"Forza Italia è la feccia che risale il pozzo"In origine postato da Pieffebi
Indro Montanelli fu come le aquile e voi siete le galline, e se ben è possibile all'aquila abbassarsi al livello delle galline, mai una gallina potà volare all'altezza delle aquile. Questo anche per dire che il titolo è la parafrasi del "Giù le mani da Rosa Luxemburg" di Lenin. Rosa Luxemburg, dirigente dell'ala marxista-rivoluzionaria della socialdemocrazia tedesca (e polacca, e in quanto tale....in qualche modo...russa, durante l'Impero) che pur aveva seccamente accusato Lenin e Trotzky di aver "soppresso la democrazia" in Russia, attaccandoli duramente nel suo libro sull'ottobre russo.
Mario Cervi che fu intimo amico e collaboratore di Montanelli, che ancora negli ultimi anni fu con Montanelli co-autore di numerosi libri, e che da Montanelli fu diviso soltanto dal giudizio sul nuovo CentroDestra italiano.....ha spiegato per bene ogni cosa.
Saluti liberali
(Indro Montanelli, poco prima di morire)
Amen.




Rispondi Citando
le rumbe, Via Veneto, ecc.) ma poi contraddittoriamente, non si permette di dire che Montanelli è un buffone da operetta. Anche perché dovrebbe spiegare i danni, i lutti e le infamie compiute da altri buffoni da operetta – sorvolando su Mussolini e sullo stesso Batista - come i colonnelli greci, i Pinochet, i generali argentini... Ma Viola, alla fine del suo articolo, contraddicendosi ancora, ammette: "Certo, in questa storia non c'è soltanto da ridere". E aggiunge,spiegando in una qualunque maniera quel riconoscimento di galantomismo:"Montanelli aveva ragione, in quegli anni, a preoccuparsi", evocando i sinistri fantasmi di Togliatti, Secchia e degli altri capi comunisti d'allora. 