Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Il Dogma Pacifista

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco come diminuisce il terrorismo...

L’attacco contro l’Iraq
    ha rafforzato Al Qaida

Londra. La guerra in Iraq come un boomerang: ha fatto da potente detonatore, alimentando rabbia e frustrazione ed ingrossando le fila del terrore. Sarebbero 18.000 le reclute di Al Qaida che aspettano nell'ombra per operazioni soprattutto in Europa e negli Usa, pronte ad usare anche armi di distruzione di massa. A sostenerlo è l'Istituto Internazionale di Studi Strategici (Iiss) di Londra che nel suo ultimo rapporto dichiara che la guerra in Iraq «ha incrementato le energie e le risorse di Al Qaida e dei suoi seguaci ed ha diluito quelle della coalizione».
    Assieme al terrorismo globale i problemi del Medio Oriente sono al centro delle maggiori preoccupazioni dei ricercatori: in Iraq, dove insicurezza ed instabilità politica sono destinate ad aumentare nelle sei settimane prima del trasferimento di poteri e nei sei mesi che porteranno alle prime elezioni; nei territori palestinesi ed in Israele dove è sentita drammaticamente la mancanza di una politica americana di stimolo per il mantenimento della cosiddetta «road map» (vale a dire l’itinerario di pace delineato da Usa, Unione Europea, Russia e Onu).
    «Bisogna aspettarsi che Al Qaida continui a provare a sviluppare piani per attacchi terroristici in Europa e Nord America», ha detto il direttore dell'Iiss, John Chipman, durante la presentazione del rapporto aggiungendo che ad Al Qaida basterà nel frattempo colpire «obbiettivi più ”soffici“ che coinvolgono americani, europei ed israeliani e aiutare l'insurrezione irachena». Dal punto di vista della lotta al terrorismo, dunque, l’invasione dell’Iraq ha ingigantito anzicché contenere il fenomeno.

Il Mattino

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da peppe
    Il problema è che la Sinistra non può cambiare idea tre o quattro volte in un Mese e pretendere di "avere sempre ragione".
    Che Politica Estera avremmo con la Sinistra al Governo?
    Anzi,che dico,fulgidi esempi li abbiamo avuti con la Missione in Albania,l'allargamento della Nato ad Est,il caso Ocalan,il caso Baraldini,la Guerra in Kossovo (ma prima ancora,tutta la gestione della guerra in Jugoslavia nell'epoca dell'Ulivo Internazionale...che vergogna),che diventava "magicamente" una Guerra Umanitaria...
    Poi che tra Saddam e Terrorismo non ci siano state correlazioni,lo dite voi,e che le AdM non c'erano...vallo a chiedere ai Curdi o agli Iraniani,che le hanno "provate",e chissà cosa ne pensano dei cervellotici distinguo dei salotti pacifisti...poi,qualche giorno fa,c'è stato un Attentato contro dei Marines a Baghdad con un Proiettile al gas...chissà da dove spuntava fuori!
    Che politica estera avremmo con la sinistra al governo? Semplice. Non saremmo andati in Iraq e l'Italia sarebbe in EUROPA al fianco di Francia e Germania, non a fare i servi sciocchi di Bush.
    La guerra contro la Serbia è stata APPROVATA (con tanto di VOTO in Parlamento) da tutto il polo di centrodestra. Dovresti informarti...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Le granitiche certezze della sinistretta sulla mancanza di relazioni fra Iraq saddamita e terrorismo internazionale sono stupefacenti, oltre che infondate. Come del resto sanno pure loro.

Shalom
    Saddam finanziava Hamas ma non c'è uno straccio di prova che avesse rapporti con Al Queida. E il gruppo Ansaar al islam operava nel Kurdistan, cioè in una zona NON controllata da Saddam (nofly zone).
    La mancanza di rapporti (o meglio i pessimi rapporti) tra Saddam e Bin Laden sono del resto confermati dalle relazioni dei servizi segreti britannici e americani.

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da beppe2
    Che politica estera avremmo con la sinistra al governo? Semplice. Non saremmo andati in Iraq e l'Italia sarebbe in EUROPA al fianco di Francia e Germania, non a fare i servi sciocchi di Bush.
    La guerra contro la Serbia è stata APPROVATA (con tanto di VOTO in Parlamento) da tutto il polo di centrodestra. Dovresti informarti...
    Per quanto riguarda il fatto che la Guerra in Kossovo è stata approvata dal Parlamento,vallo a dire a Veterkom o non mi ricordo come si chiama,che mi ha più volte"gentilmente"spiegato che non ci fu nessun voto parlamentare.Del resto Diliberto ha detto lo stesso poche sere fa in tv.Quindi o vi mettete d'accordo o vi informate meglio rispetto a quello che postate con tanto livore.Informati tu o chiedi ai tuoi "amici" anzi,"compagni".
    Quando la Guerra la fate voi è "Guerra Umanitaria"...
    ...e gli scemi che si bevono tutto saremmo noi?
    Ma state parlando sul serio o vi ho sopravvalutato,fin'ora?

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da beppe2
    Saddam finanziava Hamas ma non c'è uno straccio di prova che avesse rapporti con Al Queida. E il gruppo Ansaar al islam operava nel Kurdistan, cioè in una zona NON controllata da Saddam (nofly zone).
    La mancanza di rapporti (o meglio i pessimi rapporti) tra Saddam e Bin Laden sono del resto confermati dalle relazioni dei servizi segreti britannici e americani.
    E' altresì noto che i gruppi Ansaar al islam ed al-quaeda transitavano tranquillamente per l'Irak da oltre 10 anni,anche se Saddam finanziava "apertamente" solo hamas.Per quanto riguarda il Diritto Internazionale...non mi ricordo quante risoluzioni ONU Saddam ha ignorato e quanti ispettori ha cacciato a calci nel sedere,quindi fate citazioni,come al solito,a sproposito,altro che Diritto Internazionale...
    Per quanto riguarda le AdM...ho già detto a sufficienza ma ,se volete,ripeto : nel '85,mi pare,gli Israeliani bombardarono un reattore nucleare Irakeno a sorpresa.Tutta la comunità internazionale si ribellò.La risposta degli Israeliani fu molto semplice : dobbiamo aspettare che le usino per sapere che le stanno fabbricando?Del resto le stanno già usando,quelle chimiche.
    Traduzione : quando qualcuno possiede e usa AdM le dichiarazioni di principio diventano solo politichese e nulla più...anche i Kurdi e gli Iraniani al posto delle maschere antigas avevano la "copertura" dell'ONU e del diritto Internazionale.
    Mi sembra di spiegare le cose ai bambini...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda il fatto che la Guerra in Kossovo è stata approvata dal Parlamento,vallo a dire a Veterkom o non mi ricordo come si chiama,che mi ha più volte"gentilmente"spiegato che non ci fu nessun voto parlamentare.Del resto Diliberto ha detto lo stesso poche sere fa in tv.Quindi o vi mettete d'accordo o vi informate meglio rispetto a quello che postate con tanto livore.Informati tu o chiedi ai tuoi "amici" anzi,"compagni".
    Quando la Guerra la fate voi è "Guerra Umanitaria"...
    ...e gli scemi che si bevono tutto saremmo noi?
    Ma state parlando sul serio o vi ho sopravvalutato,fin'ora?
    Tu evidentemente devi aver scoperto la politica da poco, altrimenti non affermeresti delle cose così prive di fondamento. Allora ti riassumo io come sono andate le cose. La guerra alla Serbia è stata di fatto decisa dagli USA, gli altri paesi NATO si sono dovuti adeguare al fatto compiuto. Quando la NATO ha attaccato la Serbia il Parlamento italiano non si era ancora espresso (forse è questo che intendeva Diliberto). Tuttavia essendo l'Italia impegnata in un conflitto è ovvio che fosse necessario un voto palamentare. E infatti il voto ci fu e il polo di centrodestra votò compatto a favore (la Lega invece era contraria, ma non faceva parte del polo). Dirò di più. Il voto del cdx fu molto più convinto di quello del csx, dove non mancavano dubbi e riserve. E questo se ci pensi è anche logico in quanto il cdx è sempre stato più "atlantico" del csx.
    Di fatto una fetta molto consistente della sinistra era contraria a quella guerra e ci furono numerose manifestazioni in questo senso. Michele Santoro fece addirittura una trasmissione in diretta da Belgrado in cui si esaltava la resistenza del popolo serbo e si diceva apertamente che quella era una guerra degli USA contro l''Europa (tanto per darti un'idea del consenso che a sx c'era per quella guerra).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' altresì noto che i gruppi Ansaar al islam ed al-quaeda transitavano tranquillamente per l'Irak da oltre 10 anni,anche se Saddam finanziava "apertamente" solo hamas.Per quanto riguarda il Diritto Internazionale...non mi ricordo quante risoluzioni ONU Saddam ha ignorato e quanti ispettori ha cacciato a calci nel sedere,quindi fate citazioni,come al solito,a sproposito,altro che Diritto Internazionale...
    Per quanto riguarda le AdM...ho già detto a sufficienza ma ,se volete,ripeto : nel '85,mi pare,gli Israeliani bombardarono un reattore nucleare Irakeno a sorpresa.Tutta la comunità internazionale si ribellò.La risposta degli Israeliani fu molto semplice : dobbiamo aspettare che le usino per sapere che le stanno fabbricando?Del resto le stanno già usando,quelle chimiche.
    Traduzione : quando qualcuno possiede e usa AdM le dichiarazioni di principio diventano solo politichese e nulla più...anche i Kurdi e gli Iraniani al posto delle maschere antigas avevano la "copertura" dell'ONU e del diritto Internazionale.
    Mi sembra di spiegare le cose ai bambini...
    Ma ti pare che se gli USA avessero delle PROVE CONCRETE dei rapporti tra Saddam e Bin Laden non le avrebbro sbandierate ai quattro venti? Se non l'hanno fatto è perchè evidentemente non le hanno...

ADM. DOPO UN ANNO DALL'INVASIONE hanno trovato un solo proiettile. Mi sembra un po' pochino come "prova"...Anche perchè quel proiettile avrebbe potuto benissimo essere stato introdotto in Iraq DOPO l'intervento. Non siete voi che dite che le frontiere dell'Iraq sono un colabrodo per cui Al Queida può entrare ed uscire a suo piacimento?

Il diritto internazionale è una cosa molto più seria di quello che pensi tu. E il fatto che gli USA se ne strafottino delle sue regole è una cosa che dovrebbe perlomeno preoccuparti...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12