Pagina 34 di 76 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 760

Discussione: Ballisti!!!!

  1. #331
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    Roma, 18:11
    Berlusconi:
    "chiusura conti 2004 molto migliore delle stime"


    I dati diffusi dal ministero dell'Economia dinmostrano secondo il presidente del Consiglio che "la chiusura dei conti 2004, con un disavanzo di cassa inferiore a quello del 2003 e molto migliore delle stime, è un risultato assolutamente positivo e importante".
    Un dato che, sottolinea Silvio Berlusconi, "conferma che la politica economica del governo è tesa a perseguire la crescita del Paese e la riduzione delle tasse insieme al controllo delle finanze pubbliche. Ringrazio il ministro dell'Economia - dice Berlusconi - e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato". "Confido - aggiunge Berlusconi in una nota - che il 2005 possa essere l'anno della svolta per la nostra economia, anche grazie alle misure di rilancio e alle misure che abbiamo varato con la legge finanziaria appena approvata dal Parlamento".


  2. #332
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles



    Fano
    MRB dice che è a casa perche piove e quindi preferisce stare su pol che uscire

    Telefono ad alcuni amici: A FANO NON PIOVE


    Da uno che mente anche sul tempo atmosferico del proprio paese non comprerei neanche le caramelle, per questo ti meriti il DIPLOMA DI GRAN MENTITORE DELL'ANNO 2004

  3. #333
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    E' il quarto o quinto 3ad dove vi vedo "accoppiati":
    Malik This person is on your Ignore List.
    S.P.Q.R. This person is on your Ignore List.

    Siete proprio i Gianni&Pinotto del forum...

  4. #334
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles


    E' il quarto o quinto 3ad dove vi vedo "accoppiati":
    Malik This person is on your Ignore List.
    S.P.Q.R. This person is on your Ignore List.

    Siete proprio i Gianni&Pinotto del forum...
    Non pretenderai mica che spqr deluda i suoi votanti.

    Ma perche cavolo li metti in ignore, ti togli tutto il divertimento

  5. #335
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71
    Non pretenderai mica che spqr deluda i suoi votanti.

    Ma perche cavolo li metti in ignore, ti togli tutto il divertimento


    Sto mica qui per divertirmi...

  6. #336
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles


    Sto mica qui per divertirmi...
    Capiscimi

  7. #337
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    2004: l’Anno delle Grandi Bugie
    di Corrado Stajano

    Che anno è stato mai questo 2004 bisestile appena finito, infausto, si sa, secondo la credenza popolare?
    La guerra in Iraq e la tragedia asiatica di Natale hanno dato ragione alle antiche paure.
    I fatti di casa nostra non sono stati sereni.
    La politica di un governo retrivo non ha portato la prosperità promessa, mettendo in crisi, invece, le economie domestiche dei ceti più deboli e anche della classe media, ha incrinato diritti consolidati o ha cominciato a farlo avviando il cammino per cancellare 43 articoli della Costituzione della Repubblica, ha in cantiere l’approvazione di leggi ad personam (per favorire capi e vassalli) che violano la struttura di uno Stato di diritto.
    Non ha alimentato di certo, né avrebbe potuto, un qualsiasi progresso culturale, ha reso la vita dei cittadini più fragile e precaria.
    Berlusconi ha immiserito il Paese diventato di frequente zimbello dell’Europa e del mondo, incredulo che la maggioranza di un popolo di antica civiltà abbia dato fiducia a una classe dirigente politica di così mediocre levatura, attenta soprattutto, nel legiferare, agli interessi personali del premier.

    Si è confermata la convinzione dei più sull’inutilità di una guerra come quella in corso che provoca ogni giorno almeno una trentina di morti, dissennata per combattere il terrorismo.
    Il corpo di spedizione italiano non opera in una missione di pace, ma, violando l’articolo 11 della Costituzione, viene a trovarsi in un limbo pericoloso, soggetto a ogni insidia dei ribelli iracheni, nell’impossibilità di giovare alla popolazione vittima di un’orribile guerra civile, coinvolta nella guerra di resistenza allo straniero.
    Il corpo di spedizione italiano è sotto il comando di un generale britannico.
    Un governo di destra non ha neppure l’orgoglio della propria bandiera. Evento impensabile sotto ogni latitudine.

    C’è soltanto un filo nero che ha legato con pervicacia anche quest’anno, com’è accaduto dal 2001 e come accadde nei mesi del primo governo Berlusconi, nel 1994, i comportamenti di questa coalizione composita.
    Televisione e giustizia, gli interessi privati del premier, hanno fatto, anche nel 2004, da stella polare.
    Quest’anno è andata in porto la legge Gasparri sulla rai-tv, non firmata dal presidente Ciampi a norma dell’articolo 74 della Costituzione, ritoccata dal Parlamento in modo non sostanziale, rimandata al Quirinale e obbligatoriamente promulgata.
    Se si analizzano le leggi riguardanti la giustizia ci si rende conto di come esse siano portanti nell’azione del governo berlusconiano.
    Val la pena di metterle in fila, sfidando la ripetitività, per non dimenticare come opera un potere attento soprattutto a risolvere i propri casi personali, incurante di ogni indecenza, nel disprezzo dittatoriale della minoranza:
    - il falso in bilancio
    (si attende una pronuncia della Corte europea che deve giudicare sulla sua legittimità);
    - le rogatorie internazionali
    (inapplicate nella pratica giudiziaria perché è prevalente il diritto internazionale);
    - il lodo Schifani
    (respinto dalla Corte Costituzionale);
    - la legge Cirami sul legittimo sospetto
    (ritenuta senza effetti dalla Corte di Cassazione);
    - la legge sull’ordinamento giudiziario
    (non firmata da Ciampi per motivi di palese incostituzionalità e rimandata il 16 dicembre al Parlamento).


    E poi, l’ultima vergogna, la legge salva-Previti, condannato a undici anni per la vicenda Imi-Sir e a cinque anni per la Sme (corruzione), approvata il 16 dicembre dalla Camera.
    Mentre si sta preparando una legge salva-Dell’Utri, condannato l’11 dicembre a nove anni per concorso in associazione mafiosa dal Tribunale di Palermo.

    Ecco che cos’è il regime berlusconiano che non ha alcun riscontro con quanto accade in quelle che si chiamano democrazie occidentali.
    Parlar di stile in un tempo come questo che stiamo vivendo è davvero una bizzarria.
    L’Italia è una repubblica fondata sulle bugie.
    Le pensioni, le tasse e, prima di Natale, il «patto di stabilità».
    Le dichiarazioni di Berlusconi che, a suo dire, in Europa avrebbe convinto tutti quanti a intraprendere la via da lui proposta (l’ipertrofia dell’io), ha trovato subito la secca smentita del Commissario europeo per l’Economia Joaquim Almunia:
    «Le affermazioni di Berlusconi sul patto di stabilità in Europa non hanno seguito alcuno».

    Ma che importa?
    Le televisioni in mano al premier daranno poi la sua versione dei fatti, non quella vera del Commissario europeo.

    Le bugie, quest’anno, si sono accavallate.
    Come quando il premier si è complimentato con gli italiani:
    «Adesso siete diventati più ricchi».

    E quanti, esterrefatti, lo ascoltavano e molti di loro tirano a fatica la fine del mese, devono aver cominciato a sospettare che qualcosa non gira nel modo giusto.
    Anche i suoi ammiratori.

    Con le bugie, gli insulti.
    Dopo aver preso di mira, anni fa, Biagi, Santoro e Luttazzi («autori di azioni criminose»), sono arrivate le invettive contro quelli che Berlusconi considera i suoi nemici, i magistrati di Milano, Borrelli, Di Pietro, Colombo, la Boccassini definiti «figure da ricordare con orrore».
    Ha detto proprio così il presidente del Consiglio.
    E come ha definito l’«Unità», la sua eminenza grigia per le azioni speciali Giuliano Ferrara?
    «Un giornale tendenzialmente omicida».

    La cronaca nera deve affascinare Berlusconi e i suoi.

    È singolare che poi, da sinistra, o meglio da una sinistra mimetizzata, si accusi di «demonizzare» l’avversario politico, di favorirlo, chi dice qualche verità su un modo di governare fuori da ogni regola, con uno stile da padroni delle ferriere.
    Fa più comodo l’opposizione a bagnomaria che piace al Cavaliere?

    Il 2004 è stato per Berlusconi l’anno gramo della sconfitta alle elezioni europee e poi alle elezioni amministrative, un disastro per la Casa delle libertà, 7-0.
    L’estate, poi, non è stata foriera di buone notizie per il Cavaliere. I suoi alleati-vassalli hanno avuto infatti un rigurgito di pretese.
    E lui a mediare, a mediare, come Rumor, come Bisaglia, il padre putativo di Follini.
    Che con i suoi tentennamenti, i suoi dubbi, il suo corruccio, i suoi silenzi di antica sapienza democristiana ha dato qualche speranza agli avversari politici senza memoria.
    Romperà, non romperà l’alleanza?
    Santa ingenuità.
    In questi tre anni e mezzo Follini e i suoi centristi hanno votato senza crisi di coscienza una pessima legge sul conflitto di interessi e non hanno mai osato dire di no ad alcuna delle leggi inventate per favorire il premier e per toglierlo dai guai giudiziari gravi in cui incappò prima di entrare in politica.

    Follini, pressato dal Cavaliere come la sventurata monaca di Monza, alla fine rispose ed entrò al governo nel peggiore dei momenti.

    Il Cavaliere si è ripreso, sembra aver superato la crisi della bandana e ha infilato un’altra bandana, o meglio pezza, sul governo di coalizione.
    È lui il vero doroteo.
    È riuscito a definire «epocale» persino la sua contestata legge finanziaria, un punching-ball di dilettanti allo sbaraglio.
    Con un carico di imposte e di tasse che inganna di nuovo gli italiani disattenti, visto che sono loro, noi, a perderci, non a guadagnarci come si vorrebbe far credere.
    Basta fare un po’ di somme col pallottoliere.
    Si risparmia da una parte e si paga, di più, dall’altra.

    I sottosegretari, quelli sì, sono cresciuti di numero.
    Undici.
    E tre viceministri, tutti ben lottizzati.
    L’uomo dell’antipolitica ha risuscitato le pratiche della più vecchia Dc.
    A ogni modo buon anno.

  8. #338
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles


    E' il quarto o quinto 3ad dove vi vedo "accoppiati":
    Malik This person is on your Ignore List.
    S.P.Q.R. This person is on your Ignore List.

    Siete proprio i Gianni&Pinotto del forum...
    Si noi siamo nella tua ignore list ogni volta dopo che ci hai letto
    Smettila di dire cazzate

  9. #339
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    Roma, 14:13
    Inflazione, Eurispes: i dati Istat hanno del miracoloso

    "Le stime provvisorie dell'Istat sull'inflazione per il 2004 confermano le attese dei tecnici del Ministero dell'Economia, che per altro non avrebbero mai dubitato della solerzia dell'Istituto di Statistica".
    Così Gian Maria Fara, presidente dell'Eurispes, ironizza sulle rilevazioni rese note oggi dall'Istat sull'inflazione e sull'andamento dei prezzi al consumo.
    "Se il trend dovesse essere confermato - prosegue - il problema inflazione potrà finalmente dirsi completamente rimosso".

    "L'Istat - spiega Fara polemicamente - riesce ad aprire lil 2005 con un nuovo miracolo italiano:
    aumentano i prezzi di alcolici e tabacchi del +10,7%;
    per il gasolio la variazione tendenziale è del +15,6%;
    per la benzina verde del +10,4%.
    I biglietti aerei sono aumentati del 33,7% rispetto al 2003.
    I trasporti sono cresciuti del +5,1%.

    Dunque, poiché l'inflazione cala, evidentemente gli aumenti sono bilanciati da altrettante diminuzioni delle spese per la casa, gli alimentari e l'abbigliamento".



    Ballisti e cazzari...

  10. #340
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,919
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    "Questo governo è schierato dalla parte dell'opera di moralizzazione della vita pubblica intrapresa da valenti magistrati.
    No ai colpi di spugna.

    Da questo governo non verrà mai messa in discussione l'indipendenza dei magistrati... Falcone e Borsellino hanno dato la vita contro la mafia.
    E' nel loro nome che il governo si sente vincolato a proseguirne l'opera.
    Sarebbe suicida abbassare la guardia contro la criminalità.
    Bisogna invece dotare di strumenti migliori la polizia e la magistratura.

    (Silvio Berlusconi, presentando il suo primo governo al Parlamento, 16 e 18 maggio 1994).

 

 
Pagina 34 di 76 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il giornale dei ballisti
    Di LiberoCittadino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 00:29
  2. Due ballisti
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 20:53
  3. ballisti nel loft
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 19:22
  4. Ballisti su Arcore
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 00:32
  5. Ballisti alla grande!!!
    Di Elettra_R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 11:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito