Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: security

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito security

mi incuriosisce parecchio il capitolo della sicurezza aerea in termini appunto di "security"....a riguardo qualcuno di voi sa se siano stati istituiti effettivamente i cosiddetti "sceriffi dell'aria" (che dovrebbero viaggiare in borghese ed essere pronti a evitare possibili dirottamenti)...se ne parlò tanto dopo l'11/9!!
    come sono cambiati i controlli negli USA? come si sono adeguate le compagnie (in particolare quelle americane) ?sono state posizionate veramente le porte blindate nelle cabine degli aerei?
    vi ho assillato di domande ma il concetto è semplice : tutto ciò che sapete essere cambiato da prima a dopo l'11/9 sui voli da/per gli Usa!(oltre ovviamente ai controlli rafforzati che tutti conosciamo negli aeroporti)
    Ciao

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: security

In Origine postato da landingFCO
    mi incuriosisce parecchio il capitolo della sicurezza aerea in termini appunto di "security"....a riguardo qualcuno di voi sa se siano stati istituiti effettivamente i cosiddetti "sceriffi dell'aria" (che dovrebbero viaggiare in borghese ed essere pronti a evitare possibili dirottamenti)...se ne parlò tanto dopo l'11/9!!
    come sono cambiati i controlli negli USA? come si sono adeguate le compagnie (in particolare quelle americane) ?sono state posizionate veramente le porte blindate nelle cabine degli aerei?
    vi ho assillato di domande ma il concetto è semplice : tutto ciò che sapete essere cambiato da prima a dopo l'11/9 sui voli da/per gli Usa!(oltre ovviamente ai controlli rafforzati che tutti conosciamo negli aeroporti)
    Ciao
    E' cambiato poco e molto....
    Agli occhi dei non addetti ai lavori il cambiamento è difficilmente percettibile principalmente per due motivi: primo perchè (sopratutto in Europa) il livello di sicurezza era già a livelli abbastanza elevati, secondo perchè la maggior parte delle modifiche non sono visibili in maniera così evidente.

Su molti dei voli (nessuno dirà mai su quanti e quali, ovviamente) da/per gli USA, sono presenti a bordo gli "airmarshall" ma per ovvi motivi non sono riconoscibili dai normali passeggeri.
    Tutti gli aerei (ad esclusione di ormai solo pochi aerei regionali) hanno le porte del cockpit blindate, ma pure quì, la blindatura non è praticamente visibile dalla cabina passeggeri.
    Anche i controlli a terra sono diventati più stretti con un'incremento della sensibilità dei metal detector e con l'utilizzo di nuovi strumenti in grado di riconoscere la maggior parte degli esplosivi.

Per quello che riguarda i controlli negli USA, sicuramente i nostri amici che vivono in america potranno darci maggiori delucidazioni, comunque ti posso dire che prima del 11/9, per gli americani prendere l'aereo era come per noi andare alla fermata dell'autobus e salire sul primo che passava e chiunque poteva entrare ed uscire anche nella zona dei "gate", mentre ora sono arrivati ad una situazione di controllo totale quasi maniacale.

Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pare che lo standard negli USA sia:

- O passi sotto il metal detector (che hanno regolato a una sensibilita' pazzesca - basta un piccolo cent di rame che suona tutto) senza farlo suonare e allora sei a posto (ma ti devi togliere tutto. Collanine, moneta, ororlogio, cintura. Ah, le scarpe. Io non le tolgo mai (di solito non ho tacchi metallici). Solo a PHX (dove ho volato spesso) te le fanno togliere comunque.
    - Altrimenti suona e ti fanno la perquisizione.

Ma niente di che. Mai visto nessuno che si lamentasse, anzi da' una certa soddisfazione vedere certi controlli...