Io ci credo
chi non crede in Dio compie una libera scelta che per i credenti si chiama libero arbitrio.
E' ovvio che nessuno ha la certezza di cosa c'è dopo , si tratta solo di fede.
Ma FORSE chi crede in Dio riesce a cogliere meglio alcune cose della vita. Forse chi crede in Dio ha sperimentato cosa siano dolori , dispiaceri e momenti di tristezza ...
credo che chi viva nel lusso , pieno di soldi , donne , in salute etc , non pensi mai a certe cose ,perchè Dio per lui NON SERVE ...
MA
la vita è imprevedibile e per chi si ritiene così sicuro delle sue convinzioni , dietro l'angolo la sorpresa è sempre pronta.
Io non vado in Chiesa , magari ogni tanto a una messa di Domenica in Duomo , 5-6 volte l'anno ...
però prego molto nel mio privato , Dio è ovunque e la messa è solo un luogo in cui trovarlo.
Certo che gli atei convinti non vedrei MAI e poi MAI cosa possano andare a dire e con quale faccia tosta ... a tutte le popolazioni indigene africane e del sudamerica che sono i popoli piu cristiani della terra , che come unica ancora di salvezza hanno una madonna o un crocifisso in "casa" ...
detto questo logico che ognuno ha la sua sensibilità privata

.