Siamo quasi giunti alla fine di queste elezioni ….e mi pare il caso di fare una riflessione
Quando avevo proposto il 3d “il forumista che mandereste in Parlamento” nel gennaio 2003 …non potevo certo immaginare che ne sarebbe nata una cosa tanto importante da far sorgere addirittura un altro forum..
Quando si propose la nascita di un congresso da affiancare alla elezioni del presidente.. non pensavo arrivassimo addirittura a creare una “società politica virtuale”… siamo stati bravi tutti …anzi GRANDI direi…
Mi sono affezionato a questo forum, ne abbiamo passate… prima col duello Brunik –nuvolarossa vinto al fotofinish dal secondo.. il travagliato governo di unità nazionale( anzi unità antibrunik) che è crollato un mille pezzi lasciandoci senza riferimenti
Sono stato felice di collaborare con O’rei e mcandry nello stilare la Costituzione che oggi regola ( anzi sino a ieri…) lo svolgimento del “parlamento di pol”,
Poi abbiamo vinto e con l’Ulivo ed abbiamo governato.
Per 9 mesi ho avuto l’onore e L’ONERE di essere Presidente del Congresso, e da presidente ho visto la nascita e la fine di 3 governi, l’approvazione di leggi importanti ( la riforma della costituzione, leggi importanti per la tutela delle minoranze…)
Siamo stati accusati da alcuni di essere TECNOCRATI ..ma proprio nel momento in cui stavano nascendo dei concorsi e delle proposte interessanti.. il governo è caduto ..e si è andati ad elezioni…
Ora però…come dice quel Film ..”Qualcosa è Cambiato”…
Questo forum..da gioco di “politica Virtuale” si è trasformato in uno SCONTRO continuo… questo grazie alla presenza delle cosiddette “ali Estreme” ..i neofascisti ed alcuni elementi di sinistra extraparlamentare che litigano di continuo tra loro..e con i “vecchi” frequentatori… e creano solo difficoltà ( come l’intervento della amministrazione con sospensione dei vari Italianuova… winston..skarm…etc) ..chiusure di 3d.. polemiche infinite… insomma.. TUTTO QUELLO CHE IN UN GIOCO ..perché questo è… NON VA BENE…
Di discussioni ne abbiamo fatte anche prima..ed i “pionieri” di destra centro e sinistra lo sanno bene.. si è dibattuto anche a lungo.. ed aspramente..ma mai come ora… qui si scontrano ormai non solo vedute diverse del gioco..ma IDEOLOGIE… MODI DI VEDERE LA STORIA..LA VITA.. insomma.. si sta perdendo l’aspetto GOLIARDICO… ed anche per questo … tutti noi dovremmo riflettere su quanto convenga continuare a giocare…