Risultati da 1 a 2 di 2
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Ryanair, Steling o altre???

Salve a tutti Voi,

im questo periodo sto cercando di porganizzare un viaggettoverso il nord estremo dell'europa, e mi sto interessando su voli decenti am a buon presso da Rama verso Stoccolma o Oslo o Helsinki per poi proseguire in macchina verso nord.

Ho trovato voli a buon prezzo della Ryanair a seguire della Sterling e poi della Virgin (ma questa con scalo a bxl). Ciò che mi mette in crisi è che con nessuna di questa compagnie ho mai volato. MI chiedo e nello steso tempo giro la domanda a Voi, quele ritenete tra queste la migliore non intermini di prezzo ma di rapporto prezzo/aeromobile/servizio in volo?

Oppure ci sono compagnie a costi sempre modici di cui non conoso l'esistenza ma che sono migliori di quelle copra citate?

Spero che mi possiate aiutare a scegliere.

Grazie
    Bye
    Kermit
    Dave

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ryanair, Steling o altre???

In Origine postato da kermit
    Salve a tutti Voi,

im questo periodo sto cercando di porganizzare un viaggettoverso il nord estremo dell'europa, e mi sto interessando su voli decenti am a buon presso da Rama verso Stoccolma o Oslo o Helsinki per poi proseguire in macchina verso nord.

Ho trovato voli a buon prezzo della Ryanair a seguire della Sterling e poi della Virgin (ma questa con scalo a bxl). Ciò che mi mette in crisi è che con nessuna di questa compagnie ho mai volato. MI chiedo e nello steso tempo giro la domanda a Voi, quele ritenete tra queste la migliore non intermini di prezzo ma di rapporto prezzo/aeromobile/servizio in volo?

Oppure ci sono compagnie a costi sempre modici di cui non conoso l'esistenza ma che sono migliori di quelle copra citate?

Spero che mi possiate aiutare a scegliere.

Grazie
    Bye
    Kermit
    Ciao posso dirti che tra quelle da te citate ho volato solo con Ryanair.....ottimo il rapporto qualità prezzo, puntualità praticamente garantita!(io ho volato su voli di max 1 ora....tieni presente però che un Roma/Stoccolma può risultare molto + economico ma allo stesso tempo abbastanza lungo con Ryanair ; e inoltre arrivi a un centinaio di km da STO quindi maggiori cosyi di trasferimento; cmq solitamente si risparmia abbastanza se si prenota con un pò di anticipo)
    Sterling vola da CIA per Stoccolma, Oslo, Copenhagen (credo che abbia un buon servizio anche a bordo ma non è propriamente voli "lowcost"...o perlomeno non come Ryanair; Sterling però vola negli aeroporti principali di tutte le capitali scandinave)
    Credo che un buon servizio sia offero dalla compagnia di "bandiera" (adesso si fonderà con la filiale norvegese di Sas) BU (Braathens) che vola 4 x settimana da FCO ( prezzi a partire da circa 80 euro+tasse per ogni tratta); BU dovrebbe offrire un servizio "full"
    Su STO ti suggerisco 2 alternative che dovrebbero essere sufficientemente economiche
    1) Snowflake (fililale lowcost di SAS) che vola 2 x settimana da FCO
    2) Nordlink sempre 2 volte a sett e sempre da FCO (questi però credo che siano dei voli "charterizzati" regolari durante la stagione estiva che credo siano cmq vendibili anche semplicemente come voli singoli;

Credo che grossomodo queste siano le compagnie Roma/Scandinavia; ovviamente vanno poi aggiunti a questa lista i voli delle full service che operano tutte da FCO : ci sono Finnair (A321) giornaliero su HEL, AZ giornaliero su CPH e STO(MD80) e SAS bigiornaliero su CPH(mix di MD80/MD90/A321)

un pò di link se ti possono servire:
    www.finnair.com
    www.scandinavian.net
    www.sterlingticket.com
    www.flysnowflake.com
    www.nordicairlink.se

Ciao