Un altro che si apre...
Da: http://notizie.tiscali.it/politica/a...ne_outing.html
Cecchi Paone fa outing
Alessandro Cecchi Paone"Sono bisessuale. Ho avuto grandissimi amori con donne che mi hanno migliorato la vita e uno è stato con la mia ex moglie Cristina. Se dovessi trovare un altro rapporto che mi dà questa intensità, non avrei problemi a presentarmi a cena o alla prima della Scala con un uomo". Alessandro Cecchi Paone, conduttore del programma tivù "La macchina del tempo" e candidato alle Europee per Forza Italia, parla, in un'intervista a Vanity Fair, del suo rapporto con l'omosessualità e dice che vuole "essere espressione e punto di riferimento delle realtà gay".
"Ho la sindrome di Alessandro Magno. Che era un uomo virile, un guerriero forte, che ha amato molte donne - dice Cecchi Paone - Però, in certi momenti, in guerra soprattutto, in viaggio, aveva bisogno di avere intorno a sè gli amici di infanzia, quelli che diventeranno i suoi generali. Con loro viveva una dimensione affettiva tutta maschile. Io, che conosco l'omoaffettività, in battaglia sento il bisogno di avere il mio compagno d'armi come Achille con Patroclo.
"Oggi - dice Cecchi Paone nell'intervista - non sono innamorato di nessuno, nè uomo nè donna, una situazione che non vivo in modo positivo. Adesso che sto investendo in un'avventura nuova amare mi darebbe energia. Adoro la vita di coppia, mi piace la convivenza, dormire abbracciati, camminare allacciati. Ho talmente bisogno, oggi, di una donna o di un ragazzo, che se lo trovassi me lo porterei subito in campagna elettorale mano nella mano".