Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Abitanti dell'Emilia-Romagna: extrapadani?

Me lo chiedo perchè in base ad un osservazione empirica, imparziale ed oggettiva il tipo razziale prevalente in quella zona è il tarchiato mediterraneo, con carnagione olivastra, capelli ed occhi scuri, e temperamento focoso. In effetti credo che assieme alla Tuscia, quella sia una regione poco assimilabile alle caratteristiche dei popoli Padano-Alpini. Non me ne voglia l'amico Celtic Pride, ma per esperienza personale, di tutti i romagnoli che ho conosciuto nessuno di essi votava Lega, per dedicarsi esclusivamente alla partitaglia nazziunal-triculorita... poi a questo aggiungerei la folta schiera dei suoi conterranei fascioromani che scrivono illuminanti messaggi sul forum-fogna destra radicule, ed il quadro mi sembra più che completo.

Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Abitanti dell'Emilia-Romagna: extrapadani?

Originally posted by Landser
    Me lo chiedo perchè in base ad un osservazione empirica, imparziale ed oggettiva il tipo razziale prevalente in quella zona è il tarchiato mediterraneo, con carnagione olivastra, capelli ed occhi scuri, e temperamento focoso. In effetti credo che assieme alla Tuscia, quella sia una regione poco assimilabile alle caratteristiche dei popoli Padano-Alpini. Non me ne voglia l'amico Celtic Pride, ma per esperienza personale, di tutti i romagnoli che ho conosciuto nessuno di essi votava Lega, per dedicarsi esclusivamente alla partitaglia nazziunal-triculorita... poi a questo aggiungerei la folta schiera dei suoi conterranei fascioromani che scrivono illuminanti messaggi sul forum-fogna destra radicule, ed il quadro mi sembra più che completo.

Saluti Padani
    Veramente l'Emilia è etnicamente molto simile alla Lombardia, e ha importanti retaggi celtici e gallici. Il tipo predominante non è quello che tu indichi e, quanto alla paccottiglia nazionalista, non significa nulla sotto il profilo dell'identità culturale. Il temperamento, poi, non mi sembra particolarmente focoso se si escludono zone della bassa magistralmente descritte da Guareschi, dove il sole picchia e il lambrusco annebbia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Me lo chiedo perchè in base ad un osservazione empirica, imparziale ed oggettiva il tipo razziale prevalente in quella zona è il tarchiato mediterraneo, con carnagione olivastra, capelli ed occhi scuri, e temperamento focoso.
    Saluti Padani
    Ma chi hai visto scusa?
    Lei è di Riccione!!!

...e anche mussolini che era di predappio aveva la faccia da gallo senone.
    Quello che è certo è che la romagna è una nazione di carattere e...mal sopporta le mezze misure : un militante della Pontida 2001 mi diceva che c'erano miriadi di emiliani pronti a votare lega se fossimo andati da soli.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Saluti Padani
    ancora con ste cazzate che gli emiliani ed i romagnoli non sarebbero padani....come se la pianura PADANA non fosse costituita in grandissima parte da questi 2 territori...ma è difficile prendere una cartina geografica ed osservarla bene ??
    carnagione olivastra poi??
    al massimo ci si abbronza nei campi o in spiaggia per chi fa il bagnino d'estate...ma ti assicuro che i terroni qua li distinguiamo benissimo dai romagnoli...qua ti sappiamo dire facilmente, solo considerando l'aspetto fisico, se uno è dei nostri o è meridionale.
    sulla focosità potrei anche darti ragione ma è una focosità controllata e moderata...non ci sono risse con coltelli, delitti passionali, mafie o briganti romagnoli, l'unico che ricordo fu il "passator cortese" una sorta di robin hood nostrano...la gente si fa il culo lavorando...ti assicuro che qua si lavora sodo come il lombardia ed in veneto, siamo un pò "agricoli" si...ma io non lo vedo come un difetto anzi!
    tantissimi nomi di città e lo stesso dialetto romagnolo derivano dalla presenza nel passato di tribù celtiche, che qua sia pieno di comunisti ed i rimanenti siano fascisti non vuol dire che la romagna non sia fisicamente parte della padania o no?
    tra l'altro la lega è in forte crescita...speriamo bene per domenica!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me la Padania arriva fino alla Toscana, all'Umbria e alle Marche (tranne forse la provincia piu' meridionale di queste, Ascoli Piceno) comprese. Emilia e Romagna sono due nazioni fondamentali nella Cobfederazione Padano-Alpina!
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sapevo che con questo messaggio avrei scatenato un vespaio, tuttavia mi sono limitato a esprimere un giudizio spassionato che scaturisce in seguito alla mia visita, molto recente, di quelle terre. Ribadisco che la maggior delle persone con cui ho avuto a che fare erano autoctoni (non terroni) bassi e scuri, mediterranissimi con tuttalpiù qualche frammistione dinarica e l'occasionale paio di occhi chiari. Lo dico con dispiacere, mi è sembrato quasi un florilegio di homuncoli latini tardo imperiali... Ovviamente io mi auguro che la Lega possa avere un seguito maggiore in quelle terre, nonostante tutto legate a noi da un comune sentire etico-comportamentale, ma la mia Padania ideale rimane quella racchiusa nei confini etnopolitici che vanno a formare ciò che io definisco l'Arco Germanico: Lombardia, Piemonte, Friuli, Trentino-Suedtirol, Veneto e Val d'Aosta.
    Una Padania Pangermanica nel Reich Millenario.

Saluti Padani!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abitanti dell'Emilia-Romagna: extrapadani?

Originally posted by Celtic Pride

sulla focosità potrei anche darti ragione ma è una focosità controllata e moderata...

Scarica il manifesto per l'indipendenza della Romagna, pag.52

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia Confederazione ho dimenticato, ovviamente, la Liguria.

Come ultima aggiunta direi che le impressioni ricavate in Emilia-Romagna sono le medesime (seppur meno accentuate) che ho avuto visitando la Toscana ed il suo substrato etrusco, matriarcale e demonico.

La diffusione di massa del comunismo nelle summenzionate regioni (ricordiamoci che nella massa non vi è mai qualità...) è un altro elemento che mi dà molto a pensare, ma questo sarebbe un altro discorso da meglio approfondire in un thread separato.

Landser

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche qui in Liguria molta gente, tutti liguri d.o.c., sono bassi, tarchiati, olivastri e coi capelli neri (quasi tutti pero' hanno occhi verdi o chiari). Si tratta di residui genetici dell'antica razza mediterranea occidentalide pre-indoeuropea (la stessa dei Baschi), oppure, come nel caso dell'Emilia e della Toscana, degli antichi Etruschi.
    Popoli decisamente piu' scuri dei germani e di molti altri padani ma indubbiamente europei nella cultura e nella mentalità, nonchè nella razza. Ben diversi dai bruni romani e meridionali attuali, dalle origini semite e levantine, quando non addirittura negroidi. Bisogna stare attenti a non fare confusione tra tipo bruno e tipo bruno.
    Non bisogna dimenticare inoltre che i Padani sono solo al 20% di razza nordica o con diretta discendenza celtica, mentre il restante 80% è di razza alpina e dinarica, con diverse forti sacche di sangue etrusco e mediterraneo occidantalide.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia Confederazione ho dimenticato, ovviamente, la Liguria.

Se parli di confederazione pangermanica (??!!) la puoi anche lasciare fuori la Liguria. La frase "Ch'a l'inse?" non ti dice niente?? Comunque se la tua linea di demarcazione è il Po la Liguria ne rimane davvero fuori, geograficamente. Di certo, etnicamente e sotto il profilo dei confini naturali la Padania autentica rimane quella del manifesto di Jenainsubrica, elaborato dalla libera compagnia padana. Emilia e Romagna sono terre padanissime. Non così, secondo me, Toscana, Umbria e Marche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima