Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sarebbe da chiedersi cos'è l'arte...
    Quelle che in "gergo" si chiamano installazioni, spesso più che un piacere estetico mi creano un grosso punto di domanda al disopra della testa... dico spesso perchè ad esempio, le installzioni che tempo fa erano state allestite a Piazza Mercanti a Milano mi erano piacute molto e mi avevano colpito.
    E' vero che l'arte può generare diverse emozioni, sono opere d'arte le crocifissioni sia dipinte che scolpite, come lo sono opere che descrivono momenti di dolore, come alcune fotografie, alcuni quadri e molte poesie.
    Ma cosa genera in noi questa installazione? La sensazione di trovarsi davanti a tre bambini impiccati, è pura violenza, senza gusto artistico, senza nessu messaggio, senza nessuna intelligenza.
    L'unico obbiettivo del "capolavoro" in questione è scioccare i passanti, rischiando per i più doli o quelli che ci vedono poco da lontano, persino un infarto...non è arte, è provpcazione autocelebrativa pari al mostrare i propri attributi sessuali aprendo il cappotto davanti a delle ingenue signorine che stanno leggendo su una panchina del parco....forse è per questo che al sindaco di Milano piace tanto.

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...non so....sarà che a me piacciono le provocazioni ma, ripeto, non ci vedo nulla di male....
    --------------
    The Warrior

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da quorthon
    ...non so....sarà che a me piacciono le provocazioni ma, ripeto, non ci vedo nulla di male....
    beh, forse perchè non passi da quelle parti e quando guardi fuori della finestra vedi qualcos'altro......

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti descirvo cosa vedo io dalla mie finestre...su un lato un condominio delle case popolari abitato da terroni, slavi e negri...dall'altro lato ho il retro di un'altro palazzo a 20 metri....sopra di me abitano degli albanesi casinisti....nella mia via ci sono palazzoni pieni zeppi di mandarini....un albero con appesi dei bimbi finti mi fa solo ridere.
    --------------
    The Warrior

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho nulla di per se' contro le installazioni. Ogni 2 anni passo una giornata alla Biennale e mi guardo gallerie d' arte moderna in giro per il mondo. Ormai dobbiamo abituarci all' idea che "arte" non ha piu' niente a che fare con "bellezza": e' diventata una forma di esprimere senza parole una riflessione, di trasmettere una sensazione o un' atmosfera. Del resto, gia' da Picasso (post-Guernica) in poi non era tanto bello quello che producevano gli artisti.

Parlando dei bambini impiccati, a me l' idea di per se' piace, ma trovo assurdo esporla in un luogo pubblico, magari frequentato anche da bambini. Quella e' roba da "testare" alla Biennale o a Documenta, non da sbattere in piazza. E se a qualcuno viene l' idea, che bello e' impiccare bambini?

http://www.atalanta.it/mu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iunthanaka
    A RPL, verso sera la Sapori ne parlava con un esperto psicoqualcosa, il quale raccontava che nei siti web pedofili i bambini (veri)vengono ritratti in varie pose, tra cui quella degli impiccati.
    L'esperto era Massimiliano Frassi, Presidente associazione contro la pedofilia, con sede a Gorle, in provincia di Bergamo...se ne volete sapere qualche cosa ecco il sito:

www.associazioneprometeo.org
    "Bergamo ti si stende davanti
    in uno stupendo arco di cielo
    in un incanto di verde.........
    Bergamo così ti accoglie
    La città vecchia
    gelosa delle vie strette
    recita secoli di storia
    colloquia di lontane imprese....
    Bergamo così ti accoglie
    Forte gentile........."

Bergamo, Città dei Mille....sapori !!

FORZA ATALANTA

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma in televisione si vieta l'"esporre" bambini al di sotto dei 9 anni (mi chiedo come faranno a pubblicizzare i pannolini o i profotti per l'infanzia) e poi si permette una tale violenza, perchè di violenza si tratta..
    se io che non sono un artista "famoso" per diletto mi adoperassi ad esporre manichini che fanno sesso per strada come sarei trattato? si devono tutelare i bambini non strumentalizzarli sper scopi "artistici" fino ad un atto così volgare da essere associabile alla pedofilia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianluca J

se io che non sono un artista "famoso" per diletto mi adoperassi ad esporre manichini che fanno sesso per strada come sarei trattato? si devono tutelare i bambini non strumentalizzarli sper scopi "artistici" fino ad un atto così volgare da essere associabile alla pedofilia.
    * se e' per questo, gia' 15 anni fa era celebre la storia della festa pubblica che fece un direttore di museo viennese per celebrare un suo nuovo incarico. Alla presenza di uomini, donne e bambini tiro' il collo ad una gallina, le taglio' la testa ed immise il proprio uccello eretto nel collo sanguinante dell' animale.

Saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mitteleuropeo
    * se e' per questo, gia' 15 anni fa era celebre la storia della festa pubblica che fece un direttore di museo viennese per celebrare un suo nuovo incarico. Alla presenza di uomini, donne e bambini tiro' il collo ad una gallina, le taglio' la testa ed immise il proprio uccello eretto nel collo sanguinante dell' animale.

Saluti

Insomma dovremmo dedurne che ciò che passa tra un'opera d'arte e una schifezza immonda è la notorietà dell'artista che ha prodotto l'opera..

mi viene in mente che potrei fotografare i miei prodotti mattutini ogni giorno con una didiascalia di cosa ho mangiato il giorno prima, di montarli su un gigantesco telaio e poi chiedere al Sindaco di esporre l'opera d'arte nel suo ufficio....

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Verminator
    poverino, come sei ridotto male; non ti resta che seguire l'esempio dei manichini e porre fine alle tue sofferenze, la corda te la regalo io.
    eh sai...in effetti non sono tutti fortunati come te che vivi a Portofino circondato da puttane e troie ...beato te....
    --------------
    The Warrior

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito