Visualizzazione Stampabile
-
http://www.ballistiguard.com/graphics/toplogo.gif
L’eredità di Berlusconi
di Filippo Facci
In soldoni, Bruxelles ci informa che la crescita italiana dovrebbe attestarsi all'1,7 per cento (assai più del previsto) e spiega che questo è dovuto a una sensibile crescita della domanda interna, o meglio «a un significativo contributo dei consumi privati». Ciò significa, nel Paese in cui tutto si può dire rimanendo impuniti, che:
1) Avevano torto i Tg3 e i Ballarò e i vari Consumatori che negli ultimi due anni hanno denunciato uno spaventoso calo dei consumi;
2) Aveva torto l'Eurispes che denunciava la stessa cosa soffermandosi in particolare su un già smentito aumento della povertà;
3) Aveva torto l'Economist, santificato da sinistra, secondo il quale «Gli italiani stanno riducendo le proprie vacanze, stanno rinviando l'acquisto di una nuova auto o di un completo, gli incassi dei supermercati crollano attorno alla quarta settimana»;
4) Aveva ragione il Censis nel dire che l'Economist diceva sciocchezze e che la ripresa era in atto;
5) Aveva torto Vincenzo Visco nel dire che «il Censis vede il bicchiere mezzo vuoto, ma per l'Economist è vuoto del tutto»;
6) Aveva ovviamente torto Giovanni Floris (che è anche peggio di Santoro) in quelle due vergognose puntate pre-elettorali titolate «Perché l'Italia non cresce più» e «Quale eredità lasceranno Berlusconi e Tremonti sulle tasche degli italiani».
L'eredità: eccola.
Naturalmente su il Giornale.
-
Puoi aggiornare con le palle di Prodi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Puoi aggiornare con le palle di Prodi...
Aggiorna tu: così CONTINUIAMO a divertirci.
-
O i favori dell'emiliano alle sue amate Coop....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
O i favori dell'emiliano alle sue amate Coop....
Non devi riportare le tue, di minchiate/balle: il "gioco" è riportare quelle del Mortadella.
Dai: a "leggervi", sembra che ne abbia sparacchiate un casino.
Attacca a postare ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Non devi riportare le tue, di minchiate/balle: il "gioco" è riportare quelle del Mortadella.
Dai: a "leggervi", sembra che ne abbia sparacchiate un casino.
Attacca a postare ...
Avverto un notevole fermento fra i bananas. In questi ultimi gg hanno intasato il forum di attacchi, la maggior parte dei quali pretestuosi per non dire addirittura deliranti, nei confronti di Prodi, del governo, della sinistra.....
Che sia l'effetto della frustrazione di chi sperava in una imminente caduta dell'esecutivo e invece comincia a rendersi conto che dovrà prenderselo in saccoccia per un bel pezzo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pancho_Villa
Avverto un notevole fermento fra i bananas.
[...]
E' normale.
La banana fermenta con facilità: specialmente ad alte temperature.
Come tra aprile e settembre, per dire ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
E' normale.
La banana fermenta con facilità: specialmente ad alte temperature.
Come tra aprile e settembre, per dire ...
Dici che l'inverno li porterà via come le mosche fastidiose?
-
Calciopoli? …una balla di sapone…
Da “Carta canta”, di Marco Travaglio
"Esigiamo che ci restituiscano i due scudetti che ci spettano. Due! I riscontri alle intercettazioni su Moggi? Più chiaro di così...".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 14 maggio 2006).
"Credo che la giustizia sportiva, che fortunatamente è più veloce di quella normale, debba intervenire subito, perché il quadro è già chiaro. Il Milan è una vittima ed è stata defraudata da certi comportamenti arbitrali che hanno favorito altre squadre. Io e Galliani abbiamo parlato qualche volta di questi favori arbitrali che andavano in certe direzioni e abbiamo ritenuto che la Juve, avendo un alto numero di tifosi a livello nazionale, avesse un egual numero di tifosi tra gli arbitri e che quindi il 50% di loro avesse il cuore juventino".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 18 maggio 2006).
"La politica non c'entra, mi sembra che sia uno scandalo molto negativo, ma chiuso nel mondo del calcio".
(Silvio Berlusconi, Ansa, 23 maggio 2006).
"Come previsto, lo scandalo del calcio si è rivelato una bolla di sapone, si inizia a vederne adesso la pochezza, si è costruita una grande storia su una cosa veramente piccola".
(Silvio Berlusconi, La Stampa, 14 settembre 2006).
-
Il Capo è sempre un signor cabarettista...