Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: LEGA AL 5,1%!

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stanno con Democracia National che al punto 4 del loro programma politico dice:

4. Abogamos por la articulación armónica de los distintos niveles de identidad: la identidad
    regional, la identidad nacional y la identidad europea. La nación, es decir, para nosotros,
    España, es la plataforma fundamental de la idea nacional porque es el instrumento único
    de la lucha contra la mundialización. Sólo los verdaderos estados-nación como España
    tienen una posibilidad en la lucha contra las fuerzas del capitalismo mundial. Pero la
    España que concebimos se presenta como abierta a su diversidad interna y como garante
    de ella frente a la homogeneización mundialista y también como abierta a la construcción
    de una Europa que, sobre su común identidad cultural, construya un sólo bloque geopolítico
    frente a U.S.A. No olvidamos nuestra misión de aumentar nuestros vínculos con Hispanoamérica
    para frenar allí la infiltración norteamericana.

insomma...che bravi camerati

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

8. Al contrario que la democracia liberal, no concebimos al ser humano como un individuo
    puro, y rechazamos el falso igualitarismo que de esa concepción se deduce; pero atribuimos
    a todos los seres humanos la dignidad de seres racionales y los derechos que de ella se
    deducen: libertad de pensamiento y expresión, de asociación, reunión, manifestación, investigación,
    etc., distinguiendo cuidadosamente estas libertades del delito de incitación a
    delinquir, que ha de ser perseguido. De la concesión de estas libertades más la adopción del
    sufragio universal – no como método de producción de verdad o racionalidad, sino como
    simple instrumento de consenso en aras de la concordia civil- derivamos nuestro carácter
    democrático.

9. Pero nuestra democracia es diferente de la “democracia” actual:
    a) hay democracia donde hay un “demos”, un pueblo, una nación: democracia, soberanía
    popular y soberanía nacional son términos equivalentes.
    b) La actual “democracia” está secuestrada por el poder de las élites financieras, por la
    oligarquía de los partidos y por la desigualdad de oportunidades en los medios de comunicación.
    Hay que modificar todo esto, construyendo nuevos modelos representativos
    que escapen a la dominación plutocrática y partitocrática.

stò per piangere, che poesia !

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DEMOCRACIA NACIONAL MANIFIESTA

Su solidaridad con los partidos hermanos de carácter nacional, popular e identitario que concurren a las próximas elecciones europeas en todo el territorio de la Unión y hace votos por el avance del Front National francés presidido por Jean Marie Le Pen, del Vlaams Block de Flandes de Frank Vanhecke, el Freihitliche Oartei Österreichs austríaco, del British National Party dirigido por Nick Griffithen las Islas Británicas, del National Demokratische Partei Deutschand y la Deutsch Volks Union, de Alternativa Sociale italiana de Alessandra Mussolini, de las formaciones nacional-demócratas de los países nórdicos, el Danks Folkpartei de Pia Kjaersgaard y el National Demokraterna sueco, el Partido Nacional Renovador de Portugal, dirigido por Paulo Rodrigues, del Elliniko Metopo griego y de los nuevos partidos que como el Slovenska Narodna Strana de Eslovaquia, o el Magyar Igazsàg es Elet Pàrtija, húngaro, irrumpen con fuerza desde el Este Europeo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riga, 220
    Lettonia, exit poll delle 22: pesante sconfitta per governo

Il governo di coalizione ha subito una pesante sconfitta, a vantaggio dell'opposizione di destra, alle prime elezioni per il Parlamento europeo svoltesi oggi in Lettonia, secondo i due exit poll pubblicati dopo la chiusura dei seggi, alle 22 ora locale (le 21 in Italia).
    E' in testa - annuncia l'agenzia baltica Bns - l'opposizione di destra Madrepatria e libertà (Lnnk), con il 30,46% dei voti, seguita da Nuova Era, dell'ex primo ministro Einars Repse (19,65).

Al terzo posto, il partito russofono di sinistra Diritti umani in una Lettonia unita, con il 15,25% dei suffragi. Bns precisa di aver interrogato 3.000 votanti nel Paese. Tale tendenza è atata confermata da un secondo exit poll realizzato dall'agenzia lettone Leta.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Tra gli "esordienti" dell'Est spria un vento anti-Usa

Le previsioni: destra in vantaggio e voto contro la guerra
    Astensionismo alto: meglio i partiti più critici verso la Ue
    Tra gli "esordienti" dell'Est
    spria un vento anti-Usa
    dal nostro corrispondente GIAMPAOLO VISETTI

Il presidente ceco Klaus
    nel suo seggio di Praga

MOSCA - E' un vento di destra, euroscettico ma pure ostile al filoamericanismo della guerra in Iraq, quello che spira verso Strasburgo dai dieci nuovi Paesi membri dell'Unione europea. I sondaggi della vigilia, aggravati da un astensionismo che si profila più pesante del previsto, hanno trovato ieri le prime conferme nella Repubblica ceca e in Lettonia.

A Praga, dove le urne si sono chiuse alle 14, gli exit poll assegnano la vittoria al Partito democratico civico del capo dello Stato Vaclav Klaus. L'Ods, dopo le ripetute prese di distanza da Bruxelles del presidente, avrebbe raccolto il 31% dei voti. Secca la sconfitta per i socialdemocratici del premier Spidla, ridotti all'11%. Il secondo posto andrebbe ai comunisti del Kscm, accreditati del 17%. Se i dati saranno confermati, dei 24 deputati cechi all'europarlamento, 9 saranno dell'Ods, 5 comunisti e 3 socialdemocratici. I restanti dieci andranno a liste indipendenti e ai popolari del Kdu-Csl, bloccati sul 9%.

Questi risultati minano la precaria stabilità della maggioranza di governo: già ieri sera l'opposizione ha invitato Spidla a dimettersi. Da record l'astensionismo: ha votato solo il 29% della popolazione, una soglia che rivela la considerazione della Ue da parte di un Paese che vi ha aderito da poco più di un mese.

In Lettonia i risultati si conosceranno oggi: anche qui, alla chiusura dei seggi, l'affluenza è rimasta al di sotto del 50%. In controtendenza Malta, dove la popolazione ha votato in massa, mentre nel resto della "nuova Europa" le urne chiuderanno questa sera.
    PUBBLICITA'

Entrati nell'Unione tra esauriti entusiasmi e subentrati scetticismi, gli Stati dell'ex Patto di Varsavia si profilano come i protagonisti di queste europee. Il loro primo esame politico promette di cambiare la mappa del potere nell'Europa centro-orientale e di spostare l'europarlamento a destra, introducendo formazioni dichiaratamente nazionaliste. Polonia, Ungheria, Repubblica ceca, Slovacchia, Slovenia, Lituania, Lettonia ed Estonia, oltre a Malta e Cipro, negli anni Novanta sono stati i più europeisti tra gli Stati europei.

L'idillio si è rotto con la definizione dei trattati per l'adesione alla Ue, con il consolidamento dei sistemi politici interni e con la frattura prodotta dall'11 settembre 2001. Il terrorismo e la guerra Usa in Iraq hanno messo in crisi non solo la "vecchia Europa" e le sue relazioni con gli Stati Uniti: a essere confuse sono state anche le giovani certezze delle capitali liberate dal dominio del comunismo e dell'Urss. Decisiva, come in Spagna e Inghilterra, si rivela la scelta tra l'interventismo Usa e la tradizione continentale del diritto internazionale.

Le europee presentano anche ai governi dell'Est, in maggioranza di centro sinistra, il conto della guerra. Con alterna convinzione le capitali affrancatesi dall'ex Unione sovietica si sono schierate con Washington. Mentre trattavano i finanziamenti Ue, hanno fornito agli Usa uomini, basi, spazi aerei e peso politico. L'opzione è stata: portafogli in Europa, ma sicurezza in America. Solo la Polonia e, con toni diversi, la Repubblica ceca, nelle ultime settimane hanno attenuato l'allineamento con gli Usa. Varsavia è stata a un passo dal ritiro delle truppe e in Ungheria il governo di centro sinistra ha sfiorato la crisi. Il limbo euro-americano premia i sostenitori del non allineamento globale. Nell'Europa centro orientale i sondaggi danno ragione ai partiti che hanno cavalcato lo scontento delle masse contadine e di periferia. No all'America di Bush e no all'Europa dei burocrati, no al neoliberismo globale degli Usa ma pure all'ingerenza di Bruxelles nelle questioni interne.

(13 giugno 2004)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Elezioni presidenziali in Serbia e Lituania
    (ANSA) - BELGRADO, 13 GIU - Sono iniziate alle 07:00 di oggi le operazioni di voto per le elezioni presidenziali in Serbia,le quarte in meno di due anni. Le tre elezioni precedenti erano state invalidate per via di un'affluenza inferiore al 50% piu' uno dell'elettorato registrato. Favorito l'ultranazionalista Tomislav Nikolic, candidato del Partito radicale (Srs).
    In Lituania, oltre che per le Europee, seggi aperti per l'elezione anticipata di un nuovo presidente dopo la destituzione di Roland Paksas.
    2004-06-13 - 094:00

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I movimenti che vorrei vincessero

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima