Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy ci risiamo......le ultime dal terrorismo!

A chi fosse sfuggito, ieri Al Qaida ha minacciato di voler colpire tra non molto ancora "interessi" occidentali....in primis molto chiaro il riferimento all'attacco con linee aeree americane e occidentali!!( insomma una tecnica già utilizzata e ben consolidata da parte dei fanatici musulmani)

Questa la notizia :

"AL QAIDA MINACCIA ATTACCHI A LINEE AEREE USA E OCCIDENTALI "

La rete terroristica di al Qaida in Arabia saudita minaccia oggi nuovi attacchi contro gli occidentali, in particolare compagnie aeree, nonche' residenze, industrie e altre zone frequentate da occidentali sulla stessa penisola.
    ''Tutte le proprieta' di questi Crociati: complessi, basi, mezzi di comunicazione, in particolare compagnie aeree occidentali e americane, saranno un obiettivo diretto delle prossime operazioni, se dio vuole''

La dichiarazione chiede ai musulmani di stare lontani dagli americani e dagli altri occidentali per evitare di cadere vittime di attacchi della rete terroristica: ''Ripetiamo la nostra messa in guardia alla nazione per tutelare il sangue dei musulmani che difendiamo, come la loro religione e il loro onore. E siamo innocenti del sangue di coloro che contraddicendo le parole di dio fanno la pace con nemici di dio''.

''Mettiamo in guardia le forze di sicurezza, le guardie dei compound residenziali dei Crociati e delle basi americane e tutti quelli che stanno con l'America, i suoi agenti... e i tiranni del governo saudita e chiediamo loro di pentirsi'', afferma la dichiarazione, firmata il Gruppo di al Qaida della penisola araba."

Secondo voi possono ripetersi ancora fatti analoghi all' 11 Sett? anche con i controlli "potenziati" rispetto al 2001? si dovrebbe ancora tornare a guardare la faccia di chi siede sull'aereo con noi e cercare tra questi di individuare quella che potrebbe spirare meno fiducia e quindi essere ipoteticamente un kamikaze/terrorista? (fosse poi davvero così facile... )

Ciao

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche se in fatto di sicurezza si è fatto molto dal 07/09/2001 (quando mi imbarcai su un volo AA da LAX ad ORD con un coltellino svizzero in tasca) ad oggi credo che una falla sia sempre possibile. E' stato ampiamente dimostrato come, in particolare negli scali minori ma non solo, sia possibile introdrre qualsiasi cosa in pista.

Ritengo comunque scarsamente probabile un attacco "spettacolare" quale quello dell' 11/09.

Speriamo si tratti solo di uno dei tanti proclami farneticanti.

Klipper

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho fatto viaggi per 4 mesi in Europa Asia e USA con un martelletto più grande di quelli utilizzati sugli autobus per rompere i vetri in caso di incidente e con all'interno vari mini cacciaviti di tutte le razze.

Il peso è circa 500 grammi, quindi si può rompere la testa a qualcuno.

L'avevo acquistato per strada a Canton e dimenticato nella borsa che utilizzo sempre per viaggiare.

L'ho dimenticato appunto 4 mesi all'interno e indovinate chei me l'ha trovato?

Mio filgio quando aveva 2 anni

Nessuno, e mi sembra incredibile, me l'ha mai trovato.

Quindi ragazzi, se vogliono buttare giù un altro aereo, lo fanno senza problemi.

Non è cambiato nulla salvo il rompimento di dover mettere le forbicine nel bagaglio registrato.

Speriamo bene.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Io ho fatto viaggi per 4 mesi in Europa Asia e USA con un martelletto più grande di quelli utilizzati sugli autobus per rompere i vetri in caso di incidente e con all'interno vari mini cacciaviti di tutte le razze.

Se è per questo io quando lavoravo per la TIM facevo FCO-CAG-FCO con una squadra d'operai che per bagaglio a mano portava la cassetta degli attrezzi con tanto di trapano, taglierina, martello, forbici, etc. etc. :P

Klipper!

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbe! io a NAja sono stato uno Sten nel 1 rgt Alpini Paracadutisti
    avevo trovato a casa dei miei il coltello (una bella bestia) che avvevo a militare e decido di metterlo nella scatola, incartare la scatola e metterlo nella mia valigia per tornare a Milano (volo Ginevra Milano)
    Al momento del check in chiedo di imbarcare la valigia facendo anche notare che all'interno c'era il coso, ma la ragazza dell'aeroporto mi dice che il volo era vuoto e che potevo tenermi il bagalio in mano nonostante l'arma.
    al controllo bagagli non hanno fatto una piega!
    e me ne sono volato a milano su un saab 2000 con un ammazzacristiani in cabin luggage

w gli sviseri

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me e' capitato di volare diverse volte con un coltellino (Opinel 6 o 7) nel bagaglio a mano, ma prima dell'11/9; ora credo che potrebbe cmq passare inosservato.

Nel bagaglio a mano ho SEMPRE il cavo per legare il PC: si tratta di cavo in acciaio lungo oltre 1 m ...
    ... ad una bambina di 2 anni hanno sequestrato la corda per saltare ...
    ... no comment.

I controlli sono piu' attenti ma non ancora perfetti e con un po' di fantasia ed inventiva non e' difficile portare a bordo armi, almeno armi bianche.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo solo far notare che quello raccontato nel mio precedente post, è avvenuto DOPO l'11/9 !!!!

Daniele
    Daniele

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ci risiamo......le ultime dal terrorismo!

In Origine postato da landingFCO
    A chi fosse sfuggito, ieri Al Qaida ha minacciato di voler colpire tra non molto ancora "interessi" occidentali....in primis molto chiaro il riferimento all'attacco con linee aeree americane e occidentali!!( insomma una tecnica già utilizzata e ben consolidata da parte dei fanatici musulmani)
    Ciao

fanatici......terroristi, ma sono sicurissimo che il tuo è stato solo un errore di distrazione......