C'erano una volta i vu cumprà che ti volevano vendere a tutti i costi cassette , accendini , tappeti , calzini e fazzolettini di carta . Come vedevano i vigili smontavano subito il loro botteghino ambulante e scappavano via .
Oggi qualcosa è cambiato nei tempi .
I nuovi vu cumprà si chiamano " vu votà " e sono leggermenti più attrezzati .
Agiscono in branco come i lupi . Nel peggiore dei casi ti sbranano , ma può anche darsi che riesci a sfuggire via da loro pieno di santini elettorali , di portachiavi , penne , tutto per il cucito , etc. etc . ( per le penne vince Marsano , sono nettamente migliori ) .
Ma torniamo ai vu votà . Alcuni hanno una simil criniera tipo barba , alcuni invece hanno il volto leggermente itterato . Alcuni sono dotati di mezzo a due ruote per controllare meglio gli oppositori . Tutti e due i gruppi sono vicino ai banchi di " tutto a 2 o 5 euro " . Loro invece tutto gratis .Addirittura si mettono sempre nelle vicinanze di un bar per offrirti anche il caffè . Pare che alcuni di loro abbiano bevuto durante la mattinata 26 caffè 12 cappuccini e 56 litri di acqua minerale in bicchieri . I nervi sono oramai a fior di pelle . Alcuni di loro sicuramente non sopporteranno lo stress fino al 13 giugno e ahimè ci lasceranno prima . Addirittura i due candidati sindaci hanno effettuato visite il loco ai passanti riscontrando aritmie cardiache , soffi al cuore .brigoliti varie ,impettigini , ed altro ancora .
Pare che il cardiologo addirittura abbia effettuato un trapianto di cuore all'aperto coadiuvato dal dottor Chiarelli e dal dottor Federici .
Come sono belli e movimentati questi venerdì . Peccato ne rimangano soltanto ancora 2 . Dopo , purtroppo finirà tutto , e tutto tornerà alla normalità .
ciao a tutti




Rispondi Citando