Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: alleanze...

  1. #11
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Infatti in verie parti del mondo aeronautico sia come aree geografiche sanno che Alitalia è un cadavere che rimane in vita con varistratagemmi ma che è oramai allafine.
    Per citarti che ci sono giornalisti di stampa aeronautica internazionale che hanno già l'eventuale articolo su Alitalia pronto per essere mandato alle stampe in caso di "deprofundis".
    Oppure chi si fà una risata ad ogni volta che si parla di Alitalia nel mondo.
    Solo accennare quel nome...è una risata.
    Ciao,
    Free
    Purtroppo tutto ciò è tristemente vero..
    Spero che in Skyteam abbiano un po' di riguardo in futuro per AZ,magari non riducendola ad un semplice vettore "regional" o poco più, spero inoltre che AZ sia tenuta in considerazione come vettore di riferimento dell'alleanza per il Medio Oriente e Mediterraneo.Certo che ormai AZ sta perdendo notevolmente terreno e credibilitòà persino sul mercato domestico, a vantaggio di altre compagnie private.

  2. #12
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Purtroppo tutto ciò è tristemente vero..
    Spero che in Skyteam abbiano un po' di riguardo in futuro per AZ,magari non riducendola ad un semplice vettore "regional" o poco più, spero inoltre che AZ sia tenuta in considerazione come vettore di riferimento dell'alleanza per il Medio Oriente e Mediterraneo.Certo che ormai AZ sta perdendo notevolmente terreno e credibilitòà persino sul mercato domestico, a vantaggio di altre compagnie private.
    E' di ieri una interrogazione al Ministro dei Trasporti in quanto da Ancona a Roma ha dimezzato i voli, durante la chiusura di Bologna i voli su Milano Mxp sono stati cancellati e non riposizionati come previsto a Rimini. Gli stessi Roma-Bologna sono stati dimezzati, posizionati a Rimini in ore che non danno coincidenze. Allo stesso tempo i vettori europei..anche se con load factor significativamente piu' bassi (dando testimonianza che realtà come FRL e RMI anche se rispettivamente a 60Km e 120 da Bologna non riescono a convogliare lo stesso traffico di BLQ e neanche in 2 mesi essere capaci di generare traffico) continuano ad operare sui maggiori hub. Non dico altri risultati perchè mi potrebbero tacciare da campanilista pero' sicuramente si puo' affermare che oramai da BLQ il traffico è in mano alle altre..AZ dal 3.7 offre solo 3 Roma (2xMD80, 1xAT7) e 3 per Milano Mxp (1xEM4, 2xATR). Le altre offrono mediamente velivoli da 100 posti e piu' plurigiornalmente.
    Ciao,
    Free

  3. #13
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In termini di offerta di destinazioni, Bologna è equiparata da AZ a Crotone !

  4. #14
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    In termini di offerta di destinazioni, Bologna è equiparata da AZ a Crotone !
    Meno male che ci sono le altre compagnie che hanno occhio buono e che ora gestiscono tutto il business.
    Alitalia..affari suoi.
    Ciao,
    Free

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Meno male che ci sono le altre compagnie che hanno occhio buono e che ora gestiscono tutto il business.
    Alitalia..affari suoi.
    Ciao,
    Free
    concordo in pieno free.....

    anche a torino è la stessa cosa....però poi come fa la gente a pensare che i frequent traveller bolognesi o torinesi dopo che devono viaggiare con le estere per tutta europa e con esse si fidelizzano, poi scelgano univocamente ed allegramente AZ per il loro long haul...?

    ciao

  6. #16
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    concordo in pieno free.....

    anche a torino è la stessa cosa....però poi come fa la gente a pensare che i frequent traveller bolognesi o torinesi dopo che devono viaggiare con le estere per tutta europa e con esse si fidelizzano, poi scelgano univocamente ed allegramente AZ per il loro long haul...?

    ciao

    Se uno deve fare europeo con una estera..nel caso che deve fare long haul..cambia poco e quindi continua a fidelizzarsi con quella estera che gli garantisce un long haul piu' nutrito che AZ non ha.
    Ciao,
    Free

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Se uno deve fare europeo con una estera..nel caso che deve fare long haul..cambia poco e quindi continua a fidelizzarsi con quella estera che gli garantisce un long haul piu' nutrito che AZ non ha.
    Ciao,
    Free
    Infatti.
    Sembra però che non interessino a nessuno, in AZ e non solo, questi milioni di potenziali viaggiatori, possibile che solo per AZ le rotte point to point da Bologna siano non redditizie e frutto inutili di richieste campanilistiche ?
    mah....meno male che ci sono le altre....

    ciao

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Alleanze...
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 10:28
  2. alleanze
    Di m.calu (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 19:55
  3. Alleanze-2
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 12:35
  4. Alleanze..
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 22:23
  5. alleanze
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-03, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito