La mia povera mamma mi diecav che suo papa' mio nonno alla fione della guerra 15.18 Le disse: questa e' l'ultima guerra,Dopo non ce ne saranno piu' perche' essendo tutta colpa dei tedeschi e sconfitti questi la guerra sara' impossibile.Infatti............

Ricordo che nel 45 cui dissero:non ci saranno piu' guerre e d'ora in avanti la terra sara' un parediso terrestre.i cattivi tedeschi italiani e giapponesi,esendo la responsabilita' della guerra tutta loro non saranno piu' in grado di nuocere.Avremo una radiosa pace per tutti nell'abbondanza e nella democarazia.

Passarono pochi mesi e fummo subito nella guerra fredda che duro' fino al 1990 quando ci dissero:lo stato del male , l'Unione Sovietica e' stato sconfitto.La guerra fredda teste' finita era sua opera pertanto d'ora in avanti il mondo sara' un Eden di pace.

Infatti.

Ora io dico. ma se ridotti in condizioni di non nuocere i tedeschi gli italiani,i giapponesi e l'Unione Sovietica e cio' nonostante le guerre impreversano e la pace diventa sempre piu' un miraggio
ma allora CHI SOFFIA SUL FUOCO E DA SEMPRE ? NON VI VIENE QUALCHE SOSPETTO ?

Sono ormai quasi centanni che la storia va avanti e qualcuno a soffiare sul fuoco ci doveva pur essere.

Buona serata !