Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
  1. #31
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi hanno anche il coraggio di scendere in piazza

    In Origine Postato da pensiero
    per protestare contro tagli alla sanità...in galera dal primo all'ultimo....

    26/MAG/04 - 11:11

    SANITA', OLTRE 4.700 MEDICI SOTTO INCHIESTA

    Venezia, 26 mag. - (Adnkronos) - Ricevevano vantaggi o premi in denaro in cambio dei quali favorivano l'uso o la vendita di farmaci della multinazione Glaxosmithkline. In qualche caso hanno ricevuto somme per ogni paziente trattato nei reparti di oncologia. Sono ben 4.713 le persone denunciate in tutta Italia dalla Guardia di finanza del nucleo regionale di polizia tributaria del Veneto, quasi tutti medici, dopo due anni di indagine andata sotto il nome di 'Giove'.

    Coordinata dal procuratore capo della Repubblica di Verona, Guido Papalia, l'operazione ha appurato che la Glaxosmithkline ha investito tra il 1999 e il 2002 oltre 228 milioni di euro per sostenere le vendite illecite di medicinali, attribuendone in contabilita' voci di spesa, tra le altre, come 'other promotion', 'medical phase IV', 'field selling'. 159 invece i milioni di euro calcolati per il recupero a tassazione.

    I medici denunciati sono 4.440: si tratta di medici generali, specialisti, farmacisti ospedalieri, primari, direttori di clinica, che a vario titolo hanno favorito la Glaxosmithkline; su di loro pende l'accusa di comparaggio, concessione o promessa di premi, corruzione. A questo si aggiungono 273 tra amministrazione della multinazionale, dirigenti, quadri e dipendenti: questi ultimi risultano denunciati per associazione a delinquere.

    A seguito dell'attivita' di indagine come affermato dalla stessa Federfarma nella sua 'analisi dell'andamento della spesa farmaceutica convenzionata a livello nazionale e regionale', la spesa netta a carico del Servizio sanitario nazionale nel 2003, e' diminuita del 5,3% rispetto all'anno precedente con un risparmio, su base annua, di circa 620 milioni di euro.



    noto inoltre che Papalia, quando fa per davvero il magistrato serio e non perde tempo a fare il persecutore politico di camicie verdi, riesce anche a scovare i veri delinquenti

    e da chi ti fai curare da un idraulico

    tutte le categorie hanno le mele marce non mi sembra il caso di generalizzare

  2. #32
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E poi hanno anche il coraggio di scender

    In Origine Postato da pensiero
    attualmente addebitabili a noi quali sarebbero? le catrive frquentazioni?
    Non a te, Pensy; attualmente sono bloccate in Cassazione un paio di ricorsi che, se persi, porterebbero dritto dritto alla galera.
    Cumulo di condanne, come ti dicevo.

    E se, putacaso, non dovesse venire rieletto (il 2006 è vicino) o, peggio, non essere in grado di candidarsi; le condanne vanno in esecuzione.

    Capito perchè lo si candida anche da disabile in Europa?

    Da retta; ricomincia a frequentare la parrocchia.

  3. #33
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E poi hanno anche il coraggio di scendere in

    In Origine Postato da MrBojangles
    Ecco; e che fine hanno fatto i "soldini neri"?

    boh avranno comprato qualche milioncino di copie del Và Pensiero e fatto fare qualche centinaio di spillette, quella roba tanto per dirti che è stata trovata negli di Via Bellerio della lega, durante la perquisizione ordinata da Papalia

  4. #34
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: E poi hanno anche il coraggio di scendere in piazza

    In Origine Postato da benfy
    e da chi ti fai curare da un idraulico

    tutte le categorie hanno le mele marce non mi sembra il caso di generalizzare

    e chi è che ha generalizzato, ma 4.000 medici non sono nè 50 nè 100 benfy....cerchiamo di fare le dovute proporzioni....io non so quanti siano in totale i medici, ma francamente mi pare che la cifra sia notevole

  5. #35
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E poi hanno anche il coraggio di sce

    In Origine Postato da MrBojangles
    Non a te, Pensy; attualmente sono bloccate in Cassazione un paio di ricorsi che, se persi, porterebbero dritto dritto alla galera.
    Cumulo di condanne, come ti dicevo.

    E se, putacaso, non dovesse venire rieletto (il 2006 è vicino) o, peggio, non essere in grado di candidarsi; le condanne vanno in esecuzione.

    Capito perchè lo si candida anche da disabile in Europa?

    Da retta; ricomincia a frequentare la parrocchia.

    te lo richiedo, quali sono i reati....ho capito che è per cumulo ma di quali reati?

  6. #36
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E poi hanno anche il coraggio di

    In Origine Postato da pensiero
    te lo richiedo, quali sono i reati....ho capito che è per cumulo ma di quali reati?
    Vilipendio e calunnia...

  7. #37
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da multietnico
    SCUSA PENSIERO,MA QUALE SAREBBE IL SENSO DI QUESTO 3D?
    AMMESSO E NON CONCESSO CHE QUESTI MEDICI SIANO COLPEVOLI,CHE C'ENTRA CON I MEDICI CHE SONO SCESI IN PIAZZA?
    SE C'è QUALCHE MELA MARCIA,SI PUò FORSE CRIMINALIZZARE UNA CATEGORIA?
    MI SEMBRA SOLO UN 3D STRUMENTALE E CHE FA TORTO A QUELLA INTELLIGENZA ALTRE VOLTE DA TE DIMOSTRATA

    Il senso è che da una parte stanno a protestare per "secondo loro" i tagli alla sanità, dall'altra son i primi a rubare, oggi sentendo il tiggì tre veneto, han detto che con questa scoperta il costo della sanità è già sceso del 5,8% ti pare poco? Come risposto a benfy non criminalizzo tutti i medici, ma 4000 non sono nè 50 nè 100

  8. #38
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E poi hanno anche il coraggi

    In Origine Postato da MrBojangles
    Vilipendio e calunnia...

    ah ecco, questi sono i reati

  9. #39
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    in riferimento a quanto affermato dal medico di base occorre vedere di quale farmaco si trattasse..perche' nel caso di alcuni generici era proprio cosi'..(perlomeno lo e' stato nel caso della nimesulide, per intenderci)..

    quindi per favore, caro Free Flag, cerchi di essere piu' preciso...e si informi sul concetto di bioequivalenza...
    diversamente le consiglio di lascir perdere...evitera' di dare dimostrazione della sua magnifica ignoranza...
    Accidenti che figurazza... Desmentegavo che Lu a l'è un laurato in dottoreria... e com a tut i dutur al sfogia la so sapiensa...

    Am piasaria savér cosa ca 'l ghe ne pensa al minister Sirchia de 'sta bio... cus'lè? quivalensa? Ela roba che se magna?

    In ogni caso, esimio "avvallatore" dei miei stivali, io ho solo esposto un fatto ed una situazione che ho vissuto direttamente e nulla mi vieta di pensare che quel medico possa "accidentalmente" estendere il giudizio anche su altri farmaci generici.

    Lei, piuttosto, mi dica che ci sta a fare un monitor che trasmette pubblicità medica a nastro in un ambulatorio di campagna? A le lì par cas...?

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    quello che spendiamo per loro non è sufficiente neanche per coprire la metà delle spese....
    Fonte? Gli sbraiti del nonno? La voce del brenta...ma per favore...

    In Origine Postato da pensiero
    già ne sono a spasso na buona parte, qualche altra azienda che se ne vada all'estero poi li mandiamo tutti a casa tua a prendersi il sussidio di disoccupazione
    Spiegalo agli industriali veneti allora...che se non ci fossero gli extracomunitari le fabbriche all'estero le avrebbero portate già da un pò, oppure avrebbero chiuso...

    In Origine Postato da pensiero
    come non spetta a te decidere chi entra e chi esce, specie se clandestino in Padania, in tutto il mondo civile si entra per la porta principale e con documenti in regola, anche per cercare lavoro
    Anche se auspico che un giorno decadano queste cose ridicole come le frontiere non mi pare che per questo io sputtani una qualche categoria di persone. Nè mi pare di pretendere alcunchè. Prendi atto che siete quattro gatti. E che il popolo che voi dite di difendere non apprezza le vostre teorie xenofobe.

    In Origine Postato da pensiero
    e tu mio caro bel antiglobalizzatore, com'è che vuoi per le persone la globalizzazione? o
    ad ognuno la sua di terra
    Io al massimo mi definisco alterglobalista. Ma non posso spiegare a te cosa questo voglia dire.

    Ai latenti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' ora di scendere in piazza per la democrazia!!!
    Di benjamin_linus nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 19:32
  2. Questi devono scendere in piazza.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 14:04
  3. Prepariamoci a scendere in piazza
    Di gatto76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 17:44
  4. Motivi per NON scendere in Piazza
    Di Enrica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 08:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito