Salve ragazzacci,
Non vi nascondo la delusione per il risultato di Alternativa Sociale, evidentemente ero in balia di entusiasmi e di speranze vane.![]()
Comunque la delusione c'è solo in parte..
Dico in parte perchè si partiva da una situazione veramente disastrata delle politiche del 2001, dove le forze dell'area erano ridotte a tristi percentiali da prefisso, eppure abbiamo raggranellato un 1,2%.
Considerando gli scarsi fondi a disposizione e il poco tempo per preparare la campagna elettorale, mi sembra un risultato dignitoso.
E la cosa che più mi è piaciuto in questa campagna elettorale è stato l'impegno dei nostri nelle piazze e ve lo dice uno che si è visto passare davanti ad un semaforo la rammaricata coppia Fiore-Tilgher che si dirigevano a piedi verso la sede di Libertà di Azione. Ho visto in loro la mia stessa delusione..
Ho letto le vostre reazioni al voto e le interessanti proposte per il futuro. Al momento non so che pensare.. ma credo che anche cambiando simbolo e nascondendo le bandiere, saranno le nostre idee a legarci comunque al fascismo e quindi a subire le censure del sistema e il comune senso di repulsione che la gente comune ha nei confronti del nostro movimento.
Questa è una barriera mentale che difficilmente potremo rimuovere, l'unica ricetta è lavorare e lavorare tanto sulla politica di piazza, sulla partecipazione e sulla divulgazione della nostra cultura.
Infine non vi dico la goduria nel vedere la fiamma allo 0.7% che scippa il seggio ai liberali di Sgarbi!!
a NOI!!!