Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: sono curioso

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono curioso

so che non è importante, ed è solo una curiosità mia.
    ma mi chiedo:

quale è la posizione dei 40 candidati (donne, ovviamente, escluse), riguardo al servizio militare?

quanti l' hanno prestato regolarmente e quanti no?

attenzione, lungi da me voler creare polemiche al riguardo, liste di buoni e cattivi o intrusioni nella privacy altrui.

è solo semplice curiosità.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sono curioso

Originally posted by BITRE
    so che non è importante, ed è solo una curiosità mia.
    ma mi chiedo:

quale è la posizione dei 40 candidati (donne, ovviamente, escluse), riguardo al servizio militare?

quanti l' hanno prestato regolarmente e quanti no?

attenzione, lungi da me voler creare polemiche al riguardo, liste di buoni e cattivi o intrusioni nella privacy altrui.

è solo semplice curiosità.

saluti
    quanti l'hanno prestato regolarmente e quanti no, e, se permetti, perchè no?
    machine head

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... 6 / 86...

ero prima ad asti...poi a vercelli al distretto militare, e tanto per cambiare telecomunicazioni e ced.

i primi tre mesi duri e seri....campo tiri, guardie armate ecc. distaccati alla alpini susa (tostissimi) di pinerolo, la guerra fredda stava finendo ma il competitor era sempre il patto di varsavia.

dopo come da incarico ministeriale (260) sono finito in una specie di albergo ove mi sono dilettato ad usare strumenti tecnologici da museo ma che mi hanno permesso di tornare a casa con regolarità.

Riguardo il militare sono contento di averlo fatto poichè mi ha permesso di confrontarmi con persone che mai avrei frequentato volontariamente e quindi ha rappresentato una occasione di crescita personale.

Se aderiamo alla lettera costituzionale dovrei dire che il servizio di leva rispondeva a quella esigenza di "esercito di popolo" che i costituenti memori della lotta partigiana volevano fosse trasferita anche nelle file delle forze armate regolari.
    Inoltre le esigenze strategiche della NAto imponevano la tenuta di stanza di circa 35 brigate operative al fine di tenere la soglia di Gorizia (pronte al sacrificio) in attesa di rinforzi USA nel caso di uno sfondamento da est.

Oggi le mutate esigenze strategiche impongono forze estremamente mobili superarmate ed addestrate e inserite nel quadro di interventi multinazionali. Un esercito di 80000 uomini basterebbe alla bisogna ma costa una fortuna. (vi prego di leggere RID ove questo dibattito viene affrontato con regolarità).

chi scrive non è affetto da pacifismo congenito (antiamericano a priori) anche se ho già avuto modo di dire che questa guerra, e le modalità della morte del maro di stanotte lo testimonia, non andava assolutamente fatta. Ora ci siamo. Difendiamo i nostri ragazzi e portiamoli tutti a casa .... vivi se possibile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi invito a chiederlo a nuovi candidati maschi è un buon motivo per avvicinarli e valutare la disponibilità al colloquio.

Soprattutto a quelli aitanti, agli sportivi perchè i gracilini vi diranno che allora invocarono .....l'insufficienza toracica..

Assillateli , stringeteli d'assedio , soffocateli fino a farli innervosire,
    solo allora valuterete le doti del candidato...non vi manderà mai a quel paese (fino al 13 giugno).

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma guarda un po'!!

Originally posted by sefossifoco
    Vi invito a chiederlo a nuovi candidati maschi è un buon motivo per avvicinarli e valutare la disponibilità al colloquio.

Soprattutto a quelli aitanti, agli sportivi perchè i gracilini vi diranno che allora invocarono .....l'insufficienza toracica..

Assillateli , stringeteli d'assedio , soffocateli fino a farli innervosire,
    solo allora valuterete le doti del candidato...non vi manderà mai a quel paese (fino al 13 giugno).
    Ma come è che nessuno risponde??
    Mi viene un sospetto!!!
    Il buon Ataturk forse non potrà declamare la superiorità morale del Suo Cardiologo? (forse era imboscato?)
    E il caro Qualunquista, Rus_mani etc. dovranno tossicchiare quando gli si chiede se il Dermatologo ha prestato servizio?
    Belin ragazzi!!!
    Dal silenzio assordante sembra che il nostro architettino abbia fatto centro!!!
    Ma lui, poi, che la mena con tanto con i militari, non è che era piazzato in qualche bel comando al caldo?
    Di quelli che tornano a casa tutte le sere?
    Sai, tutto il modo è paese!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma guarda un po'!!

Originally posted by foffo
    Ma come è che nessuno risponde??
    Mi viene un sospetto!!!
    Il buon Ataturk forse non potrà declamare la superiorità morale del Suo Cardiologo? (forse era imboscato?)
    E il caro Qualunquista, Rus_mani etc. dovranno tossicchiare quando gli si chiede se il Dermatologo ha prestato servizio?
    Belin ragazzi!!!
    Dal silenzio assordante sembra che il nostro architettino abbia fatto centro!!!
    Ma lui, poi, che la mena con tanto con i militari, non è che era piazzato in qualche bel comando al caldo?
    Di quelli che tornano a casa tutte le sere?
    Sai, tutto il modo è paese!!!
    tranquillo foffo, per quanto mi riguarda sbagli.

ho fatto l' ufficiale degli alpini (114°auc), in una compagnia di fucilieri(23°, btg.saluzzo, g.t.amf susa, per intenderci, quelli che sono in afghanistan), su un totale di 9 mesi di servizio a boves (+6ad aosta, tot.15), circa 6 li ho tracorsi dormendo nel sacco a pelo.

non credo di poter essere considerato un'imboscato.
    il bello è che mi anche sono divertito.

per quanto riguarda gli altri, chiedi direttamente a loro oppure agli amici.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa c'entra.....

non capisco cosa serve sapere se uno ha fatto il militare o, fortuna sua, è riuscito a non farlo evitando perdite di tempo.
    I 34+2 candidati maschi si stanno proponendo alla città come futuri amministratori, che abbiano o no fatto il militare cosa importa.

Personalmente ho fatto 24 mesi di militare imbarcato come radarista sulla fregata carabiniere con il grado di sergente (non è stata una mia scelta ma il titolo di studio e il compito affidatomi mi dava quel grado di ufficio)
    Era una nave facente parte della flotta di pronto intervento nato, così si andava ad esercitarci assieme ad americani, inglesi, tedeschi, turchi e/o greci ecc.; a giocare alla guerra (quella finta ovviamente). Le condizioni logistiche ed igieniche erano pessime.
    Sono stati 24 mesi buttati, non sono serviti a nulla, solo a farmi capire come l'ignoranza e la stupidità regnavano sovrane (i sottoufficiali erano un esempio), persone che invece di parlare gridavano, frasi e modi di dire stupidi.
    Però non esisteva il nonnismo.
    Unica cosa positiva si è verificata al momento del congedo:
    i colleghi di reparto hanno esaudito la mia richiesta di avere come ricordo del periodo trascorso anzichè il classico stemma della nave, il doppio di Bruce "The River" e per questo gli sarò per sempre grato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: cosa c'entra.....

Originally posted by fortebraccio
    non capisco cosa serve sapere se uno ha fatto il militare o, fortuna sua, è riuscito a non farlo evitando perdite di tempo.
    I 34+2 candidati maschi si stanno proponendo alla città come futuri amministratori, che abbiano o no fatto il militare cosa importa.

Personalmente ho fatto 24 mesi di militare imbarcato come radarista sulla fregata carabiniere con il grado di sergente (non è stata una mia scelta ma il titolo di studio e il compito affidatomi mi dava quel grado di ufficio)
    Era una nave facente parte della flotta di pronto intervento nato, così si andava ad esercitarci assieme ad americani, inglesi, tedeschi, turchi e/o greci ecc.; a giocare alla guerra (quella finta ovviamente). Le condizioni logistiche ed igieniche erano pessime.
    Sono stati 24 mesi buttati, non sono serviti a nulla, solo a farmi capire come l'ignoranza e la stupidità regnavano sovrane (i sottoufficiali erano un esempio), persone che invece di parlare gridavano, frasi e modi di dire stupidi.
    Però non esisteva il nonnismo.
    i colleghi di reparto hanno esaudito la mia richiesta di avere come ricordo del periodo trascorso anzichè il classico stemma della nave, il doppio di Bruce "The River" e per questo gli sarò per sempre grato.
    ciao forte
    il militare non c'entra nulla, la mia, come ho premesso, era una semplice curiosità.

qui non siamo negli usa, dove (ipocritamente) l'aver evitato fraudolentamente un dovere può costare il posto ad un politico.

anche se comunque questa eventualità non sarebbe proprio un biglietto da visita speciale per uno che chiede la fiducia altrui.

non mi permetto di dare giudizi su nessuno, e comunque le valutazioni su quel periodo della vita sono evidentemente legate ad episodi e situazioni troppo particolari per poter generalizzare.

nel tuo caso, direi, mi dispiace che tu quel periodo lo abbia vissuto male, anche se l' album che ti è rimasto, vale una vita, non 24 mesi!!

un abbraccio

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sentivo la tua mancanza foffo

A parte che bisogna chiederlo ai candidati , io di conseguenza mi tiro fuori perchè candidato proprio non sono . Saranno fatti loro se hanno svolto regolare servizio o no . Che cosa ne so se ad esempio Costa ha fatto il militare o se Bernardin lo ha svolto negli artificieri oppure se Marco Marchi era imboscato così come tanti altri .Qui si va ad intaccare la privacy .Comunque basta chiederlo alle persone interessate e penso che non mancheranno di rispondere .Secondo me qui nel forum ci sono pochissimi candidati a differenza di quello che andiamo pensando . Caso mai ci saranno molti candidati tagliati fuori dalle liste . I delusi .
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GRANDE GRANDE FORTEBRACCIO GRANDE BRUCE
    OTTIMA SCELTA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima