Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    ma io mica nego che da quel punto di vista le cose vadan male....dico soltanto che i margini di manovra in politica economica son sempre piu'ridotti x i governi

Vedi ci sono 2 ipotesi

A) I governi sono ininfluenti rispetto alla competitivita' ed in questo caso il nano ha mentito quando dava la colpa all'Ulivo per la perdita di posizioni (per altro una frazione del disastro avvenuto con il polo) ed ha mentito quando ha promesso agli italiani che con lui la competitivita' sarebbe decollata

B) I governi sono influenti ed in questo caso il nano ha fallito miseramente in uno dei suoi obiettivi principali

Comunque la metti il nano e' solo un pagliaccio da mandare a casa...

I bananas pero' sono tali perche' continuano a difendere il suo operato nonostante i numeri sotto... E si che la competitivita' era solo il cavallo di battaglia del pollismo....

e che lo scenario internazionale è stato ben diverso da quello che ha visto governare l ulivo,tu mi dicevi che anche nel primo anno di prodi le cose andarono male, ma la crisi degli ultimi anni non puoi negare sia stata superiore....

Nel primo anno di legislatura con condizioni simili Prodi ha dato il fumo al nano...

Negli hanni successivi l'Ulivo ha sempre dato il fumo al nano su base comparata... A fine 2000- inizio 2001 eravamo infatti in cima alla lista per crescita economica... Ora siamo in fondo... Questa e' un'analisi comparata ed ha poco a che fare con le condizioni internazionali...

FATTO Il governo dell'Ulivo ha avuto una performance infinitamente migliore di quello del nano,,,

Il problema dei bananas e' che preferiscono ignorare i numeri ed i fatti,,, Sostenendo che i numeri sono opinabili in modo da rimanere attaccati alla valanga di ridicole scuse ufficiali sbrodolate da Bondi e Schifani per giustificare l'operato del perfetto incapace che hanno contribuito ad eleggere...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SAI MEGLIO DI ME CHE I NUMERI POSSONO ESSERE CAPOVOLTI COME SI VUOLE....
    Hai ragione in realta' la nostra competitivita' sta decollando con un miglioramento di 17 posizioni, siamo ai primissimi posti per crescita del pil, il deficit e' stato ridotto e cosi' pure l'inflazione....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

secondo me "il nano"ha mentito quando dava la colpa all ulivo cosi come l ulivo mente adesso quando da la colpa al polo....quindi x me i pagliacci stanno da tutte e 2 le parti....mi sembra che dalle parti dell ulivo si faccia a gara a rimanere alla pari quanto a balle.....nella logica prima andiamo sulla poltrona poi si vede...è sbagliato ma mi sembra avvenga da parte di entrambi....ma ovviamente tu le bugie le vedi solo da una parte....certo i governi non sono del tutto ininfluenti e mi sembra di esser critico con l operato del governo.....sono altri i motivi x cui non votero'mai a sinistra e x cui uno come berlusconi mi sta bene li dov è.....mi rispondi sui prezzi?mi dai tabelle sull occupazione(mi hai detto che cala a me risulta cresca poco)?mi dai tabelle su questo fumo che ha dato prodi al nano(tabelle di comparazione,non puoi darmi solo i dati negativi...)?i numeri non sono opinabili ma ammetterai che nemmeno i tuoi danno una mano in questo senso...xche fanno come te...prima di dare i dati parlano di presunte dittature mediatiche e di cipria sui cartelloni...mi hai convinto piu'tu con una tabella in una sera che fassino in 3 anni di "liberta'violate e costituzioni stracciate".....ma ovviamente mai dalla tua bocca uscira':si,in questo anche i miei son pagliacci da mandare a casa....preciso che le mie non sono domande polemiche ma vere domande.....se la conversazione con un rozzo non ti annoia a me parlare cosi piace...senno'non importa

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me "il nano"ha mentito quando dava la colpa all ulivo cosi come l ulivo mente adesso quando da la colpa al polo....

Allora il nano ti ha anche preso per il culo quando, in campagna elettorale, ha promesso a te e a molti altri che con lui la competitivita' sarebbe decollata...

E non solo hai abboccato in quell'occasione, ma il nano vi ha preso per i fondelli sullo stesso argomento anche successivamente...

Vi ricordo infatti, cari pollistelli, che appena silurato Ruggero il nostro prese l'incarico di ministro degli esteri e dopo aver criticato (come suo solito) le gestioni precedenti della farnesina promise che avrebbe riorganizzato il tutto in modo da utilizzare i consolati per rilanciare l'attivita' delle nostre imprese all'estero e da li' la competitivita'. Era il 2002, l'anno del "dare soldi, vedere cammelli" per intenderci.

Risultato: -7 posizioni...

...Con cambio favorevole...

Innumerevoli pollisti hanno abboccato ed esultato a tali dichiarazioni... Ne trovi traccia in questo forum... Bananas appunto...

Se il nano quindi mentiva (per la terza volta) e voi avete abboccato (come avete fatto) non te la prendere se vi chiamo bananas...

Se il nano non mentiva (nel senso che e' possibile, come infatti lo e', per un governo influenzare la competitivita' del paese e lui era davvero convinto che le sue azioni avrebbero migliorato la situazione) siete comunque bananas perche' avete creduto nelle capacita' di un venditore di fumo responsabile di un disastro...

Comunque la metti siete messi male... I numeri vi affondano... Eppure insistete... ed insistete... ed insistete...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi dai tabelle sull occupazione(mi hai detto che cala a me risulta cresca poco)

come no

Nota coime dal 98 anno del pacchetto treu la disoccupazione e' stata abbattuta... I dati sono annuali quelli trimestrali li trovi sul sito istat...

Da notare che il pacchetto treu e' rimasto in vigore fino alla nuova riforma divenuta effettiva a fine 2003... Da allora questi sono i risultati...

Disoccupati (dati istat)

Lug03 1,999,000
    Oct03 2,052,000
    Gen04 2,096,000

Il dato di aprile non e' ancora disponibile. Non male come manovra... +100 mila disoccupati...

mi dai tabelle su questo fumo che ha dato prodi al nano(tabelle di comparazione,non puoi darmi solo i dati negativi...)

Eccoti i dati per il primo anno dei rispettivi governi (97 per prodi - 02 per il nano)

Variazione Pil
    nano +0,4%
    prodi +2,0%

Variazione deficit
    nano -11% secondo i dati di 3colli (da 2.6 a 2.3) +34% scorporando le unatantum
    prodi -62% (da 7,1 a 2,7)

Variazione inflazione
    nano -7% (da 2,7 a 2,5), anche in questo caso inutile ricordare le discussioni sui dati ufficiali per l'inflazione 2002....
    prodi -56% (dal 3,9 all 1,7)

Variazione spread btp-bund
    nano 0%
    prodi -100%

Per la disoccupazione ho gia' detto sopra...

Io direi che e' cappotto...

i numeri non sono opinabili ma ammetterai che nemmeno i tuoi danno una mano in questo senso...

Se uno ha il prosciutto davanti agli occhi difficile dare una mano con i numeri...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ok mi arrendo non ti chiedo piu autocritica vedo che non ne sei capace....mi sa che pure tu rientri nella categoria dei pollisti se non trovi che lo stesso atteggiamento si abbia dalla vostra parte,magari indotto ma non sarebbe una grande consolazione...vedi ad esempio sui dati delle elezioni europee ma lasciamo perdere il discorso....io penso che il governo in politica economica non abbia ottenuto risultati ma che non ci sia il disastro che vedi tu...fossimo gli unici ad essere disastrosi quello si che sarebbe da additare al governo...siamo invece, come è normale in una politica comunitaria,allineati col resto d europa e io addito al premier la GRAVE INCAPACITA'di non esserne alla guida in termini di risultati,non chissa quale TRAGEDIA....trovo anticostruttivo questo atteggiamento da catastrofe in atto....per l amor di dio si deve criticare senno'come si fa a ripartire,ma sto clima di sfiducia e di terrore che state creando serve a recuperare poltrone,non competitivita',e chi non spara balle ma pensa al bene del paese dovrebbe pensarci ad una cosa del genere.....e poi che le affermazioni della campagana elettorale vadano riviste alla luce di quanto successo dopo a livello internazionale mi sembra evidente...prodi avra'fatto meglio,la crisi del 29 non sara'paragonabile,ma continui a parlare come se ci trovassimo in un europa e in un mondo che vanno a gonfie vele....e poi quel che dici tu in molti casi non sono balle,ma incapacita'...non che sia una consolazione,i risultati non cambiano,ma forse l atteggiamento nei confronti di chi in quelle idee ha creduto si....comunqe sia ti ripeto che ben altri motivi mi portano a non votare mai nella mia vita x una coalizione di sinistra...io poi non me la prendo se mi chiami bananas,ignorante è quello che sono,ti facevo solo presente che se non si rispetta gli altri si possono dare ben poche lezioni di chissa quale cultura....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

a

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da Ago

come no

Nota coime dal 98 anno del pacchetto treu la disoccupazione e' stata abbattuta... I dati sono annuali quelli trimestrali li trovi sul sito istat...

Da notare che il pacchetto treu e' rimasto in vigore fino alla nuova riforma divenuta effettiva a fine 2003... Da allora questi sono i risultati...

Disoccupati (dati istat)

Lug03 1,999,000
    Oct03 2,052,000
    Gen04 2,096,000

Il dato di aprile non e' ancora disponibile. Non male come manovra... +100 mila disoccupati...

[/b]

Eccoti i dati per il primo anno dei rispettivi governi (97 per prodi - 02 per il nano)

Variazione Pil
    nano +0,4%
    prodi +2,0%
    HAI I DATI DELL EUROPA?MA XCHE NON MI CITI LE FONTI?MI PIACCIONO DI PIU LE TABELLE ISTAT CHE NON I DATI RIPORTATI DA TE..SAI CON QUESTI BALLISTI IN GIRO.....
    Variazione deficit
    nano -11% secondo i dati di 3colli (da 2.6 a 2.3) +34% scorporando le unatantum
    prodi -62% (da 7,1 a 2,7)

Variazione inflazione
    nano -7% (da 2,7 a 2,5), anche in questo caso inutile ricordare le discussioni sui dati ufficiali per l'inflazione 2002....
    prodi -56% (dal 3,9 all 1,7)

Variazione spread btp-bund
    nano 0%
    prodi -100%

Per la disoccupazione ho gia' detto sopra...

Io direi che e' cappotto...

[/b]
    Se uno ha il prosciutto davanti agli occhi difficile dare una mano con i numeri... [/B][/QUOTE
    HAI CAPITO COSA INTENDEVO...FARSI TRASCINARE IN DISCUSSIONI STUPIDE E NON INSISTERE SUI DATI COME QUESTI è UN ERRORE ENORME......NON C'ENTRA IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me "il nano"ha mentito quando dava la colpa all ulivo....
    Quarta cazzata del nano...

E non per i motivi che dici tu...

Il nostro ranking e' passato da 39 nel 1997 al 33 posto nel 2001... Con l'Ulivo il miglioramento e' stato di 6 posizioni... Ma il nano ha attaccato l'Ulivo perche' tra il 2000 ed il 2001 abbiamo perso ben 1 posizione (dimenticandosi che ne aveva guadagnate 7 in precedenza)...

I pollisti beoti ed ignoranti concordavano che con l'Ulivo e' stato un disastro per la competitivita'...

Ora che con il nano si perdono 17 posizioni in due anni invece non c'e' alcun problema...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora capirai perche' siete bananas, sparate le cazzate che propina il nano ed ignorate completamente i dati reali....

Basti l'esempio sopra....

Quanto al fatto che non e' un disastro ricordo che abbiamo perso piu' posizioni dell'Argentina che e' andata in bancarotta....

E contrariamente alle palle che racconti sul presunto allineamento all'UE sappi che siamo abbondantemente SOTTO la media per crescita Pil, per Pil/Pro capite (con l'Ulivo eravamo sopra), per inflazione, per crescista del deficit, per riduzione della competitivita', etc etc etc...

No comment....

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima