ECCO IL SIMPATICO SCIENTISTA DELL' ANNO MILLE declamare un discorso sull' evoluzione. Ci vogliono migliaia e migliaia di anni per modificare un tratto dell'apparato digerente...sai che gli Innuit hanno una dentatura leggermente diversa? LO SAI? E LO SAI PERCHE'?In Origine Postato da Ichthys
Sei solo un prestigiatore e un bugiardo. Adesso stavo parlando solo dell'uomo e tu fa i un discorso generale. L'alimentazione umana non modifica più di tanto l'uomo, solo e in parte la dentatura.
MA CI VOGLIONO SEMPRE MIGLIAIA DI ANNI. L'uomo è un animale e come gli altri animali sottosta alle stesse regole evolutive. Che ti piaccia o meno.
Le razze non si sviluppano in oni specie animale, la differenziazione in razze può esserci come no. Dipende se gli ambienti diversi in cui è diffusa la specie favoriscono o meno determinate caratteristiche. LA STRONZATA ALLUCINANTE che l'uomo ha da sempre modificato il proprio ambiente qualifica la tua ignoranza suprema. Fino a 13.000 anni fa l'uomo modificava il proprio ambiente nè più nè meno di tante altre specie animali. Solo con l'avvento dell' agricoltura e della stanzialità possiamo parlare di modifica ambientale.In Origine Postato da Ichthys
In misura minore o maggiore l'uomo ha sempre modificato l'ambiente e questo ha rallentato drasticamente la sua evoluzione. Ma questo che c'entra col fatto che, ti piaccia o no, si sono sviluppate le razze com'è fisiologico in ogni specie animale?
Non bastano pochissimi elementi a fare di una serie di caratteristiche una razza. Ma di zoologia non sai proprio un emerita cippa? Ma che parli a vanvera a fare?In Origine Postato da Ichthys
Siccome la varietà razziale è affidata a pochissimi elementi genetici è facilissimo che si manifesti.
Qusto è uno statistico/economista.In Origine Postato da Ichthys
Ti accontento subito (non sono solo genetisti, ma anche illustri biologi):
T. W. Anderson
Questo (salvo omonimi) è degli anni 50...prima che si teorizzasse il DNA!In Origine Postato da Ichthys
R. Battaglia
Questo pubblica con l'UTET nel 1941In Origine Postato da Ichthys
R. Biasutti
Il più recente finora: il suo ultimo libro che ho trovato è "solo" del 1971! Non ero nemmeno nato...In Origine Postato da Ichthys
R. Blackith
In Origine Postato da Ichthys
F. BlumenbachSarà mica questo: Johann F. Blumenbach ( 1752- 1840) !
Questo scrive libri assieme a Cavalli Sforza, dubito che stia dalla tua parte...In Origine Postato da Ichthys
W. F. Bodmer
http://www.google.it/search?q=cache:...oyd+race&hl=itIn Origine Postato da Ichthys
W. C. Boyd
Notare E quello che viene detto E in quali anni 1952!
Questo cos'è? E' il prete wasp? di http://www.google.it/search?q=cache:...ant+race&hl=itIn Origine Postato da Ichthys
E. H. Bryant
... L'italiano M. Canella nel suo Razze umane estinte e viventi (Sansoni, FirenzeIn Origine Postato da Ichthys
M. F. Canella
1942, p. 248)
Sto per scoppiare a riderti in faccia...ma andiamo avanti nelle fognature della scienza.
Ultimo libro pubblicato: 1974!!!In Origine Postato da Ichthys
Th. Dobzhansky
R. Fischer
F. Frasseto
E. R. Giblett
W. Howells
E. Mayr
G. Montadon
A. E. Mourant
H. V. Vallois
Vuoi che vada avanti e sputtani anche questi? Dai...cerca di aggiornarti...
Vuoi che ti elenchi anche i loro lavori con tanto di abstract? Non ti conviente altrimenti rischi l'ennesima umiliazione e la definitiva confutazione delle scemenze che ci fai leggere.Si ti prego umiliami....!!!! FACCE RIDERE!!!
Senti, inutile che andiamo avanti e critichi proprio me che sono il tuo maestro di zoologia, lo hanno capito tutti che lo fai solo per sentirti più sicuro, ma questo denota insicurezza delle proprie tesi: il mare ha prodotto più varietà di specie della terra emersa. Solo i vertebrati si sono sviluppati di più sulla terra.Ora si è corretto il pupo...
Ma tu sei vero?In Origine Postato da Ichthys
Gran parte degli animali (unicellulari e pluricellulari) di cui ignoriamo l'esistenza sono marini.
Non lo so tu hai tirato fuori l'esempio dello squalo a sostegno delle tue panzane ascientifiche roba da cesso della scienza ferma al 1974 quando va bene!!! Sai quante cose si scoprono oggi nel giro di trenta anni? Per tua norma e regola come ti dicevo alcuni animali non cambiano PERCHE' L'AMBIENTE IN CUI SI MUOVE LO SQUALO AI FINI DELLA SUA SOPRAVVIVENZA E' RIMASTO IMMUTATO. Non ci vuole un genio...In Origine Postato da Ichthys
Io non ho detto che non sia così, io ho solo detto che l'ambiente marino è più instabile, mentre le varietà ambientali terrestri sono più differenziate anche perché sono più stabili... e nonostante tutto la forma dello squalo è rimasta praticamente invariata per milioni di anni... ma questo che c'entra col discorso delle razze?
[QUOTE]In Origine Postato da IchthysIn Origine Postato da Ichthys
lo dici solo tu perché devi per forza arrivare a dire che un negro ed un italiano sono "uguali" e quindi i negri posso entrare ed uscire dall'Italia quando gli pare, li dobbiamo considerare fratelli e non dobbiamo incazzarci quando i loro figli ruberanno il lavoro ai nostri... tanto, siamo uguali! Questo è lo scopo del tuo discorso.
[B]Esatto. Lo scopo del mio discorso è dire che ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI. Che non c'entra una minchia col dire che siamo tutti uguali. Io, per esempio, sono più istruito di te, ma questo non fa in modo che io e te abbiamo dei diritti diversi. Entiende?
Certo! Mai letto Monod? Il caso propone e la natura dispone...mi sa che della genetica non hai davvero capito un' ostia...e ti credo leggi roba di trentanni fa...In Origine Postato da Ichthys
Ah si? Siccome i primi vertebrati terrestri erano enormi e facevano fatica a tirare le zampe... non è vero!
Se sei zampe fossero state troppe due si sarebbero atrofizzate in seguito (come avviene nei serpenti e nei cetacei), ma il fatto che sin dall'origine il vertebrato nasce tetrapode questo deve farti riflettere sul fatto che possono svilupparti caratteristiche di fondo indipendenti da cause esterne.
Ma era legittima il secolo scorso forse...In Origine Postato da Ichthys
Questa osservazione è stata fatta da molti e non implica che chi lo faccia non conosca il funzionamento della scienza naturale! In mancanza di risposte l'osservazione è legittima.
Cita l'anno di pubbicazione se ne hai il coraggio. Posso citarti io un bel libro dove si sostiene che il sole gira attorno alla terra...quindi?In Origine Postato da Ichthys
Razza:
Le razze esistono e sono di facile classificazione. Si chiama razza umana un insieme di individui che, avendo in comune un particolare patrimonio ereditario, presentano tra loro, con differenze individuali, la maggiore omogeneità di caratteri biologici trasmissibili ai discendenti e che li distinguono da altre razze della stessa specie
(Enciclopedia medica italiana - Uses. Edizioni scientifiche Firenze - vol. 13).
E certo...mica perchè ci faremmo delle grasse risate in faccia a chi è rimasto agli anni 20...In Origine Postato da Ichthys
Meglio che non ti legga il contenuto della voce, è enorme e contiene tutte le confutazioni necessarie a chi osa affermare che le razze non esistono... non vorrei passare il resto della settimana a copiare solo per convincere un personaggio recalcitrante e ottuso come te.
Ancora non hai capito che gli scienziati non sanno ancora per certo che l' HIV provoca l' AIDS, e che la cosa migliore in questi casi è igiene e prevenzione. Tutto il resto sono solo dei pretesti dei razzistelli anni 30 che vorrebbero discriminare le persone di colore.In Origine Postato da Ichthys
Anche se il discorso se n'è andato altrove resta il fatto che l'HIV provoca l'AIDS e che gli immigrati stanno introducento in italia nuovi ceppi del virus.
Aggiornati che il mondo corre!
Ai vecchiumi.

Sarà mica questo: Johann F. Blumenbach ( 1752- 1840) !

2010: