Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Con il popolo serbo che resiste

    Oggi, domenica 13 giugno, oscurate dalle contemporanee elezioni europee, si tengono in Serbia le votazioni per la scelta del presidente di ciò che resta della ex-Jugoslavia, ossia la Serbia-Montenegro.
    Già tre tentativi sono andati a vuoto in precedenza, a partire dal 2002, per il mancato raggiungimento del quorum del 50%. Allora- di fronte anche al costante rafforzamento delle correnti nazionaliste- governo e Parlamento hanno deciso di modificare la legge vigente, per cui non sarà più necessario nessun quorum per diventare presidenti della Serbia-Montenegro.
    Pure stavolta il favorito è però il candidato del Partito Radicale, nettamente contrario ad ogni accordo con gli Stati Uniti e con la NATO.
    Nel frattempo l' economia serbo-montenegrina- "liberata" dagli atlantici- è in pieno sfacelo, mentre si dovrebbe votare anche in Kosovo, avviato ormai lungo la strada della secessione... L' interminabile processo a Milosevic, intanto, sta finendo in tragica farsa...
    Credo che oggi dovremmo esprimere un sentimento di solidarietà con tutti quei Serbi (la maggioranza) che non si sono piegati all' imperialismo atlantico e che continuano a resistere con gli strumenti che la drammatica situazione attuale offre.

  2. #2
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Onore alla vera resistenza europeista....a quella Serba!!

    W i Radicali.

  3. #3
    Ex-portavoce di Catilina
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Madrid
    Messaggi
    138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Con il popolo serbo che resiste

    In origine postato da Catilina

    Nel frattempo l' economia serbo-montenegrina- "liberata" dagli atlantici- è in pieno sfacelo, mentre si dovrebbe votare anche in Kosovo, avviato ormai lungo la strada della secessione...

    Ah, a proposito: gli atlantici e la UE hanno già fatto sapere che, se non vince uno dei candidati "democratici", ma quello nazionalista, loro "non ostacoleranno" la secessione del Montenegro e quella del Kosovo. Più demokratici di così!...

  4. #4
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Con il popolo serbo che resiste

    In origine postato da 5° Reggimento
    Ah, a proposito: gli atlantici e la UE hanno già fatto sapere che, se non vince uno dei candidati "democratici", ma quello nazionalista, loro "non ostacoleranno" la secessione del Montenegro e quella del Kosovo. Più demokratici di così!...
    Però ha rivinto il primo turno di nuovo il candidato nazionalista, con un' affluenza alle urne di nuovo al di sotto del 50%.
    Vedremo adesso che s' inventeranno i demokratici atlantici.

  5. #5
    2 agosto 1554
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Località
    Scannagallo
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Con il popolo serbo che resiste

    In origine postato da Catilina
    Però ha rivinto il primo turno di nuovo il candidato nazionalista, con un' affluenza alle urne di nuovo al di sotto del 50%.
    Vedremo adesso che s' inventeranno i demokratici atlantici.
    Sì, Tomislav Nicolic, candidato radicale, ha ottenuto il 30,7%.
    Egli persegue una politica invisa agli atlantici, protezionista e nazionale, tesa alla salvaguardia di ciò che rimane di uno Stato ai limiti del collasso dopo la morsa terrorista in cui è stato stritolato dagli atlantici e dai loro mercenari. Per questo i gruppi atlantisti vedono nell' affermazione dei radicali la sconfitta delle loro strategie di destabilizzazione, distruzione e conseguente "affare" della ricostruzione neoliberista.

  6. #6
    2 agosto 1554
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Località
    Scannagallo
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Con il popolo serbo del Kosovo che resiste

    In origine postato da 5° Reggimento
    Ah, a proposito: gli atlantici e la UE hanno già fatto sapere che, se non vince uno dei candidati "democratici", ma quello nazionalista, loro "non ostacoleranno" la secessione del Montenegro e quella del Kosovo. Più demokratici di così!...

    Faccio notare che nella regione serba del Kosovo e Metohija, la componente serba ha votato in blocco per Nicolic, l' unico rappresentante della politica di salvaguardia nazionale. Una politica che si esplica nel rifiuto di concedere l' estradizione dei cittadini serbi al Tribunale Tribale dell' Aja e nel richiamo alla sovranità serba nel Kosovo e Metohija.

  7. #7
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Con il popolo serbo che resiste

    In origine postato da L'Esercito dell'Ebro
    Per questo i gruppi atlantisti vedono nell' affermazione dei radicali la sconfitta delle loro strategie di destabilizzazione, distruzione e conseguente "affare" della ricostruzione neoliberista.
    I gruppi atlantisti serbi si raggrumano oggi intorno al loro candidato alla presidenza, Boris Tadic, uno dei più stretti collaboratori del famigerato Zoran Dijndijc, il primo ministro liberista sospettato di rapporti con la malavita, eliminato un anno fa in una sorta di oscuro regolamento di conti...
    "Nuova Serbia Democratica", il partito di Tadic, è l' espressione dell' oppressione atlantista. Privataizzazioni selvagge, mercato selvaggio, liberalizzazione selvaggia. Il tutto mascherato con gli ipocriti appellattivi di "riformismo", "democratizzazione", "normalizzaizone" messi a punto dagli amerikani e dai loro servi.
    Tadic ha preso il 28%. Vedremo cosa accadrà al ballottaggio.
    Questo è un thread da tenere aggiornato.

  8. #8
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Con il popolo serbo che resiste

    In origine postato da Catilina

    Questo è un thread da tenere aggiornato.
    All' inizio di questa settimana Javier Solana, commissario UE per la politica estera e la sicurezza, nonchè massacratore della Jugoslavia nella veste di segretario generale della NATO durante l' aggressione del 1999, ha incontrato Tadic a Bruxelles, esprimendogli il proprio incondizionato sostegno.
    Anche il presidente del Parlamento europeo, Peter Schieder, da Strasburgo ha voluto inviare un messaggio di propaganda al popolo serbo, sostenendo che "la scelta che vi si presenta è tra l' Europa e l' isolazionismo".
    E per stare in Europa la Serbia dovrà, ovviamente, attuare le famose riforme, ossia: cancellazione dello Stato sociale, privatizzazioni selvagge con relative svendite di imprese e patrimoni vari... E' quanto ha promesso di fare il fedele Tadic, il "democratico"... che adesso, guarda caso, risulta in testa ai sondaggi...

  9. #9
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ultima dichiarazione di Nikolic

    In origine postato da Catilina
    All' inizio di questa settimana Javier Solana, commissario UE per la politica estera e la sicurezza, nonchè massacratore della Jugoslavia nella veste di segretario generale della NATO durante l' aggressione del 1999, ha incontrato Tadic a Bruxelles, esprimendogli il proprio incondizionato sostegno.
    In un' intervista rilasciata pochi giorni fa all' Ansa, Nikolic ha ribattuto alle pressioni occidentali sull' elettorato serbo:

    "L' occidente continua a fare i suoi esperimenti in Serbia, creando una sua scana politica anzichè rispettare i risultati delle elezioni legislative e la volontà del popolo serbo [...]"

    I Paesi occidentali, ha aggiunto, " devono molte scuse alla Serbia e ai suoi cittadini. Sono loro che hanno impoverito questo Paese e lo mantengono povero. Sembra che all' Ovest convengano il potere della mafia serba, il crollo delle nostre industrie, per costringere a chiederci sempre nuovi prestiti, per invadere il mercato con le merci di importazione. Nel 2007 non saremo più in grado di pagare gli interessi sul debito. Il crollo dell' economia spingerà la gente a protestare nelle piazze. E allora, con la scusa della pace e della sicurezza, la Nato manderà le sue truppe".

    Domani si aprono le urne, e se all' inizio i sondaggi sembravano dare per certa l' affermazione di Tadic, il candidato "liberaldemocratico" della UE, ad un giorno dal voto tutto appare meno scontato.

  10. #10
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tomislav Nikolic non ce l' ha fatta. A lui è andato il 46% dei consensi. Il 54% se l' è preso il filoatlantico "demokratico" Boris Tadic, grazie alla pressione dei grandi gruppi di potere internazionali nemici dell' indipendenza serba e grazie al sostegno del magnate Bogoljub Karic, uomo delle televisioni private del Paese, giunto terzo al primo turno sotto le insegne della cosiddetta "Forza Serbia", formazione nata dal nulla in poche settimane e la cui figura politica di riferimento è, per sua stessa ammissione, Berlusconi!
    Ma le parole pronunciate da Nikolic alla vigilia del ballottaggio suonano come un monito. Parlando dei suoi avversari ha infatti detto: "Quelli lì non si libereranno mai del peso dei loro finanziatori"...
    Adesso la porta alle multinazionali e alle privatizzazioni selvagge è spalancata.
    Da questo forum, ancora giunga solidarietà ai Serbi che resistono, e quindi non solo a quelli che hanno votato Nikolic, ma anche a quelli che non si sono recati alle urne. Se la legge elettorale non fosse stata modificata "ad hoc", anche queste elezioni, infatti, non avrebbero raggiunto il 50% + 1 dei partecipanti e sarebbero state annullate.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il popolo serbo approva la nuova carta.
    Di ennerre nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 23:31
  2. Onore e gloria al popolo serbo che resiste
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 20:00
  3. Con Il Popolo Iracheno Che Resiste
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 11:13
  4. Con Milosevic e il Popolo Serbo
    Di comunardo2002 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito