(nessun commento)In Origine Postato da MrBojangles
![]()
Si censurano anche tra di loro pur di coprire il Banana...
«È un’aberrazione»
E il microfono si spegne
Questo è l’intervento di ieri a Palazzo Madama del sen. Mario Greco di Forza Italia
«Signor Presidente, ho chiesto di intervenire in discussione per anticipare la personale e sofferta decisione di non partecipare al voto di fiducia. Non mi sento di condividere un testo legislativo che, dopo tre anni di esame ed infinite discussioni nelle Commissioni e nelle Aule parlamentari, perviene ora peggiorato con alcune modifiche in un maxiemendamento sul quale il Governo chiede il voto di fiducia. (...) Come studente di giurisprudenza, prima, e di magistrato, per circa trent'anni, dopo, ho sempre saputo che la legge vale erga omnes e viene approntata per casi generali ed astratti; invece ora vedo che viene introdotta una previsione in un provvedimento di legge ad hoc per un caso singolo. (...). Siamo veramente ai limiti dell'aberrazione del diritto, sacrificato sull'altare di chissà quali imperscrutabili disegni, a meno che anche il Governo non abbia voluto cedere, di fronte alle spinte a tutela... ».
(Il microfono si disattiva automaticamente)
E, comunque; alla via così con le mazzate...
![]()
Il "premier" parla a Milano, durante una manifestazione per sostenere il candidato della Casa delle Libertà alle elezioni suppletive per il Collegio numero 3 della Camera, Luciano Bresciani.
"C'è anche, nel nostro programma, la legge sul risparmio per tutelare i cittadini investitori; il diritto fallimentare; la riforma dell' università e quella elettorale, per consentire la governabilità, oltre ad altre riforme che da tempo abbiamo in cantiere e per le quali stiamo lavorando".
In tutto fanno 24 riforme, tra quelle già varate e quelle "in cantiere".
![]()

9