Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Abbiamo un Papa debole?

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    La prova contraria è che io obbedisco pienamente al Papa, in piena armonia con al Chiesa Cattolica. Voi no. Come i luterani.

Riguardo al resto si commenta da sè : tutta la stampa laicista da Repubblica al Manifesto ad intervistare il prete negazionista....che pena....e tutti insieme (laicisti e "tradizionalisti")a gettare fango sul Papa e la Chiesa.

Che curioso connubio.
    Come fai a sapere di essere "in piena armonia con al Chiesa Cattolica" e noi no?
    Ad intervistare il prete negazionista? Fino a prova contraria il negazionismo non è verità di fede (ovviamente per te sarà una verità di fede, dogmaticamente insegnata dai tuoi maestri e magari pure dai Padri .... ma sai ... si tratta di .... punti di vista .....) ed in ogni caso almeno è qualcosa di diverso rispetto al solito e ritrito modernista "volemose bene"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho sperimentato la solidarietà che mi circonda e sostiene»
    Il Papa inizia il suo quinto anno
    «Non mi sento mai solo»L'elezione il 19 aprile del 2005. Ai fedeli disse: «Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi»

CITTÀ DEL VATICANO - Nella messa di inizio del suo pontificato, il 24 aprile 2005, ai fedeli di piazza San Pietro disse una cosa che stupì tanti: «Prega*te per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi». Ora che Benedetto XVI s’affaccia dal*la finestra del palazzo di Castel Gandolfo, nel giorno in cui si compie il quarto anno dalla sua elezione pontefice, quell’imma*gine giovannea appare più che mai attuale. Ma il Papa sorride ai fedeli che lo festeggiano, «ringrazio il Signore per la cora*lità di tanto affetto», e si mo*stra sereno e determinato: «Co*me ho avuto modo di afferma*re di recente, non mi sento mai solo».

Un mese fa, in volo per l’Afri*ca, la domanda dei giornalisti l’aveva messo di buon umore: «Per la verità devo un po’ ride*re su questo mito della mia soli*tudine ». Si era appena placata la tempesta intorno ai lefebvria*ni e non poteva immaginare che una frase pronunciata di lì a poco su preservativi e Aids avrebbe scatenato altre polemi*che. Ma ora Benedetto XVI spiega che a Pasqua «ho sperimentato la comunione che mi circonda e mi sostiene: una solidarietà spirituale che si manifesta in mille modi. A partire dai miei collaboratori della Curia Roma*na, fino alle parrocchie geografi*camente più lontane, noi catto*lici formiamo e dobbiamo sen*tirci una sola famiglia».

Dopo le folle delle celebrazio*ni pasquali, il 16 aprile Benedet*to XVI ha festeggiato sobria*mente i suoi 82 anni con il fra*tello Georg a Castel Gandolfo. Sono arrivati auguri da tutto il mondo (compreso il presidente iraniano Mahmoud Ahmadi*nejad) e da tutti le religioni. Nel*l’ultimo anno è andato in quat*tro continenti. A maggio, in Ter*ra Santa, toccherà il quinto. In*tanto, il 28 aprile, sarà in Abruz*zo. Gli impegni incalzano. E ieri Radio vaticana riassumeva il suo pontificato con le parole pronunciate prima di andare in Africa: «Parto con la consapevo*lezza di non avere altro da pro*porre e donare se non Cristo».

Gian Guido Vecchi
    20 aprile 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CITTÀ DEL VATICANO - Nella messa di inizio del suo pontificato, il 24 aprile 2005, ai fedeli di piazza San Pietro disse una cosa che stupì tanti: «Prega*te per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi».
    Sulla preghiera per lui d'accordissimo ci mancherebbe, dovremmo rispondere tutti al suo invito. La mia vuole essere solo un'amara constatazione di un papa che purtroppo sta "fuggendo davanti ai lupi". Preghiamo perchè abbia la forza di restar saldo nella Verità nonostante i media, il Belgio, gli islamici, i giudei e chiunque altro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    Sulla preghiera per lui d'accordissimo ci mancherebbe, dovremmo rispondere tutti al suo invito. La mia vuole essere solo un'amara constatazione di un papa che purtroppo sta "fuggendo davanti ai lupi". Preghiamo perchè abbia la forza di restar saldo nella Verità nonostante i media, il Belgio, gli islamici, i giudei e chiunque altro.
    ...che avrebbero fatto i giudei ?3:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Come fai a sapere di essere "in piena armonia con al Chiesa Cattolica" e noi no?
    Me l'ha detto il mio parroco.:446:

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

be la vita di giovanni paolo II è un esempio cristiano di alto livello anche per le vicende drammatiche di cui è stato protagonista, le sue umili origini, la guerra come ha portato la croce della malattia, si poteva non essere d'accordo con lui, ma ammirarne la persona e la vita

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,957
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    be la vita di giovanni paolo II è un esempio cristiano di alto livello anche per le vicende drammatiche di cui è stato protagonista, le sue umili origini, la guerra come ha portato la croce della malattia, si poteva non essere d'accordo con lui, ma ammirarne la persona e la vita
    tu sei cattolico?

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,957
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

La prova contraria è che io obbedisco pienamente al Papa, in piena armonia con al Chiesa Cattolica. Voi no. Come i luterani.

Riguardo al resto si commenta da sè : tutta la stampa laicista da Repubblica al Manifesto ad intervistare il prete negazionista....che pena....e tutti insieme (laicisti e "tradizionalisti")a gettare fango sul Papa e la Chiesa.

Che curioso connubio.
    Ti vorrei ricordare che al 'prete negazionista' il Papa a cui dici di obbedire ha revocato la scomunica e pertanto devi considerarlo - per quanto sospeso a divinis come vescovo - come facente parte della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
    Inoltre, sempre per ricordatelo, chi assiste a messe celebrate dalla FSSPX adempie il precetto domenicale e non commette peccato alcuno.

Camille Perl, in una lettera del 27 Settembre 2002, ben prima del Motu Proprio e della revoca delle scomuniche, affermò:

In una precedente lettera al medesimo corrispondente, avevamo già indicato lo statuto canonico della Fraternità San Pio X, che riassumiamo brevemente.

1) I sacerdoti della Fraternità San Pio X sono validamente ordinati, ma sono sospesi dall'esercizio delle loro funzioni sacerdotali. In quanto aderiscano allo scisma dell'ex arcivescovo Lefebvre, essi sono inoltre scomunicati.

2) In concreto ciò significa che le messe offerte da questi sacerdoti sono valide, ma illecite, vale a dire contrarie al diritto della Chiesa.

I punti 1 e 3 della nostra lettera del 27 settembre 2002 a questo corrispondente sono stati riportati correttamente. Il suo primo quesito era il seguente: "Posso adempiere il precetto domenicale assistendo a una messa della Fraternità San Pio X?" e la nostra risposta:

1. "In senso stretto lei può adempiere il precetto domenicale assistendo a una messa celebrata da un sacerdote della Fraternità San Pio X".

Il secondo quesito era "Commetto un peccato nell'assistere a una messa della Fraternità San Pio X", e noi abbiamo risposto:

2. "Abbiamo già detto come non possiamo raccomandarle di assistere a una simile messa, e ne abbiamo spiegato le ragioni. Se la ragione primaria della sua assistenza alla messa era quella di manifestare il suo desiderio di separarsi dalla comunione con il Romano Pontefice e da coloro che si trovano in comunione con lui, si tratterebbe di un peccato. Se la sua intenzione è semplicemente di partecipare a una messa celebrata secondo il messale del 1962 per devozione, non vi sarebbe peccato.
    Il terzo quesito era: "Costituisce peccato da parte mia contribuire alla questua che avviene alla messa domenicale della San Pio X"?, cui rispondenvo:

3. "Sembra che un modesto contributo alla questua della messa potrebbe essere giustificato".

Peccato che Lefebvre, i lefebvriani, la FSSPX e chi partecipa alle Messe celebrate dai suoi sacerdoti non abbiano mai manifestato il voler rompere con Roma e con la Chiesa.
    Infatti, lo stesso Benedetto XVI, relativamente ai lefebvriani, non parla di SCISMA, ma di una situazione che avrebbe potuto provocare un pericoloso di scisma.
    Il che è una cosa ben diversa.

Ma al di là di queste cose, che però per uno come te che si fa vanto della sua obbedienza cieca e totale al Papa (verrebbe da chiedersi a questo punto cosa faresti se il Papa all'improvviso, posseduto dal demonio, incominciasse a dire che Maria non è Sempre Vergine et similia) debbono valere non molto ma moltissimo, la differenza fra un protestante ed un tradizionalista cattolico (che in realtà è - sic et simpliciter - pienamente cattolico) la fa la Fede. Che un cattolico ha e un protestante no.
    E, fino a prova contraria, per il Papa un 'lefebvriano' non è nè scomunicato nè scismatico nè eretico.
    Ricordalo 'obbediente' :446:

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    tu sei cattolico?

no, però sono cristiano e comunque mi sembra un forum aperto al pubblico questo

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima