Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Punto e ... di seguito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Punto e ... di seguito - 1990 io c'ero

Originally posted by ataturk
    Non mi pare ci sia stata una spaccatura in BDM dopo l'uscita di Marsano. Eccetto Coscia il gruppo è rimasto unito ed ha "tirato" come non mai in campagna elettorale. Gli errori semmai sono stati altri ma avranno tutto il tempo di fare una seria analisi del voto.
    Quello che lascia sbalorditi, e divertiti, i cittadini, è questo indegno rimpallo di responsabilità, che quotidianamente in maniera impietosa ci viene propinato dai quotidiani locali.
    De Marchi: "Bene io, male la squadra" (ma non aveva valutato personalmente i curriculum dei 20 candidati?)
    Bottino: "Abbiamo sbagliato candidato" (ma nella sua prefazione al programma diceva tutt'altro e concludeva "Coraggio ragazzi io sarò al vostro fianco!" sic!)
    La verità, come spesso accade sta nel mezzo, ma è sempre meglio non parlare di corda in casa dell'impiccato.
    Secondo me il disimpegno di Dirodi è stata la prova evidente che una parte consistente di attivvisti e simpatizzanti non condividevano la candidatura De Marchi. Ci può essere impegno, ma se si smarriscono, senza sostituirli adeguatamente, i punti di contatto con una certa parte dell'elettorato, non si può che averne danno.

Fa male De Marchi a prendersela con la "squadra", pensi ad organizzare e guidare l'opposizione; mi pare che in molti si aspettino che accetti il compito, difficile ma a lui non impossibile, di rimettere in piedi le bistrattate istituzioni democratiche della nostra cittadina. Restituire centralità e ruolo al dibattito in consiglio comunale, questa deve essere la sua priorità assoluta.
    Smetta di recriminare.

Per l'Uscente: il candidato l'abbiamo sbagliato noi nel 1995.
    machine head

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .... mille e una motivazioni..

se dovessimo attribuire 50 voti a ciascune delle motivazioni che ci vengono propinate dai filosofi del senno di poi, basta metterne insieme 20 di queste per fare mille voti.

trovo deludente e un po meschino affidare ai giornali analisi politico elettorali che anche un bimbo di nove anni troverebbe risibili. Mi riferisco alle ultime dichiarazioni apparse oggi sul secolo xix da parte dell'uscente.

Altresì trovo ingeneroso attribuire alla "squadra" la responsabilià della sconfitta anche se per alcuni casi personali occorre fare una riflessione attenta.

Però ribadisco il concetto fino alla noia: Bottino 162 - Mondello 766
    entrambi uscenti, entrambi parlamentari, entrambi appoggianti (?) candidati alla successione, entrambi perdenti come lista, ma....

.... L'una si è messa al servizio della lista e della città per la continuità del suo progetto politico.... l'altro si è servito della lista e della città per .... se stesso.

Ora non ci resta che ricostruire, come dice giustamente fortebraccio. 3000 cittadini sammargheritesi hanno votato per BDM e De Marchi, hanno un idea di città e di amministrazione che non può che essere nobilitata da una ferma opposizione che faccia loro capire che il loro voto non è stato sprecato.

Io sono a disposizione come sempre. A 48 ore dalla "baccata" c'è voglia di impegno e di ricostruzione anche tra chi è rimasto dietro le quinte. Mettiamo tutto in campo e lavoriamo per il futuro che a me non sembra così "remoto"

ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Punto e ... di seguito - 1990 io c'ero

[QUOTE]Originally posted by machine head
    [B]Secondo me il disimpegno di Dirodi è stata la prova evidente che una parte consistente di attivvisti e simpatizzanti non condividevano la candidatura De Marchi.

Dirodi si sa non ha mai avuto un grosso seguito. Quanto agli attivisti e simpatizzanti mi pare abbiano dato il massimo nelle varie uscite della lista erano sempre presenti. Forse avrebbero dovuto notare che ai vari banchetti la gente comune non si fermava + come nel 1999. Le chiusure delle 2 liste erano di per se illuminanti; bagno di folla per Marsano, 4 gatti per De Marchi.
    Chi ha voltato le spalle a BDM sono stati solo e unicamente gli elettori ( ... e lo sai gia!).

P.S.
    Un sentito grazie anche a chi ha ideato la campagna mediatica di De Marchi, un vero genio della comunicazione!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mah..

Forse avrebbero dovuto notare che ai vari banchetti la gente comune non si fermava + come nel 1999. Le chiusure delle 2 liste erano di per se illuminanti; bagno di folla per Marsano, 4 gatti per De Marchi.
    Chi ha voltato le spalle a BDM sono stati solo e unicamente gli elettori ( ... e lo sai gia!).

P.S.
    Un sentito grazie anche a chi ha ideato la campagna mediatica di De Marchi, un vero genio della comunicazione!

mah.... ai banchetti non ho avuto questa sensazione ....anzi ..... piuttosto sul gran finale puoi avere ragione sicuramente, ai giardini avete azzeccato il luogo, il momento e il modo.

Cosa intendi per campagna mediatica? La TV....o la comunicazione in genere?

ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah.... ai banchetti non ho avuto questa sensazione ....anzi ..... piuttosto sul gran finale puoi avere ragione sicuramente, ai giardini avete azzeccato il luogo, il momento e il modo.

Cosa intendi per campagna mediatica? La TV....o la comunicazione in genere?

ciao

Quello dei giardini è stato un azzardo che io avevo sconsigliato. Per fortuna i fatti mi hanno dato torto (MH dirà che sono il solito pavido).
    La campagna mediatica:
    1) DE Marchi Sindaco di Santa (I° Errore)
    2) Slogan del tipo "Ti puoi fidare ... e lo sai già!" parevano più prese per i fondelli di coloro che con De Marchi avevano avuto a che fare in un recente passato (utenti P.I. in prima linea)
    3) Il bel opuscolo in carta patinata con annessa presentazione dell'Uscito (di testa)
    4) Manifesto con stretta di mano con Onorevole, della serie cambierà tutto per non cambiare niente!
    5) Interviste televisive e non, in cui + che parlare del programma ci si scagliava in maniera isterica verso gli avversari
    6) Inserzioni a pagamento sul Secolo XIX stile campagna "berlusconiana" (la posa alla Lilli Gruber, che a lei ha portato bene e a De Marchi NO)
    E mi fermo qui per carità di patria.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... beh...

Quello dei giardini è stato un azzardo che io avevo sconsigliato. Per fortuna i fatti mi hanno dato torto (MH dirà che sono il solito pavido).
    La campagna mediatica:
    1) DE Marchi Sindaco di Santa (I° Errore)
    2) Slogan del tipo "Ti puoi fidare ... e lo sai già!" parevano più prese per i fondelli di coloro che con De Marchi avevano avuto a che fare in un recente passato (utenti P.I. in prima linea)
    3) Il bel opuscolo in carta patinata con annessa presentazione dell'Uscito (di testa)
    4) Manifesto con stretta di mano con Onorevole, della serie cambierà tutto per non cambiare niente!
    5) Interviste televisive e non, in cui + che parlare del programma ci si scagliava in maniera isterica verso gli avversari
    6) Inserzioni a pagamento sul Secolo XIX stile campagna "berlusconiana" (la posa alla Lilli Gruber, che a lei ha portato bene e a De Marchi NO)
    E mi fermo qui per carità di patria.
    1) De Marchi Sindaco di Santa è un tipico slogan che viene usato in ogni dove e che anche in località vicine è stato usato. Ci si accorge della "cazzata" detta solo se si perde.... se si vince non lo nota nessuno...
    2) è una tua idea quella dei PIR ma il messaggio ribadiva il concetto di un amministratore serio e capace che aveva già dato prova delle sue doti
    3) se punti sull'Uscito tutto il resto è conseguenza...!
    4) idem come sopra
    5) non ne ho vista una in tv, quindi non ho elementi di giudizio tranne che per lo spot, completamente sbagliato nelle sue finalità anche se confezionato bene da ragazzi volenterosi e bravini.... ho letto quelle sui giornali e alla luce dei fatti non sono servite anzi...
    6) vale il discorso: se va tutto bene sei bravo, se va male sei ridicolo!!

Comunque la campagna mediatica, alla luce delle considerazioni fatte prima nei post precedenti, ha influito meno di ciò che riteniamo ora. Rimangono nella mente i messaggi che nei risultati finali sono stati smentiti.

ciao ata

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque la campagna mediatica, alla luce delle considerazioni fatte prima nei post precedenti, ha influito meno di ciò che riteniamo ora. Rimangono nella mente i messaggi che nei risultati finali sono stati smentiti.

I rilievi sono quelli mossi non da me oggi, ma dai cittadini di Santa che (forse prevenuti?) hanno giudicato negativamente da subito lo sforzo mediatico.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I rilievi sono quelli mossi non da me oggi, ma dai cittadini di Santa che (forse prevenuti?) hanno giudicato negativamente da subito lo sforzo mediatico.
    si è ironizzato sul manifesto con la ricrescita dei capelli (miracoli di Adobe Photo Shop) di Claudio Marsano.... se avesse perso avrebbero tutti sghignazzato .... è ovvio ( forse divertente)soffermarsi e ironizzare sugli scivoloni gruberiani di De Marchi!
    Faremo tesoro anche di ciò.... per la prox campagna.

saluti ottimisti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12