Ups avevo letto anziké marcogiov Marcotso... Vabbè tanto ci siamo capiti.
Arignao


Ups avevo letto anziké marcogiov Marcotso... Vabbè tanto ci siamo capiti.
Arignao
Permettimi di dissentire, anche se è una opinione prettamente personale.In Origine postato da marcogiov
Scusa, cercherò perfezionare la mia capacità di comprensione dei grandi autori. Otto anni di versioni dal latino e dal greco saranno passati invano.
Per ora mi accontento di osservare che NY, tanto per fare un esempio, ha più di 10 milioni di abitanti, ma nei suoi aeroporti non fai due ore e mezzo di coda al check in di business class dei voli internazionali. Ma forse mi sbaglio, non solo non sono capace di leggere quello che scrivi, nemmeno sono capace di apprezzare la splendida opportunità di conoscere il popolo messicano che viene dal farsi due ore e mezzo di coda chiacchierando insieme a loro per fare un fottutissimo check in che in nessun angolo del mondo civile richiede più di mezz' ora, un' ora nel terzo mondo più scalcagnato.
In più c' è il piccolo problema che se arrivi in aeroporto solo due ore prima del tuo volo non riesci a fare check in e resti a terra, esperienza che però ti dà ulteriori possibilità di passare ancora più tempo in quel meraviglioso aeroporto. Diciamo che io me la sono cavata tirando fuori la tessera Freccia Alata e facendo più di mezz' ora di coda alla sala VIP di Aeromexico, un mio amico meno fortunato ha perso il volo.
In più sono così organizzati che sbagliano a comunicare il gate e devi fare chilometri da un capo all' altro per andare nel gate giusto quando alla fine si correggono. Anche qui notare la splendida opportunità di conoscere a fondo il terminal.
Ma forse hai ragione tu, è un aeroporto bellissimo. E super efficiente. Per me è il peggiore che ho visto nei cinque continenti, anche peggio di Bombay, che è squallido e povero, ma funziona.
Quanto alla tua amica messicana, deve avere delle belle fette di chorizo sciovinista sugli occhi. Uno schifo d' aeroporto resta uno schifo d' aeroporto anche se è l' aeroporto di casa
Non trovo affatto che l'aeroporto di Citta del Messico sia esattamente come lo descrivi tu, anzi la mia esperienza che risale all'agosto dell'anno scorso è assolutamente positiva.
Innanzitutto posso affermare con certezza che il famossissimo smog di città del messico e la famosissima cappa grigia sulla città sono dei luoghi comuni. Lo smog c'e' ma è sicuramente meno di quello che c'e' a MIlano o a Roma, te lo garantisco.
L?aeroprotio si può raggiungere dal centro (ammesso che per centro intendi piazza del commercio) in 20 minuti di metropolitana.
IO ho transitato per be 2 volte: da toronto arrivavo con AirCanada e transitavo con Aeromar per San Cristobal de las Casas ed al ritorno da Cancun con Azteca Airlines e transitavo per Toronto con AirCanada.
IN entrabi i transiti ho dormito all'Hotel Hilton che si trova all'interno del terminal al primo piano e che offre dalle camere una vista meravigliosa sulla pista.
In entrambi i transiti ho fatto al check in una fila assolutamente paragonabile a quella di altri maggiori aeroporti del mondo che ho visitato, nulla di esagerato.
Insomma la mia esperienza all'aeropodto Benito Juarez è assolutamente positiva.
E poi tutti quei DC9-15 della Aerocalifornia in decollo con quei motori assordanti erano una meraviglia per le mie orecchie(forse non per gli abitanti della zona)![]()
![]()
Ovviamente un parere del tutto personale.
ciao
AirOne


Anche io ho di recente utilizzato l'aeroporto di Mexico City e non l'ho trovato poi cosi male..In Origine postato da airone
Permettimi di dissentire, anche se è una opinione prettamente personale.
Non trovo affatto che l'aeroporto di Citta del Messico sia esattamente come lo descrivi tu, anzi la mia esperienza che risale all'agosto dell'anno scorso è assolutamente positiva.
Innanzitutto posso affermare con certezza che il famossissimo smog di città del messico e la famosissima cappa grigia sulla città sono dei luoghi comuni. Lo smog c'e' ma è sicuramente meno di quello che c'e' a MIlano o a Roma, te lo garantisco.
L?aeroprotio si può raggiungere dal centro (ammesso che per centro intendi piazza del commercio) in 20 minuti di metropolitana.
IO ho transitato per be 2 volte: da toronto arrivavo con AirCanada e transitavo con Aeromar per San Cristobal de las Casas ed al ritorno da Cancun con Azteca Airlines e transitavo per Toronto con AirCanada.
IN entrabi i transiti ho dormito all'Hotel Hilton che si trova all'interno del terminal al primo piano e che offre dalle camere una vista meravigliosa sulla pista.
In entrambi i transiti ho fatto al check in una fila assolutamente paragonabile a quella di altri maggiori aeroporti del mondo che ho visitato, nulla di esagerato.
Insomma la mia esperienza all'aeropodto Benito Juarez è assolutamente positiva.
E poi tutti quei DC9-15 della Aerocalifornia in decollo con quei motori assordanti erano una meraviglia per le mie orecchie(forse non per gli abitanti della zona)![]()
![]()
Ovviamente un parere del tutto personale.
ciao
AirOne
Uno dei suoi pregi è quello di essere dislocato tutto su di un piano, i negozi sono molti e abbastanza decenti.
In quanto al panorama, beh confermo quanto detto : triste la periferia delle bidonvilles, che sembra quasi essere affiancate in netto contrasto ai palazzi e ville con piscina, in stile USA, di smog non ne ho trovato e essendo partito per CUN di sera, il panorama era molto suggestivo (fin dove si vedevano le luci,xkè poi nelle baraccopoli vige il black-out o quasi!)
Personalmente l'ho utilizzato arrivando da Oaxaca e per andare a Cancun, entrambe i voli erano con Mexicana de Aviacion.
Ho però riscontrato,al meno nel mio caso, una grande attesa ai check-in.. su CUN mi è stato assegnato un posto in stand-by (!) infatti al gate mi hanno confermato che ero in overbooking ma mi hanno fatto salire ugualmente in aereo per cercare un posto e x fortuna l'ho trovato (era l'ultimo disponibile!)..
Comunque se c'è grande fila ai check-in è dovuto alle partenze dell'ultimo minuto, a cui sono riservate molte file, tipico nei paesi della America Latina.
Comunque,in definitiva posso confermare che MEX è un aeroporto molto funzionale,intuitivo ed ordinato e non ha nulla da invidiare a quelli Europei.


La mia esperienza di MEX risale al febbraio 2004...In Origine postato da SkySurfer
Anche io ho di recente utilizzato l'aeroporto di Mexico City e non l'ho trovato poi cosi male..
Uno dei suoi pregi è quello di essere dislocato tutto su di un piano, i negozi sono molti e abbastanza decenti.
In quanto al panorama, beh confermo quanto detto : triste la periferia delle bidonvilles, che sembra quasi essere affiancate in netto contrasto ai palazzi e ville con piscina, in stile USA, di smog non ne ho trovato e essendo partito per CUN di sera, il panorama era molto suggestivo (fin dove si vedevano le luci,xkè poi nelle baraccopoli vige il black-out o quasi!)
Personalmente l'ho utilizzato arrivando da Oaxaca e per andare a Cancun, entrambe i voli erano con Mexicana de Aviacion.
Ho però riscontrato,al meno nel mio caso, una grande attesa ai check-in.. su CUN mi è stato assegnato un posto in stand-by (!) infatti al gate mi hanno confermato che ero in overbooking ma mi hanno fatto salire ugualmente in aereo per cercare un posto e x fortuna l'ho trovato (era l'ultimo disponibile!)..
Comunque se c'è grande fila ai check-in è dovuto alle partenze dell'ultimo minuto, a cui sono riservate molte file, tipico nei paesi della America Latina.
Comunque,in definitiva posso confermare che MEX è un aeroporto molto funzionale,intuitivo ed ordinato e non ha nulla da invidiare a quelli Europei.
Sull'atterraggio sono d'accordo con marcogiov... luci arancioni molto intense per minuti e minuti di sorvolo, ho visto di meglio.
Arrivato a MEX va in scena il dramma dell'immigration: sbarcati insieme ai pax del 744 AF (io ero sul 744LH da FRA) ci hanno incanalato attraverso un'UNICA porta scorrevole (500/600 pax!!!) e poi attraverso un interminabile serpentone di transenne... 45min buoni di sofferenza (immaginatevi dopo 12h e più di Y/CL LH...)
![]()
Il livello di smog dipende dal tempo, appena arrivato vi dico solo che l'aria che entrava dal finestrino del taxi mi bruciava gli occhi! Nei giorni successivi invece, nessun problema... vuoi che era tornato il sole, vuoi che dopo un pò ti abitui...
Alla partenza invece x trovare il check-in LH ho dovuto chiedere ad un banco qualsiasi, non riuscivo a trovare alcuna indicazione (e sì che lavoro in aeroporto). Tempi di attesa un pò lunghi ma nella norma.
In linea di massima è un aeroporto caotico e trafficato... forse non all'altezza per il volume di traffico ma teniamo presente che non si tratta di un paese ricchissimo. Non è molto bello nè comodissimo, quel che conta è che sia sufficientemente efficiente.
Ciao,
Ludwig_J