Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ...

In origine postato da krumiro
    Io penso che in realtà non sia il sostegno al singolo criminale o al dittatore bensì il sostegno di una realtà e di un ideale. Arafat rappresenta il popolo oppresso, almeno per noi comunisti, e in quanto tale va sostenuto: può essere terrorista e criminale, ma è simbolo dei diritti di una popolazione povera, disadattata e oppressa. Guai a dimenticarsi di costoro.
    benvenuto caro compagno

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da unitario
    tu forse hai le idee un pochino confuse dalla lobotomia riformista alla d'alema....
    Arafat, è un compagno che lotta contro l'oppressione israeliana e per la libertà del popolo palestinese. lui fa l'interesse dei palestinesi e basta. sulle uccisioni: quelle di civili arafat non le può fermare, i militari israeliani invece hanno solo quello che si meritano.
    dici criminale, ma criminale non è chi lotta per la propria libertà.
    dici dittatore, ma è stato democraticamente eletto.
    Vorrei vedere il tuo d'alema in quella situazione, senza barche e camerieri....
    Fidel, ha reso Cuba il paese più sviluppato e libero del sud america. parlano i fatti.
    Ma dimenticavo che il vostro paladino è debenedetti che inneggia la capitalismo italiano....
    chiariamo subito..
    io con D'alema non ho nulla a che spartire.. non mi piace chi si accorda con Berlusconi e gli fa fare i soldi (patto della crostata) mentre bisognava fare il conflitto di interessi ( anche se putroppo Prc non garantiva la politica estera)
    stessa cosa vale per il D'alemino Minniti, persona che non piace per niente...

Io stimo molto Veltroni che credo sia il politico Migliore e piu ONESTO (assieme a Prodi) nella politica italiana.

per quanto riguarda Arafat ..le brigata di Alfatha..non sono cosa "sua"?? non sono loro che uccidono INNOCENTI israeliani..

sia chiaro ARAFAT è un Criminale.. come lo è SHARON..e tutti quelli che UCCIDONO per far valere le loro ragioni...

il popolo palestine è oppresso e lo sò benissimo ..come sò cosa era l'irgun e il terrorismo ebreo prima della formazione di israele.. appunto ti dico che la Causa palestine è' GIUSTISSIMA ma se per diferendere una causa tu UCCIDI ..passi al torto.. e cmq arafat ricorda che era a capo dell?OLP.. quanti morti ha fatto l'olp...?? prima che gli convenisse rinnegare il terrorismo per trattare..

dopo la morte di Rabin però a visto che la trattativa non portava alle sue idee ( e si sà che ci vuole SEMPRE un compromesso..) nel 2000 ne ha avuto la possibilità ..l'ha rifiutata e si è rigettato nel terrorrismo.. questo e' Arafat ..il resto sono balle..

se il popolo palestinese si desse un capo "nuovo " e disposto al dialogo alla fine si arriverebbe ad un accordo..
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pero' siamo chiari per favore......quel simbolo che hai come avatar e' la SINISTRA ITALIANA....i comunisti sono sempre stati la SINISTRA ITALIANA.....semmai e' il resto della sinistra che ha in comuni con i comunisti italiani alcune cose, ricordiamocelo....perche' mentre la DC "governava" e il Psi mangiava i comunisti stavano all'opposizione, oggi dignitosamente possono auspicare di governare insieme ad ad altri.....
    certo che Berlinguer rappresentava la sinistra Comunista... ma sappiamo tutti che Berlinguer non era di certo Togliatti... Berlinguer ha rinnegato il Pcus.. (che Cossutta difendeva) ...
    che con B. il PCI ha cominciato a candidare anche gli "indipendenti" ..cioè persone non comuniste ma vicine alle loro idee...
    Sappiamo che B. voleva "concretamente" andare al governo..per "cambiare" un po' di cose ...e che per farlo ..sapeva di dover scendere a compromessi (Cossutta lo osteggiava su queste cose..lo saprai no?)
    lo stesso Ingrao ha ammesso di aver "sbagliato" ad essere contro a B. in quel periodo..
    B. è stato un anticipatore.. UN COMUNISTA..CERTO.. ma un Comunista CREDIBILE ..cosa che sino a quel momento.. non sò quanto il PCI poteva essere...( e quanto ..per certe idee...possano esserlo ora i nipotini)

ma danny...ti faccio notare e te lo ricordo che se fosse vivo Enrico Berlinguer non sarebbe su linee molli riformiste o ambigue, e sono felice che la TESSERA DI QUEST'ANNO DEL PDCI riporti la faccia di ENRICO BERLINGUER, coerentemente come sempre.....diamo atto a chi e' coerente della sua coernza per favore!
    io non me la sento di dire che B. ora sarebbe stato sulle idee di d'alema..amato e C. ( che peraltro non sono poi così vicini alle mie idee su certi aspetti..ma io nn sono nessuno )

ma non me la sento neanche di dire che sarebbe stato con Cossutta.. semplicemente perchè SE berlinguer non se ne fosse andato in quel giugno del 1984..FORSE non ci sarebbero stati i Cosidetti Riformisti o i Radicali...

magari B. avrebbe potuto essere il Collante per tutta la Sinistra.. che si "aggiorna ai tempi " ma che non getta "i temi sociali dalla Finestra" per un posto un più nel Governo..

con i sè e con i ma.. la storia non si fà ..andrea.. no?

E non diciamo cose che non esistono su Arafat, che non stato' qui a difendere,ma se vogliamo esprimere solidarieta' con Sharon io non mi accodo, se dobbiamo essere tacciati di "fascismo" mi faccio una risata, ma il popolo palestinese e' stufo ed e' ora che i guerriglieri guidati da Sharon (e appoggiati da 50 anni dagli USA) la finiscano con questa lunga storia....nel 2000 coome nel 1990 e nel 1980 e 70 e 60 ecc.....sono sempre stati gli israeliani nel torto, e allora.....BASTA!!!!!E non illudiamoci che con Kerry le cose possano cambiare in meglio...purtroppo le cose finiranno (in questo modo) solo quando tutto il popolo palestinese sara' sterminato.

per arafat ti rispondo come ad unitario..
    sia chiaro ARAFAT è un Criminale.. come lo è SHARON..e tutti quelli che UCCIDONO per far valere le loro ragioni...

il popolo palestine è oppresso e lo sò benissimo ..come sò cosa era l'irgun e il terrorismo ebreo prima della formazione di israele.. appunto ti dico che la Causa palestine è' GIUSTISSIMA ma se per diferendere una causa tu UCCIDI ..passi al torto.. e cmq arafat ricorda che era a capo dell?OLP.. quanti morti ha fatto l'olp...?? prima che gli convenisse rinnegare il terrorismo per trattare..

dopo la morte di Rabin però a visto che la trattativa non portava alle sue idee ( e si sà che ci vuole SEMPRE un compromesso..) nel 2000 ne ha avuto la possibilità ..l'ha rifiutata e si è rigettato nel terrorrismo.. questo e' Arafat ..il resto sono balle..

se il popolo palestinese si desse un capo "nuovo " e disposto al dialogo alla fine si arriverebbe ad un accordo..
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    Con chi si fa fotografare con Arafat e riempie Roma con quella bella foto... mentro Arafat organizza il terrorismo in Israele...??!!! unità con chi manda avanti gli altri a contestare Fassino per raccimolare un po' di voti..

sicuro che vuoi l'unità con Quella gente..??!!

sicuro
    Guarda che Enrico ha sempre sostenuto la Resistenza Palestinese...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che Berlinguer rappresentava la sinistra Comunista... ma sappiamo tutti che Berlinguer non era di certo Togliatti... Berlinguer ha rinnegato il Pcus.. (che Cossutta difendeva) ...
    che con B. il PCI ha cominciato a candidare anche gli "indipendenti" ..cioè persone non comuniste ma vicine alle loro idee...
    Sappiamo che B. voleva "concretamente" andare al governo..per "cambiare" un po' di cose ...e che per farlo ..sapeva di dover scendere a compromessi (Cossutta lo osteggiava su queste cose..lo saprai no?)
    lo stesso Ingrao ha ammesso di aver "sbagliato" ad essere contro a B. in quel periodo..
    B. è stato un anticipatore.. UN COMUNISTA..CERTO.. ma un Comunista CREDIBILE ..cosa che sino a quel momento.. non sò quanto il PCI poteva essere...( e quanto ..per certe idee...possano esserlo ora i nipotini)

io non me la sento di dire che B. ora sarebbe stato sulle idee di d'alema..amato e C. ( che peraltro non sono poi così vicini alle mie idee su certi aspetti..ma io nn sono nessuno )

ma non me la sento neanche di dire che sarebbe stato con Cossutta.. semplicemente perchè SE berlinguer non se ne fosse andato in quel giugno del 1984..FORSE non ci sarebbero stati i Cosidetti Riformisti o i Radicali...

magari B. avrebbe potuto essere il Collante per tutta la Sinistra.. che si "aggiorna ai tempi " ma che non getta "i temi sociali dalla Finestra" per un posto un più nel Governo..

con i sè e con i ma.. la storia non si fà ..andrea.. no?

per arafat ti rispondo come ad unitario..

Va tutto bene.....pero'....per favore...non insegnarmi chi e' Berlinguer...lo conosco.....mi pare.....fin troppo bene...il mio partito qui dentro Partito per la questione morale, non e' nato a caso, e prima delle mie sollecitazioni non ho mai letto grandi interventi su Enrico Berlinguer.
    Su Arafat....non sara' un santo, ma di certo son 50 anni che l'asse israelo-statunitense massacra il suo popolo, o vogliamo negarlo?...vogliamo pure forse negare che Sharon e' un fascista?

.............

E inoltre.....come al solito qui siete finiti fuori tema....solo per farlo notare......

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asti_sinistra
    Va tutto bene.....pero'....per favore...non insegnarmi chi e' Berlinguer...lo conosco.....mi pare.....fin troppo bene...il mio partito qui dentro Partito per la questione morale, non e' nato a caso, e prima delle mie sollecitazioni non ho mai letto grandi interventi su Enrico Berlinguer.
    Su Arafat....non sara' un santo, ma di certo son 50 anni che l'asse israelo-statunitense massacra il suo popolo, o vogliamo negarlo?...vogliamo pure forse negare che Sharon e' un fascista?

.............

E inoltre.....come al solito qui siete finiti fuori tema....solo per farlo notare......
    e chi ti vuole insegnare nulla.. lo sò che ne sai qualcosa.. anzi.. forse proprio grazie a te qui su pol si sono "ripresi" certi temi che proprio B. portava avanti..( una su tutte la questione morale)..

io..a 13-14 anni mi son comprato l'Unità che dava Un libro in 2 parti di su B....l'unità di Veltroni ...( mi dirai.. ed allora???.. lo sò ma per me ..era un mito e lo rimane tuttora... )

non ne ho parlato spesso nella Nuova pol..se nn erro avevo scritto qualcosa nel 2001....
    ma ciò nn vuol dire che lo considero un Grande.. appunto per aver tentato altre strade (eurocomunismo.. Compromesso storico.. la terza Via) per far capire che PCI non voleva dire Soviet e dittatura..ma voleva dire.. visione diversa della democrazia.. con meno "corrotti" e piu "tutele"... per allora era una "svolta"..

hai ragione cmq ..siamo andati OT ..cmq per Berlinguer lo si può fare no?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e chi ti vuole insegnare nulla.. lo sò che ne sai qualcosa.. anzi.. forse proprio grazie a te qui su pol si sono "ripresi" certi temi che proprio B. portava avanti..( una su tutte la questione morale)..

io..a 13-14 anni mi son comprato l'Unità che dava Un libro in 2 parti di su B....l'unità di Veltroni ...( mi dirai.. ed allora???.. lo sò ma per me ..era un mito e lo rimane tuttora... )

non ne ho parlato spesso nella Nuova pol..se nn erro avevo scritto qualcosa nel 2001....
    ma ciò nn vuol dire che lo considero un Grande.. appunto per aver tentato altre strade (eurocomunismo.. Compromesso storico.. la terza Via) per far capire che PCI non voleva dire Soviet e dittatura..ma voleva dire.. visione diversa della democrazia.. con meno "corrotti" e piu "tutele"... per allora era una "svolta"..

hai ragione cmq ..siamo andati OT ..cmq per Berlinguer lo si può fare no?
    Per Berlinguer ogni cosa e' concessa .........tranne tenere qualcuno dentro i ds

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parole sante

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ...

In origine postato da Montalbano
    I palestinesi e gli israeliani sono ostaggi di due macellai e sarebbe ora che qualcuno si rendesse conto di questo, altrimenti la situazione mediorientale non si risolverà mai...
    daccordo con te

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Montalbano
    Oddio, secondo me dovremmo fare attenzione agli affaristi, non ai progetti riformisti...
    Da quanto tempoo e' che denuncio entrambe le cose?.....Perche' sono legate da un filo comune molto fitto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima