Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La desistenzaè un giuoco complicato che comporta qualche rischio..... e in ogni caso si deve tenere conto che una buona parte dell'elettorato d'ultradestra non pare disponibile a votare candidati "filo-imperialisti, mondialisti, liberalcapitalisti e sionisti"....come dicono a chiare lettere nelle loro mailing e nei loro siti.
    Infine le elezioni le si vincono recuperando elettori, e ogni tentativo di recuperare dalle estreme è di dubbia riuscita (si veda lo stesso triciclo che ha rincorso la sinistra radicale...e....). Con il maggioritario le elezioni le vince chi conquista l'elettorato di confine fra i due schieramenti. QUello definito "di centro". E l'alleanza con un estremo (foss'anche desistenziale) siamo certi che non produca la fuga di parte di questo elettorato nello schieramento opposto? Certo i rossi hanno i rifondaroli.....ma la storia della politica italiana è complicata e l'ultradestra attuale non è l'erede del MSI di Almirante e Michelini, quanto piuttosto di Ordine Nuovo...

    Shalom

  2. #12
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IN questo 3d è avvenuto l'accorpamento di quello, simile, aperto da Italianhawk83 ...

    Shalom

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io credo

    che Berlusconi debba avere il coraggio di mettersi da parte!La sua immagine è stata demonizzata (a giusto od a torto) fatto sta che Berlusconi è un personaggio che può essere destabilizzato per via della propria potenza economica. Basti pensare anche all'ultima megalonomania di candidarsi in tutte le circoscrizione (e molta gente che ha votato Fi non l'ha votato).Se resterà Berlusconi candidato la CdL dovàò trovare troppi accordi per governare. Con la MUSSOLLINI non se ne parla neppure: non ha senso nel 2006 chiamare qualcuna che abbia ancora nostalgia di regime. La CdL ha nel dna sia l'anticomunismo sia l'antifascismo.
    Comuqneu tornando al discorso Berlusconi, se si ricandiderà lui il paese credo che sarà governato dalla sinistra specie se trovano l'accordo con Rifondazione.
    Se al posto di Berluscone venisse candidato un altro invece, sono convinto, Casini, ad esmpio, sono convinto che le elezioni sarebbe vinte senza problemi dalla CdL.
    Infatti l'allenaza con Bertinotti potrebbe spingere molti elettori di centro sinistra a convergere in FI e UDC.
    Le prossime elezione dipendono tutto da Berlusconi....se vorrà continuarea fare il megalomane saranno perse a priori (perchè la sua immagine demonizzata fa sì che la gente non lo sopporti più), se si metterà d aparte, magari accontentandosi di fare il ministro o il parlamentare, la CdL non avrà problemi a battere un Ulivo sempre più meno ulivo e sempre più comunista.
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'accordo

    [QUOTE]In origine postato da Pieffebi
    [B]La desistenzaè un giuoco complicato che comporta qualche rischio..... e in ogni caso si deve tenere conto che una buona parte dell'elettorato d'ultradestra non pare disponibile a votare candidati "filo-imperialisti, mondialisti, liberalcapitalisti e sionisti"....come dicono a chiare lettere nelle loro mailing e nei loro siti.
    Infine le elezioni le si vincono recuperando elettori, e ogni tentativo di recuperare dalle estreme è di dubbia riuscita (si veda lo stesso triciclo che ha rincorso la sinistra radicale...e....). Con il maggioritario le elezioni le vince chi conquista l'elettorato di confine fra i due schieramenti. QUello definito "di centro". E l'alleanza con un estremo (foss'anche desistenziale) siamo certi che non produca la fuga di parte di questo elettorato nello schieramento opposto? Certo i rossi hanno i rifondaroli.....ma la storia della politica italiana è complicata e l'ultradestra attuale non è l'erede del MSI di Almirante e Michelini, quanto piuttosto di Ordine Nuovo...

    con movimenti di estrema destra.....farebbe "scappare" molti elettori di Forza Italia e UDC. Poi non credo che la CdL abbia niente in comune con Roberto Fiore e con il suo atiimperialismo!Questa sono allenaze inutili senza senso.....possono essere fatte in aree "nere" d'Italia alle amministrative ma mai ad elezioni politiche porterebbero solo al fuga di voti da FI e UDC!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tornare con i piedi...

    ...in terra

    De Michelis e compagni socialisti, democratici e "abbastanza" liberali pretendono di cancellare la parola "destra" dal centro-destra (non ho sentito come si vorrebbero chiamare).
    Alemanno e i suoi camerati del Sud vorrebbero più Stato sociale e sono contrari alla diminuzione delle tasse.
    Quelli di Casini, pur non essendo camerati e nemmeno del Sud sono molto vicini ad Alemanno (più Stato, perbacco).
    L'altra cosa che chiaramente non vogliono è sedere accanto ai radicali.
    Bossi (o chi per lui) vuole meno Stato per avere più "padania", non amerebbe calare le tasse.
    Cosa vogliono i radicali, e cosa non vogliono, lo sanno tutti; difficile trattare con loro che rispettano tutti ma...amano tutti ma...
    sono libertari ma...e pure liberisti ma....e talvolta pure liberali ma...
    Poi ci sono i forzisti, la maggioranza dei quali, molto sempicemente e terra terra, vuole meno Stato, meno leggi, meno potere politico ai pm, meno soldi ai politici, meno politici, meno Europa chiacchierona (per intenderci, Europa alla Prodi) e con una "SUA" politica Estera e un "SUO" valido esercito.
    E sono stufi di sentire litigare i "capi" su come intendere l'alleanza con gli Usa, sull'essere o meno "cristiani" perchè scritto nella costituzione e non nella Storia dei suoi Paesi, sull'essere libero e sul "dovere" di esportare questo diritto, rispettando coloro che la pensano diversamente ma "sapendo di essere nel giusto" e senza vergognarsene.

    Tornato coi piedi per terra....mi accorgo che è tutto un casino!

    saluti

  6. #16
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation A proposito della desistenza con l'ultradestra

    Puntualizzo l'auspicio relativo al coinvolgimento dell'ultra"destra" nella CDL.
    La mia posizione conservatrice e filo-americana non può che pormi a distanza siderale dal cartello capeggiato da Alessandra Mussolini, scioccamente orgogliosa di rivendicare la propria indipendenza dalla CDL. E non sto qui a ricordare le rispettive storie personali di tal Roberto Fiore e Adriano Tilgher: immaginarli in una compagine governativa appare perlomeno azzardato...

    Ben diverso il discorso concernente l'ex MS-Fiamma Tricolore polverizzato dalla recente scissione. La lucidità e la lungimiranza poilitica di Pino Rauti (sulla cui volontà di entrare nell'orbita della CDL si è consumata la rottura con Romagnoli) vanno premiate e sottolineate attraverso un accordo ufficiale che non tema ingiustificabili reprimende sinistrorse che ci rimproverebbero la desistenza coi fascisti.

    Quanto alla Fiamma "romagnolesca", bè, il giovane segretario va immediatamente ricondotto alla ragione e - in caso di risultato negativo - defenestrato. Dopo l' "accoltellamento" politico del "padre spirituale" ha anche la pretesa di navigare in solitaria...
    E dall' 1,6% si passa facilmente allo 0,7%...

    Sarebbe auspicabile una pronta riunificazione tra i due micropartiti ma se non dovesse accadere, fuori Romagnoli, dentro un segretario che si adoperi per raggiungere un accordo con la CDL.

    Un quadro del genere permetterebbe di raggiungere una soluzione di compromesso con una destra radicale equilibrata e ben lontana dall'estremismo gratuito della Mussolini & C.

    Infine sui Radicali: perfettamente d'accordo con "Legione". Sono un convinto antiabortista, fermamente contrario a qualsiasi ipotesi di liberalizzazione delle droghe leggere e quant'altro, ma le loro posizioni in termini di politica estera e di difesa ad oltranza del sistema maggioritario, li avvicinano indiscutibilmente all'attuale maggioranza di governo.

    Che ne pensate?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che se nomini la Bonino a Giovanardi gli viene un coccolone e corre a confessarsi.

    Che i fascisti, quali essi siano, e quali che siano le loro storie, devono stare lontani dalle Istituzioni Repubblicane. Chi invece il fascismo lo rinnega pubblicamente facendo ammenda dei propri errori e della sciagura che quelle idee hanno rappresentato, come Fini ed il suo seguito, allora ha tutti i diritti a rappresentare l'Italia sia nel governo che nelle Istituzioni.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito parole giustissime.....

    In origine postato da Aeroplanino
    Che se nomini la Bonino a Giovanardi gli viene un coccolone e corre a confessarsi.

    Che i fascisti, quali essi siano, e quali che siano le loro storie, devono stare lontani dalle Istituzioni Repubblicane. Chi invece il fascismo lo rinnega pubblicamente facendo ammenda dei propri errori e della sciagura che quelle idee hanno rappresentato, come Fini ed il suo seguito, allora ha tutti i diritti a rappresentare l'Italia sia nel governo che nelle Istituzioni.
    nessun accordo con chi ancora crede nel fascismo!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  9. #19
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'accordo

    [QUOTE]In origine postato da AlessioFI
    [B]
    In origine postato da Pieffebi
    La desistenza è un giuoco complicato che comporta qualche rischio..... e in ogni caso si deve tenere conto che una buona parte dell'elettorato d'ultradestra non pare disponibile a votare candidati "filo-imperialisti, mondialisti, liberalcapitalisti e sionisti"....come dicono a chiare lettere nelle loro mailing e nei loro siti.
    Infine le elezioni le si vincono recuperando elettori, e ogni tentativo di recuperare dalle estreme è di dubbia riuscita (si veda lo stesso triciclo che ha rincorso la sinistra radicale...e....). Con il maggioritario le elezioni le vince chi conquista l'elettorato di confine fra i due schieramenti. QUello definito "di centro". E l'alleanza con un estremo (foss'anche desistenziale) siamo certi che non produca la fuga di parte di questo elettorato nello schieramento opposto? Certo i rossi hanno i rifondaroli.....ma la storia della politica italiana è complicata e l'ultradestra attuale non è l'erede del MSI di Almirante e Michelini, quanto piuttosto di Ordine Nuovo...

    con movimenti di estrema destra.....farebbe "scappare" molti elettori di Forza Italia e UDC. Poi non credo che la CdL abbia niente in comune con Roberto Fiore e con il suo atiimperialismo!Questa sono allenaze inutili senza senso.....possono essere fatte in aree "nere" d'Italia alle amministrative ma mai ad elezioni politiche porterebbero solo al fuga di voti da FI e UDC!
    Sono del tutto d'accordo. Infatti non solo non abbiamo niente a che [ e da ] fare con il signor Fiore [e neppure con altri ducetti nazistoidi].... non solo detti signori sono sulla politica economica e quella estera più simili a Bertinotti che non al buon Fini o allo stesso Alemanno (pur parente stretto....di Rauti....che di tutti i neri è ancora il meno peggio), ma è anche da valutare pragmaticamente l'effettiva utilità di "alleanze elettorali" o desistenze per le elezioni politiche (per situazioni locali....non metto lingua). InSOMMA.... è dell'algebra e non dell'aritmetica che si ha bisogno, sempre tenendo conto che la SOMMA.... in politica NON fa il totale.

    Shalom

  10. #20
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tornare con i piedi...

    In origine postato da mustang
    ...in terra

    De Michelis e compagni socialisti, democratici e "abbastanza" liberali pretendono di cancellare la parola "destra" dal centro-destra (non ho sentito come si vorrebbero chiamare).
    Alemanno e i suoi camerati del Sud vorrebbero più Stato sociale e sono contrari alla diminuzione delle tasse.
    Quelli di Casini, pur non essendo camerati e nemmeno del Sud sono molto vicini ad Alemanno (più Stato, perbacco).
    L'altra cosa che chiaramente non vogliono è sedere accanto ai radicali.
    Bossi (o chi per lui) vuole meno Stato per avere più "padania", non amerebbe calare le tasse.
    Cosa vogliono i radicali, e cosa non vogliono, lo sanno tutti; difficile trattare con loro che rispettano tutti ma...amano tutti ma...
    sono libertari ma...e pure liberisti ma....e talvolta pure liberali ma...
    Poi ci sono i forzisti, la maggioranza dei quali, molto sempicemente e terra terra, vuole meno Stato, meno leggi, meno potere politico ai pm, meno soldi ai politici, meno politici, meno Europa chiacchierona (per intenderci, Europa alla Prodi) e con una "SUA" politica Estera e un "SUO" valido esercito.
    E sono stufi di sentire litigare i "capi" su come intendere l'alleanza con gli Usa, sull'essere o meno "cristiani" perchè scritto nella costituzione e non nella Storia dei suoi Paesi, sull'essere libero e sul "dovere" di esportare questo diritto, rispettando coloro che la pensano diversamente ma "sapendo di essere nel giusto" e senza vergognarsene.

    Tornato coi piedi per terra....mi accorgo che è tutto un casino!

    saluti
    Purtroppo non hai affatto torto!

    Saluti liberali

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I confini della Padania
    Di ZEUS nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 18:17
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 17:59
  3. I Confini Mobili Della Sovranità Lo Stato Della Globalizzazione -
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 20:41
  4. I confini della Padania
    Di AleCes nel forum Padania!
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 22:40
  5. Sorveglianza dei confini dei confini delle 2 germanie
    Di Poggetto nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 04:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito