In origine postato da UgoDePayens
Naturalmente ognuno è libero di elaborare il lutto come più gli è naturale. In particolare sul dolore di quelle che tu chiami "mamme e zie" io non mi sento proprio di mettere commenti. Di alcun genere.
Altro, ben altro, se permetti, è lo spettacolo mass-mediatico che si crea intorno a questi fatti luttuosi. Quello sì può dare fastidio.
Ma in questo thread, te lo assicuro io che l'ho aperto, proprio non c'era ombra di intenzioni di quel tipo.
Scusa, mi sono espresso male. Per 'mamme e zie' non intendevo certo il legittimo dolore dei parenti (anche se qualche riserva sul loro concedersi a telecamere e media ce l'avrei), bensì intendevo tutta quella corte dei miracoli che si scatena quando un povero ragazzo rimane vitta di scelte non sue.
Chiedo scusa anche alle vere mamme e zie di tutte le vittime innocenti di scelte dissennatamente politiche.
Credo cmq che la soluzione migliore - ma non abbiamo uno Zapatero, noi - sia quella di dire al signor Bush che se la faccia da solo la sua guerra.
E' una speranza sincera che il povero militare sia veramente l'ultima vittima di questa insensata partecipazione ad una guerra inutile.