In origine postato da pensiero
perchè io abito in Africa?![]()
![]()
![]()

In origine postato da pensiero
perchè io abito in Africa?![]()
![]()
![]()

uhm, non mi pare che siano tutte di colore giallo, da alcune parti sono violacee come le prugne...comunque già una ne ho azzeccata!In origine postato da il merovingio
le susine sono più piccole e di colore giallo.![]()

ma in effetti mi pare che le susine siano quelle che almeno qui nel padovano chiamiamo "volgarmente brombe" e cono un pò allungate, mentre le prugne sono sia gialle che violacee ma belle tonde e grosseIn origine postato da Hieronimus
uhm, non mi pare che siano tutte di colore giallo, da alcune parti sono violacee come le prugne...comunque già una ne ho azzeccata!![]()

Ma le brombe non sono susine!In origine postato da pensiero
ma in effetti mi pare che le susine siano quelle che almeno qui nel padovano chiamiamo "volgarmente brombe" e cono un pò allungate, mentre le prugne sono sia gialle che violacee ma belle tonde e grosse![]()

ah boh...allora non ci capisco più un tubo, le brombe quali sono per te?.....dai metti qualche fotina delle prugne delle brombe e delle susine, così chiariamo un pò la confusioneIn origine postato da yurj
Ma le brombe non sono susine!![]()
![]()

veh yurj, saranno mica gli amoi le susine?![]()
![]()

So quali diciIn origine postato da pensiero
ma in effetti mi pare che le susine siano quelle che almeno qui nel padovano chiamiamo "volgarmente brombe" e cono un pò allungate, mentre le prugne sono sia gialle che violacee ma belle tonde e grosse...ma le susine non sono a forma di cono e tantomeno allungate! Sono solo delle prugne in miniatura!
![]()
io ce l'ho...ma siccome vivo in un posto un po' freddo coltivo per parte dell'annoe in piccole serre...e cosi' ho l'insalata-la valeriana tutto l'inverno-quasi tutto l'anno...per i pomodori aspetto impaziente quelli transgenici che so essere resistenti al freddo oltre che ai virus..spero con i semi però
coltivo cipolle...fagiolini ..piselli zucchine..sedano..il basilico...e un paio di anni fa ho messo a dimora dei ceppi di asparagi...buooooniii...
gli asparagi buoni??![]()
ma se fanno un puzzo della malora!![]()
![]()

è vero puzzano abbastanza, però mi piacciono, a differenza dei cavolfiori che è L'UNICA verdura che non sono MAI riuscito ad ingerire in quantità superiori ad un boccone a pasto...In origine postato da Western
gli asparagi buoni??![]()
ma se fanno un puzzo della malora!![]()
![]()
![]()