Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Eroe?????????????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da seurosia
    Non sapevo che valesse anche per Killer, trafficanti di armi, spacciatori di droga, mafiosi ecc..
    Dovresti almeno precisare per quale categoria di lavoratori vale quell'atto di eroismo.
    A mio modesto avviso non sicuramente per Quattrocchi, una persona che ha pensato bene di arricchirsi andando in un paese in guerra dalla parte degli occupanti, dei torturatori e degli sfruttatori.
    e infatti non c'è bisogno di specificare perchè è ovvio per chi vale la frase....quando la finirete di giudicare gli altri sarà sempre troppo tardi eh?
    frencis

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da frencis
    vuoi davvero che ti risponda?
    Ci augureremmo tutti che tu potessi rispondere articolando una risposta intellegibile e dotata di buon senso e zero insulti. Ma non sembri esserne in grado.

Ergo la risposta è no.

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo una cosa a riguardo mi premeva dire. Assolutamente d'accordo con chi si incazza quando sente parlare di 'eroi' abbinando il termine a questi italiani rapiti. Massimo rispetto per loro e le loro famiglie, hanno fatto una scelta e ne stanno pagando le conseguenze, giusta o no che fosse la loro scelta sono contrario al fatto di chiamarli eroi. Detto ciò c'è una cosa che mi ha fatto imbestialire: ormai qualche settimana fa ero su Porta a Porta e mi becco Vespa che proprio sull'argomento manda un servizio a riguardo. Il giornalista cosa ha pensato bene di fare, se n'è andato sul forum di indymedia ed è andato a prendere i classici messaggi estremisti di gente che tirava un sacco di belle parole contro quattrocchi e la famiglia. Ora, va bene che ci sono gli imbecilli in giro, ma poi la controindicazione è che le parole degli imbecilli vengono usate per screditare dei movimenti, delle opinioni, che possono essere rispettabilissime, ma che poste in un certo modo non fanno altro che aiutare la controparte. Quindi, mi sentirei di mandare un bel vaffanculo ai giornalisti che giocano su queste cose trattando certi argomenti in modo più che superficiale e strumentalistico, ma allo stesso tempo anche a quelli che scrivono stronzate estremiste e mandano spesso in merda le opinioni di chi tiene veramente a ristabilire un dialogo....

PROVA A MANDARE IN ONDA QUESTO, BRUNO!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ci augureremmo tutti che tu potessi rispondere articolando una risposta intellegibile e dotata di buon senso e zero insulti. Ma non sembri esserne in grado.

Ergo la risposta è no.

Ai posteri.
    una risposta di buon senso si può dare a una domanda di buon senso e le tue domande e/o asserzioni non sono mai state nè costruttive nè degne di risposte intelligenti. mi adeguo al livello.
    frencis

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e infatti non c'è bisogno di specificare perchè è ovvio per chi vale la frase....quando la finirete di giudicare gli altri sarà sempre troppo tardi eh?
    Giudicare dici? Non giudico proprio nessuno. Prendo atto che quel bel tomo era andato in Iraq per fare soldi, e che il suo lavoro non consisteva certo nell'acchiappar farfalle.
    Per un pilota di formula uno che esce di pista ai 250 all'ora e si ammazza, a nessuno verrebbe in mente di dire: ma come è potuto succedere? Lui sì correva, ma mica lo faceva per morire. Era il suo mestiere.
    Ecco, in quel "mestiere" era compreso logicamente l'uscire di strada a quella velocità e solo un imbecille non lo prevederebbe.
    La stessa cosa vale per questo. Ha pensato di fare soldi in fretta andando a fare qualche lavoro sporco. Perchè se il lavoro fosse stato pulito, gli avrebbero dato 50 euro al giorno e non molto di più.
    Mi spiace che sia morto, ma mi spiacerebbe ancor di più se avesse ammazzato degli iracheni.
    Questo per parlare chiaro, che a te piaccia o no.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ZioTempa
    solo una cosa a riguardo mi premeva dire. Assolutamente d'accordo con chi si incazza quando sente parlare di 'eroi' abbinando il termine a questi italiani rapiti. Massimo rispetto per loro e le loro famiglie, hanno fatto una scelta e ne stanno pagando le conseguenze, giusta o no che fosse la loro scelta sono contrario al fatto di chiamarli eroi. Detto ciò c'è una cosa che mi ha fatto imbestialire: ormai qualche settimana fa ero su Porta a Porta e mi becco Vespa che proprio sull'argomento manda un servizio a riguardo. Il giornalista cosa ha pensato bene di fare, se n'è andato sul forum di indymedia ed è andato a prendere i classici messaggi estremisti di gente che tirava un sacco di belle parole contro quattrocchi e la famiglia. Ora, va bene che ci sono gli imbecilli in giro, ma poi la controindicazione è che le parole degli imbecilli vengono usate per screditare dei movimenti, delle opinioni, che possono essere rispettabilissime, ma che poste in un certo modo non fanno altro che aiutare la controparte. Quindi, mi sentirei di mandare un bel vaffanculo ai giornalisti che giocano su queste cose trattando certi argomenti in modo più che superficiale e strumentalistico, ma allo stesso tempo anche a quelli che scrivono stronzate estremiste e mandano spesso in merda le opinioni di chi tiene veramente a ristabilire un dialogo....

PROVA A MANDARE IN ONDA QUESTO, BRUNO!
    Vespa Nazionale per quanto riguarda i contrari alla guerra o islamici o arabi manda in onda solo persone folli proprio per screditare la controparte e fa apparire agli occhi del popolo italiano che l'invasione era giusta, accostando a questoi besfane come Stella e venduti come l'occhialuto magdi allam (non so come si scrive) proprio per fare un aTV FAZIOSA e di parte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da seurosia
    Giudicare dici? Non giudico proprio nessuno. Prendo atto che quel bel tomo era andato in Iraq per fare soldi, e che il suo lavoro non consisteva certo nell'acchiappar farfalle.
    Per un pilota di formula uno che esce di pista ai 250 all'ora e si ammazza, a nessuno verrebbe in mente di dire: ma come è potuto succedere? Lui sì correva, ma mica lo faceva per morire. Era il suo mestiere.
    Ecco, in quel "mestiere" era compreso logicamente l'uscire di strada a quella velocità e solo un imbecille non lo prevederebbe.
    La stessa cosa vale per questo. Ha pensato di fare soldi in fretta andando a fare qualche lavoro sporco. Perchè se il lavoro fosse stato pulito, gli avrebbero dato 50 euro al giorno e non molto di più.
    Mi spiace che sia morto, ma mi spiacerebbe ancor di più se avesse ammazzato degli iracheni.
    Questo per parlare chiaro, che a te piaccia o no.
    ma siamo d'accordo su questo, il punto è che nessuno si può esprimere sull'argomento in termini di giudizi (nn sai cosa effettivamente facesse là,se ha ammazzato o no qualcuno,se fosse un lavoro sporco o no,e soprattutto le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare tale lavoro che ,noi non lo sappiamo,possono essere state le più nobili)perchè tutti agiscono per il proprio interesse personale e per il proprio tornaconto. magari nella tua vita tu fai o hai fatto qualcosa di peggio sul piano etico-morale di quel che ha fatto quattrocchi e quindi?lasciamo da parte questo falso moralismo al quale ricorrete tutti e lasciamo giudicare l'unico che può ..
    frencis

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da multietnico
    CHE TU MI RISPONDA O MENO,NUN ME NE Pò FREGà DE MENO.
    TANTO LO SI SA CHE VOIALTRI RISPONDETE CON LEW PAROLE DEL TUO PADRONE.
    SIETE FATTI CON LO STAMPINO:SENTITO UNO,SENTITI TUTTI
    ma vivi in simbiosi con scimmione nudo?mica stavo parlando con te.che cavolo vuoi?
    frencis

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solo una cosa a Flenzi, vedo che più o meno siamo d'accordo però quando vedo magdi allam (neanche io ricordo come si scrive) penso che è di parte ma non è certo il primo scemo che passa, di sicuro ne sa più di tanti altri, ha una sua opinione e la espone, come su questo forum e qualsiasi ambiente in cui si dibatta, la sua opinione ci sta, mi dà fastidio invece quando danno spazio ad insulti vuoti di contenuti facendo intendere che chi manifesta per la pace la pensi in quel modo o che molti la pensino così... che poi cosa vuoi che pensi uno che non fa altro che sparare insulti a zero? uno che pensa capisce anche che gli insulti fini a se stessi non portano a niente. Speriamo che almeno chi guarda quelle trasmissioni abbia un minimo di senso critico per accorgersene, se no siamo davvero ridotti male...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma siamo d'accordo su questo, il punto è che nessuno si può esprimere sull'argomento in termini di giudizi (nn sai cosa effettivamente facesse là,se ha ammazzato o no qualcuno,se fosse un lavoro sporco o no,e soprattutto le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare tale lavoro che ,noi non lo sappiamo,possono essere state le più nobili)perchè tutti agiscono per il proprio interesse personale e per il proprio tornaconto. magari nella tua vita tu fai o hai fatto qualcosa di peggio sul piano etico-morale di quel che ha fatto quattrocchi e quindi?lasciamo da parte questo falso moralismo al quale ricorrete tutti e lasciamo giudicare l'unico che può ..
    Personalmente non lo so cosa sia andato a fare in un paese in guerra, ma sicuramente chi lo ha contattato lo sa bene...Altrettanto sicuramente non è andato a fare il missionario, visto lo stipendio di cui si è parlato perchè non mi risulta che missionari o volontari che vanno in quelle terre e in quel momento lo facciano per soldi.
    C'è poi il piccolo particolare dell'ingaggio da parte di una società americana e quelle non sono lì per opere di bene.

Vero che ognuno di noi agisce per proprio tornaconto, per soldi detto terra terra o per vantaggi comunque "economici". Ma non sempre è così. Nel mio lavoro chiedo il massimo che posso avere e se non mi sta bene dico no. Fuori dal lavoro, faccio cose per cui non mi sognerei mai di prendere neppure un centesimo.
    Ecco, non era il suo caso, perchè di lavoro si trattava.

Non condivido poi per niente l'ultimo paragrafo. C'è una giustizia divina, per chi ci crede, ma deve esistere prima quella terrena. Se quella persona è andata in quel paese per scopi sporchi, non solo nessuno deve pensare a funerali di stato, titoli di eroe e quant'altro, ma bisogna dire chiaro che era un mercenario che pensava di fare i soldi sulla pelle di persone innocenti.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima