La Chiesa avra' avuto i suoi difetti, ma rappresenta(va) pur sempre un baluardo contro la rivoluzione. Gli aspetti reazionari degli Ecclesiastici devono essere neutralizzati con la crescita economica. I responsabili della guerra civile sono stati i rossi che pensavano (in buona fede ? io credo di no) di modernizzare il Paese attaccando la Chiesa.In Origine postato da Ferruccio
Effettivamente Hitler disse o scrisse mi sembra in Conversazioni a tavola di Martin Borman che i sostenitori di Franco erano.................." pretaglia " .
E' un fatto che quaranta anni fa parlai con molti spagnoli che erano stati dell'una e ed dell'altra parte.Avevano idee molto divese ma su di una cosa erano tutti concordil maggior responsabile della Guerra Civile era stata la Chiesa Cattolica spagnola.Reazionaria , retrogada , impicciona e che piu' che occuparsi di affari spirituali si occupava di affari.....materiali.
Che i rossi ne avessero fatti fuori parecchi tra preti e suore ebbi l'impressione che non ne battesse gran che a nessuno.
Mussolini era ormai diventato un burattino nelle mani di Hitler.In Origine postato da Ferruccio
I tedeschi forse anche avranno testato nuove armi ma noi ?
Concordo (a parte la R maiuscola)In Origine postato da Ferruccio
Alla fine concordo che vinse l'occidente ed i comunisti che erano stati la vera rovina della Repubblica fuggirono in Francia.
Ripetocomunisti furono la vera rovina della Repubblica.
![]()

l maggior responsabile della Guerra Civile era stata la Chiesa Cattolica spagnola.Reazionaria , retrogada , impicciona e che piu' che occuparsi di affari spirituali si occupava di affari.....materiali.