Ah si, in che zona abiti?In origine postato da Marzia
si ke ho l'orticello...ed è pure molto bello...![]()

Ah si, in che zona abiti?In origine postato da Marzia
si ke ho l'orticello...ed è pure molto bello...![]()

Qualche annetto fa per tre anni di fila ho curato l'orticello di mia nonna, lei lo innaffiava con la pompa ogni sera, io piantavo le piante, toglievo le erbacce, cimavo o sfoltivo, smuovevo la terra, ecc...
Siccome mia nonna ora è molto impedita nei movimenti (gira con le stampelle) dovrei andare a casa sua tutti i giorni, siccome ho poco tempo da quando iniziai a frequentare l'università, e siccome mio zio aveva sempre da ridire (una volta ha dimezzato le piante di zucchine che avevo curato con tanta cura perchè secondo lui stavano crescendo troppo e invadevano anche il fazzoletto di praticello), ho deciso di smettere... mia nonna ora ha qualche vasetto striminzito in terrazzo, il resto se lo compra dal fruttivendolo o al supermercato...![]()

Dalle mie parti ce l'hanno quasi tutti.
Noi ce l'abbiamo quel tanto che basta per risparmiare qualcosa dal fruttivendolo, ma non lo curiamo molto.
Di alberi da frutta c'è un pesco, due noccioli, 6-7 alberi di susine.

In origine postato da il merovingio
, 6-7 alberi di susine.
le prugne sono la stessa cosa?

All'incirca, le susine mi pare siano più piccole...ma meglio chiedere all'esperto merovingio!In origine postato da pensiero
le prugne sono la stessa cosa?![]()

Hai gettato la maschera eh?In origine postato da Hieronimus
All'incirca, le susine mi pare siano più piccole...ma meglio chiedere all'esperto merovingio!![]()
![]()

Puff...faceva un caldo...In origine postato da Il_Grigio
Hai gettato la maschera eh?![]()
![]()

A padova... pomodori e insalata 6 mesi all'anno, gratis e di buona qualità...In origine postato da pensiero
Penso che oramai siano pochi , oggi a pranzo ho mangiato dell'insalatina novella proprio di orto casalingo che ci hanno regalato.....oramai se ne vedono pochi in giro se non in case dove c'è qualche anziano ...qualcuno ce l'ha?
Voi comprate i pomodori olandesi che sanno da pesce![]()

perchè io abito in Africa?In origine postato da yurj
A padova... pomodori e insalata 6 mesi all'anno, gratis e di buona qualità...
Voi comprate i pomodori olandesi che sanno da pesce![]()
![]()
![]()

le susine sono più piccole e di colore giallo.In origine postato da pensiero
le prugne sono la stessa cosa?