Guarda che non bisogna generalizzare. In Canada ed in particolar modo a Toronto genti provenienti di ogni latitudine convivono senza particolari problemi. E' facile nella stessa strada trovare una moschea ed un po' piu' in la' una sinagoga, e molto spesso le varie comunita' religiose si scambiano visite di cortesia, nel piu' grande spirito di fratellanza e di reciproca convivenza. Conosco molti individui di religione musulmana e li trovo in alcuni casi molto piu' "umani" del canadese "wasp". Dopo 23 anni di questa esperienza posso onestamente affermare che la stupidita' non ha latitudine e neanche la violenza. A proposito della quale posso dire ad esempio e con assoluta certezza, che per quanto riguarda la criminalita' comune, non ho mai letto di un appartenente alla religione musulmana coinvolto in un crimine di qualsiasi natura. Credo che il Paese di accoglienza in questi casi voglia dire parecchio.In Origine Postato da pensiero
no...caro.... semplicemente piacerebbe che il trattamento a parti invertite fosse uguale, così non è...la reciprocità loro neanche sanno cosa sia

Va beh che tra calabria saudita e maghreb c'è una distanza minima, ma l'itaglia non era uno stato laico ???