ELEZIONI: IERVOLINO, A NAPOLI LA CDL HA COMPRATO VOTI A 30 EURO
NAPOLI - In occasione delle elezioni del 12 e 13 giugno ''il Polo di centrodestra ha comprato i voti a 30 euro l'uno''. Lo ha detto il sindaco di Napoli ed ex ministro dell'Interno, Rosa Russo Iervolino, precisando che tali episodi si sarebbero verificati in alcune zone popolari della citta' come il quartiere Mercato-Pendino ed il rione Lavinaio.
A margine della presentazione del rapporto Bankitalia sull'economia campana nel 2003, la Iervolino ha sottolineato che il centrosinistra ha ottenuto ''uno splendido, trionfale risultato senza spendere mezza lira, senza aerei con su scritto 'Votate Fini' e, tanto per essere chiari, senza pacchi di pasta e senza voti comprati a 30 euro l'uno. Io abito vicino al Lavinaio, non abito a Chiaia e queste cose le so''. Mi pare giusto: del resto siamo nel libero mercato,no? nota mia
Secondo la Iervolino, interpellata dai giornalisti, la compravendita dei voti si sarebbe verificata ''in tutto il quartiere Mercato-Pendino''.
Da parte di chi, le e' stato chiesto? ''Da parte del Polo di centrodestra e non e' una novita'. Non e' un segreto che rivelo oggi''.
Le accuse riguardano singoli candidati? ''Io non faccio il lavoro delle forze di polizia. L'altra volta, quando ero candidata io, ho portato una denuncia alla Procura della Repubblica con nomi e cognomi. Adesso non so se ci saranno persone che le faranno. Nel mio quartiere questo e' successo, al Mercato-Pendino, nel rione Lavinaio ed in tutta la realta' nella quale io abito''.
15/06/2004 128
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

8