Re: Re: Re: Siamo alla pari
Citazione:
In Origine Postato da marcejap
In Italia la situazione è ben diversa, gli elettori dei due poli sono troppo ostili tra loro per vedere persone che cambiano schieramento. Chi vota a destra continuerà a votare da quella parte, ed a sinistra stessa cosa.
mi deludi, e questa sarebbe una risposta?
ma se tutti votassero sempre alo stesso modo che si fanno a fare le elezioni?
ma che razza di discorso è?
non tutti sono schierati come quelli che postano qui, me compreso naturalmente.
lo sanno anche le pietre che per vincere bisogna intercettare l'elettoratomobile, di frontiera.
e questo qual'è ?
il clero, per esempio.
la scuola, nella quasi totalità.
il lavoro dipendente nelle fasce meno protette, che può saltare diretamente da un estremo all'altro( anche se questo ha una rilevanza minima per i partiti maggiori)
visto che tu sappiamo che conosci bene il sindacato, come puoi negare che è stata messa in piedi una mobilitazione senza precedenti sia dalla cgil che , in misura pressochè totale , dalla cisl?
e in queste condizioni si pareggia?
Re: Re: Re: Re: Siamo alla pari
Citazione:
In Origine Postato da svicolone
mi deludi, e questa sarebbe una risposta?
ma se tutti votassero sempre alo stesso modo che si fanno a fare le elezioni?
ma che razza di discorso è?
non tutti sono schierati come quelli che postano qui, me compreso naturalmente.
lo sanno anche le pietre che per vincere bisogna intercettare l'elettoratomobile, di frontiera.
e questo qual'è ?
il clero, per esempio.
la scuola, nella quasi totalità.
il lavoro dipendente nelle fasce meno protette, che può saltare diretamente da un estremo all'altro( anche se questo ha una rilevanza minima per i partiti maggiori)
visto che tu sappiamo che conosci bene il sindacato, come puoi negare che è stata messa in piedi una mobilitazione senza precedenti sia dalla cgil che , in misura pressochè totale , dalla cisl?
e in queste condizioni si pareggia?
Che ti posso dire? Tutte le persone che conosco sono brutalmente schierate, e non cambierebbero voto neanche a minacciarle con le armi. Certo, i politici fanno bene a cercare di convincere gli elettori, ma io rimango pessimista: chi è di sinistra resta a sinistra e chi è di destra resta a destra. E non perchè crede nel suo voto, ma sostanzialmente perchè non vuole votare dall'altra parte. Infatti io non sopporto Berlusconi, così come te non sopporti Prodi.
Re: Re: Re: Re: Re: Siamo alla pari
Citazione:
In Origine Postato da marcejap
Che ti posso dire? Tutte le persone che conosco sono brutalmente schierate, e non cambierebbero voto neanche a minacciarle con le armi. Certo, i politici fanno bene a cercare di convincere gli elettori, ma io rimango pessimista: chi è di sinistra resta a sinistra e chi è di destra resta a destra. E non perchè crede nel suo voto, ma sostanzialmente perchè non vuole votare dall'altra parte. Infatti io non sopporto Berlusconi, così come te non sopporti Prodi.
mi dispiace , non è una risposta.
certo che a me non piace prodi, ma se vince ce lo sopporteremo cinque anni come già abbiamo fatto e come solo alcuni di voi hanno fatto col berlusca, che come già ho avuto modo di dire , non sta particolarmente simpatico.
ma tutto questo livore che c'è a sinistra è davvero insopportabile.
ripeto: tu sai benissimo che questa era un'occasiuone d'oro, a cui da MESI si era lavorato.
e il livore che è palese in tanti qui sul pol ne è la conferma.