Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    quarda che io intendevo questa maggioranza.. se ci fosse una maggioranza tipo CDU, UMP o Tory etc allora sono d'accordo che te.. ma con questa gente.. qui che vuole solo il male del paese e gli interessi del premier ..non si puo dialogare...

Bisogna comunque provarci, proprio per il bene del paese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Amici dell'Ulivo...DITEMI VOI!!!

vorrei sapere se anche altri di voi …avete idee simili alle mie.. cioè una via dimezzo tra Sinistra Radicale e Riformista.

Ciao
    Danny
    Non solo mi identifico in una posizione, simile, ma come te mi sento di esprimere sospetto e delusione verso "forze sotterranee" che vedo insinuarsi nell'Ulivo. Come te mandai Prodi al Governo votando i DS e, dopo i ribaltoni D'Alemiani, mi ritrovai a votare per la Margherita (pur avendo idee assai più Radicali di quelle di Rutelli, altro sindaco che come Veltroni, al costo di alcuni sacrifici avviò delle Vere Grandi Opere a Roma, trasformandone la viabilità e rifacendo finalmente la Stazione Termini) per protesta.
    Vorrei unire i tuoi commenti all'ultima campagna elettorale e agli ultimi risultati alle Europee.
    Quello della sinistra, almeno nelle mie aspettative, è stato un tonfo. Ho dato fiducia a Fassino, politico eccelso se paragonato alla destra, ma assai al di sotto delle potenzialità della sinistra; oggi, a due giorni dalla mia scelta, temo di aver fatto un errore. La mia unica consolazione è l'aver dato fiducia a una donna come Lilli Gruber, non solo intelligente e preparata, ma arrabbiata contro la destra di governo almeno quanto lo sono io, e che potrà ricoprire un seggio nell'europarlamento portando onore al nostro paese.
    Il problema, e qui devo unirmi ad alcune critiche della destra, è che l'Ulivo ha condotto una campagna elettorale pessima. Dove sono le proposte, i progetti, oltre alle inevitabili critiche alla destra? Dov'è un pò di "decisione" nelle posizioni politiche?
    Gli unici ad essere stati fedeli a sé stessi, propositivi, sono stati i partiti di sinistra Radicale, Rifondazione e Comunisti Italiani. Solo Diliberto ha affermato "noi per prima cosa abbatteremo la Legge Biagi", una legge che va contro tutto ciò che la sinistra è, che spazza via il lavoro sostituendolo ad una servitù legalizzata e siglata Co.Co.Co, solo loro hanno detto che risolveranno il conflitto d'interessi legiferando, solo loro hanno avuto il coraggio di opporsi alla guerra in Iraq, indipendentemente da ostaggi, risoluzioni o balzelli politici, solo perché si tratta di una guerra sporca, finalizzata a non si sa cosa, motivata da "armi chimiche" inesistenti, dove l'intervento Italiano, è assolutamente ingiustificato.
    Perché le uniche proposte in cui l'Ulivo si è unito con decisione sono state quelle di anti-berlusconismo, le critiche fatte, spesso secondo il metodo "forza italia" spesso basandosi sul nulla, proclamandosi vincitori, ieri sera, prima di aspettare i risultati elettorali, con una caduta di stile atipica per la sinistra, avanzando inisinuazioni strumentalizzate che possono essere riutilizzate dalla destra contro di noi. Perché questo? Forse perché nella sinistra esiste un'anima sotterranea di forza che non si oppongono realmente al modo di governare destrorso, che non vedono in cattiva luce la legge Biagi, che non si sà perché hanno come priorità assoluta la risoluzione del Conflitto d'Interessi (perché non fare una legge Severa in materia quando si aveva una maggioranza in parlamento, altrimenti?). Che, in parole povere, non sono affatto sinistra, ma si trovano nell'Ulivo. A cui, posso aggiungere, non portano alcun voto perché l'elettore che si sente di destra, non vota uno schieramento di sinistra perché lo vede "allargato", ma vota a destra, dove Berlusconi tiranneggia una quantità di partitini che incarnano ogni possibile sfumatura di pensiero (conservatore, fascista, federalista, democristiano, popolare) dando l'illusione all'elettore di destra di trovare quello che vuole, quando l'unico a governare poi, dall'alto dei suoi 18 miliardi di Euro, dei suoi giornali, TV, banche, aziende, è solo lui.

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni è il migliore.. e tu se sei di Roma..lo saprai...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    no si può trattare con questa maggioranza... vedi che fanno..? vanno avanti a colpi di fiducia.. l'unico modo è opporsi con tutti i metodi leciti alle loro proposte.. e quando saremo al governo.. risolvere UNA VOLTA PER TUTTE IL CONFLITTO DI INTERESSI E L'ELEGGIBILITA' DI B.
    senza patti della crostata...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

up

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Non è serio parlare sempre con chi ti bastona. E' come la guerra al terrorismo: io sono per la pace, ma a volte ci vuole un'azione militare.
    Più in piccolo, dopo le legnate prese, l'occupazione della RAI, le Commissioni parlamentari stile tribunali di Stalin, le liste Mitrokin, i decreti Pro Mediaset e Pro Capo Loro.. prima di parlare dovremo dare una lunga dose di legnate.
    Non darne non sarebbe serio. Darne troppe rischia di destabilizzare il Paese e abbassarci al loro livello. Dobbiamo porgere la mano al centrodestra dando una quantità di legnate minore di quelle che abbiamo preso noi. Se capiranno, il Paese andrà verso una politica sempre meno fatta di legnate e sempre più di idee.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12