Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il 777 di AZ e il meglio al mondo

Leggete e godete , sperando che il 767 nonostante le voci venga riconfigurato come il 777
    Ciao
    Italex

Alitalia - by Jon Tammela

6 June 2004

Magnifica Class Alitalia from JFK to FLR through Milan. Intercontinental service was on Boeing 777, Milan to FLR was on an Airbus 319. I have flown equivalent classes on Air France and Delta and feel I can make an accurate comparison. I was pleasantly surprised with the whole experience on Alitalia. Check in at JFK easy enough, although the separate area for Magnifica Class is not well marked. I was in a long line for coach passengers for a while before I walked up to an agent on the end of the row to inquire about whether there was a separate check in for this class (I found it hard to believe there wasn't). I was directed to a room behind the main counter that was for Magnifica Class passengers (you can not visualize this area as you walk in the terminal, nor from the main check in counter, nor are there any signs to steer you that way). Once in the proper location, check in was very easy, no wait, bags were personally taken from us and tagged. We were directed to the gate. The separate room with refreshments and couches for check in is a nice touch, away from the hustle and bustle outside. The Alitalia lounge within the gate area at JFK is beautifully designed with a bright, airy feel, nice leather couches, Italian art works displayed on the walls. The staff were pleasant and informed us that we could remain in the lounge until we would be paged overhead 15 minutes before flight time (economy boards first). On arrival in the plane, we were directed personally to our seats (with a smile). The seats themselves were excellent - leather touches, incredibly wide, and almost a full recline. These are much more comfortable than Delta and Air France business (I have not experienced AF's new business class seats though). Personal TV with about ten movies, could stop and start at leisure, good music selection. Food was above average, wine the same. Again, I found the service excellent. Americans probably inappropriately expect that overdone familiarity and friendliness found elsewhere (think annoying Southwest crew who make you sing a song to board early). I personally find the minimal but effective interaction with the crew to be what I would expect and desire - professional. I think the Alitalia crew was again superior to Delta and AF. Transfer to FLR was seamless, every flight was on time. The Airbus 319 to FLR looked brand new. Again crew was fine. The lounge in Milan is subpar - needs a makeover. Our trip back was pretty much identical. Luggage was among the first off, tagged as priority both ways. All in all, I would fly Alitalia again given a chance. Given the reviews written on this and other websites, perhaps I was lucky.

Let's Fly Alitalia!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La J class AZ sui 777 e' ottima. Ho fatto un volo MIA-MXP a gennaio e non ce proprio niente di negativo a dire...

Speriamo che presto sarrano pronti i 767 con la nuova J class e che tolgano quello schifo di Coral Class...
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il 777 di AZ e il meglio al mondo

In Origine postato da italex

I have flown equivalent classes on Air France and Delta and feel I can make an accurate comparison. I was pleasantly surprised with the whole experience on Alitalia.
    Fin qui non ci sarebbe da esultare molto. In fondo questo era abituato a DL....

Check in at JFK easy enough, although the separate area for Magnifica Class is not well marked. I was in a long line for coach passengers for a while before I walked up to an agent on the end of the row to inquire about whether there was a separate check in for this class (I found it hard to believe there wasn't).
    In effetti, i banchi della Magnifica al T1 del JFK sono un po' imboscati. Entrando nel terminal, bisogna fare il giro dell'oca prima di notarli...

All in all, I would fly Alitalia again given a chance. Given the reviews written on this and other websites, perhaps I was lucky.
    Quando si dice avere una cattiva immagine....
    AZ ne ha una molto brutta...e molto immeritatamente.
    DL e LH sono oscene, ma nessuno dice niente.
    BA e' decente, ma non a livello della sua immagine (BA e' molto sopravvalutata)

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dio benedica la MAgnifica Class.....!

Cmq don't worry, ho letto su Ulisse a bordo di un A 321 Alitalia ke la riconfigurazione dei 767 toccherà anke il sistema di intrattenimento a bordo, in modo tale ke il 777 e il 767 possano essere scambiati sulla rotta senza perdita di qualità tra i due aerei.

Menomale direi!

Ciao ciao W LA QUALITA' E LA CORTESIA ALITALIAAAAAAAAAAAA!

P.S.: Certo ke poteva prendere la FR questo quà...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ciao W LA QUALITA' E LA CORTESIA ALITALIAAAAAAAAAAAA!
    Personalmente non prendo più Alitalia, in genere mi capita spesso di gente che dice : "tutte ma non Alitalia perche' non sopporto nè equipaggio nè servizio". E a dir la verità, chi la pensa così, credo sia di gran lunga la maggioranza.

E francamente anche io tutta questa qualità/cortesia non è che poi l'abbia mai vista. Che poi ci sia di peggio è un altro discorso. Almeno questo è il mio parere.

ciao

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda gli aeromobili non c'è nulla da dire perchè ad eccezione dei 767 il parco Alitalia è il meglio che l'industria proponga.
    teniamo anche presente che Alitalia monta le migliori poltrone del miglior produttore.

per quanto riguarda il personale di bordo devo dire che:

i piloti sono sepre stati molto cortesi, soprattutto si apprezzano quelle due parole che ogni tanto i piloti rivolgono ai passeggeri in merito alla rotta e simili cose

le hostess/steward spesso sono cordialissime e professionali e senza troppi fronzoli, chi viaggia per lavoro vi posso assicurare che ne ha piene le scatole di gente che cerca di metterti a tuo agio (i commerciali)
    altre volte devo dire di essermi trovato male, specialmente nei momenti di maggiore pressione ho visto assistenti di volo trattare maluccio i passeggeri.

la mia riserva maggiore riguarda il catering di bordo: Ok il fatto che si stanno facendo esperimenti per diminuire le briciole che sono complesse da pulire, ma sui voli internazionali ci si potrebbe risparmiare il supplizio dello scatolino alitalia con un panino alla melanzana e gorgonzola (puah! per l'abbinamento) ed un dolcino dolcissimo rantegoso lepego ed appicicaticcio. Poi continuo a sentire pareri relativi all'enorme costo del catering di bordo, bene ma nella mia attività di volontariato di Protezione Civile gestisco una cucina da campo (che ha costi enormi rispetto ad una cucina industriale) dove produco un pasto completo dal primo al dolce per 2,5 Euro, sommando un costo di 200 Euro per caricare con un mezzo apposta la sbobba a bordo non posso capire dove i restanti costi risiedano. (teniamo presente che Trenitalia fornisce un pasto degno di quel nome in carrozza ristorante al prezzzo di 25 euro)

Ultima riserva riguarda i clienti:

c'è in giro della gente che non ha la capacità di viaggiare!
    gente che pretende "dato che sono sardo ho diritto ad avere la tariffa scontata sempre e comunque" senza sapere che i posti a tariffa ridotta sono limitati.
    ce ne sono altri che vanno in panico durante gli scioperi, in quei casi basterebbe sedersi su una panchina, essere un po' gentili con la ragazza del check-in facendole presente le esigenze di lavoro che un posto prima o poi salta fuori basta aspettare, un paio di telefonate ai clienti, alla fidanzata ed alla mamma (mai dimenticarsi!!!!) aggiustano tutto.
    Ci sono quelli che a causa di un ritardo vedono compromesse tutte le vacanze, perchè la loro vacanza da sogno è composta solo da quelle cose che hanno sognato e basta, niente avventura, niente imprevisti. Ma come fa una compagnia aerea a sostituire un aereo guasto in poche ore o come si puù pretendere di decollare da MXP se nevica, si sta lì e si aspetta!
    io mi sono divertito un mondo quando ho dovuto fare un transfer all'aeroporto di Lagos (hihihi).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush

c'è in giro della gente che non ha la capacità di viaggiare!

Parole sante!

ciao

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia esperienza aeronautica con Alitalia non conta un emerito @#*§ in confronto alle vostre, però posso dire ke il personale di bordo è stato sempre molto cortese e gentile. Le hostess in particolare, infatti gli stewards sono stati si gentili, ma non in modo particolare. E poi il pilota ci ha sempre informato sulle condizioni del clima, delle temperature e dell'ora di arrivo prevista. E inoltre a Milano ci ha anke detto ke nella nostra discesa verso Roma avremmo ballato un pò....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che mi dici di questo?

Alitalia - by Paul A. Amaral

14 April 2004

Paris (CDG) to Buenos Aires (EZE) Economy Class or, should I call it Cattle Class ?? Service was average from Paris to Rome but from Rome to Buenos Aires it's been a nightmare. The worst we ever had - in terms of air travel. Keep Alitalia far from your travel projects ! Service onboard is not poor - it's almost non existent. No newspapers, never have an attendant if you ask for one, no choice for dinner, the narrowest seats I've seen. Flight attendants were pathetic and unconcerned about their duties. Service is not a word for Alitalia. The return was similar - they were late, that we almost lose our connecting flight, and our luggage was delivered to us 3 days after our arrival.

L'aereo è lo stesso e lui dice che nemmeno ci sta dentro i sedili stretti del carro bestiame.

Vedi cosa mi infastidisce di quel sito, ci scrive gente di questi due tipi:
    -gente che per qualche motivo odia alitalia e si inventa report impossibile (tipo che non gli hanno nemmeno dato da bere su un volo da 12 ore)
    -gente che è ignorante in materia e non ha confronti da fare con le altre compagnie.

Ora dico una cosa a parte...su quel sito tutti si lamentano che gli assistenti non sorridono... ma che importanza ha? A me va bene che siano gentili se mi serve qualcosa, ed è giusto aspettarselo, ma sono così disperati che vogliono che la hostess passi vicino e gli sorrida 24 ore al giorno?
    MA che si cercihno una ragazza piuttosto!
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ma qual'è il sito di cui state parlando? Non lo conosco...
    Grazie!
    Chris
    Chris76

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima