Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E (forse) il Saab2000 torna a LUG...

Ciao a tutti!

Novità, di peso, per l'aeroporto di Lugano-Agno...

Pare che i commissari dell'UFAC abbiano accettato la nuova procedura di avvicinamento che può essere praticata pure dai Saab2000.

La bella notizia, si dice, dovrebbe essere ufficializzata la prossima settimana. Mancano solo le firme ai documenti ufficiali, pare...
    La procedura, poi, verrà messa in pratica dal 5 di agosto prossimo.

La notizia farà felici i dirigenti di Darwin Airline. La piccola compagnia, che fa capo a personale di cabina e di terra ex-Crossair, dovrebbe quindi decollare nella seconda parte dell'estate.

Comunque io, finché non vedrò un Saab posarsi nuovamente sulla pista di LUG, non ci credo...

Ciao!
    Chris
    Chris76

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E (forse) il Saab2000 torna a LUG...

In Origine postato da Chris76
    Ciao a tutti!

Novità, di peso, per l'aeroporto di Lugano-Agno...

Pare che i commissari dell'UFAC abbiano accettato la nuova procedura di avvicinamento che può essere praticata pure dai Saab2000.

La bella notizia, si dice, dovrebbe essere ufficializzata la prossima settimana. Mancano solo le firme ai documenti ufficiali, pare...
    La procedura, poi, verrà messa in pratica dal 5 di agosto prossimo.

La notizia farà felici i dirigenti di Darwin Airline. La piccola compagnia, che fa capo a personale di cabina e di terra ex-Crossair, dovrebbe quindi decollare nella seconda parte dell'estate.

Comunque io, finché non vedrò un Saab posarsi nuovamente sulla pista di LUG, non ci credo...

Ciao!
    Chris
    che bella notizia Chris!!!......quindi se si avranno tutti i permessi pensi che anche Swiss riposizionerà nuovamente i suoi saab2000 per ZRH?o continuerà a mantenere i Dash8 della compagnia tedesca?
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Landing!

Ma, io penso che se il mitico 2000 tornerà davvero a poter operare da agosto senza problemi su LUG, anche LX lo reintrodurrà, in modo da non doversi più appoggiare su Cyrrus. Ma questa è una mia ipotesi. Per ora non mi resta che sognare il 5 di agosto, quando, lo spero, sarò a bordo pista per documentare con qualche foto il ritorno di un aereo davvero con i fiocchi che - neppure troppi anni orsono - ha fatto la fortuna di Agno!

Speriamo in bene!

Ciao
    Chris

P.S.: una cosa invece mi pare strana... sembra che la prima tratta che Darwin intende servire è la LUG-GVA. Mi chiedo... Perché entrare sul mercato facendo subito concorrenza a FlyBaboo, l'unica compagnia che negli utlimi mesi ha scommesso su Agno? Boh, speriamo che non si "mangino" come cannibali... io avrei puntato su destinazioni come CDG via BRN, oppure FCO o BSL. Spero abbiano fatto bene i conti...
    Chris76

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao cris! Come mai i Saab 2000 attualmente nn operano da Lugano?
    Sembra ke si vedano sempre di meno in svizzera questi velivoli, ma come mai? Per me sono dei gioiellini!
    Ci ho viaggiato diverse volte, e sono sempre rimasto soddisfatto. Cmq per i SAAB 2000 ho sempre avuto un debole visto anche che l'unica compagnia italiana che li ha adoperati era proprio una compagnia che faceva base a Trapani-Birgi......che purtroppo è deceduta!

Ciao a presto
    Davide

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!

Beh, della bontà del Saab 2000 sono convinto pure io. È sicuramente un ottimo aereo! Ideale, poi, pe un aeroporto come LUG.

Perché non opera più a Lugano? Il discorso è lunghetto... Ti rimando a un thread di febbraio dove avevo descritto tutta la "telenovela" Nei post 7 e 14 in particolare)...

Eccolo:
    http://www.politicaonline.net/forum/...ghlight=lugano

Ciao ciao!
    Chris
    Chris76

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'entra assolutamente niente con Lugano, ma non sapevo dove postare il mio messaggio...

Ho visto ORA (lo so, in ritardo di diversi anni luce) i video dei decolli girati a Kloten.... Mi si sono gonfiati gli occhi di lacrimeeeeeeee!

Ma xkè è così bello? Gli aerei li puoi toccare con mano porcaccia miseria!

Altro ke il benzinaio a FCO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adriano, devi proprio venirci quest'estate a farci un giretto!
    Secondo me ti divertiresti "abbastanza"!

Ciao !
    Chris
    Chris76

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma porca miseria...

Non faccio neppure in tempo a godermi finalmente una buona notizia su LUG che subito ne arrivano di cattive...

Leggete qua...

"21.06.04 .- Nuovi grattacapi per l’aeroporto di Lugano-Agno dopo l’introduzione delle nuove procedure di avvicinamento: quando la temperatura supera i 25 gradi e il vento da nord soffia a oltre 10 nodi, gli aerei possono decollare unicamente con un peso ridotto. Conseguenza: alcuni passeggeri sono costretti a rimanere a terra. Attenzione però: secondo Dominik Werner, portavoce di Swiss, solamente due voli Lugano- Zurigo sono stati finora interessati dal problemi.
    Dodici dei 42 passeggeri di un Dash 300 non hanno potuto imbarcarsi lo scorso 4 giugno e hanno dovuto tornare a Zurigo in treno. Stessa sorte il 23 maggio per altri 24 passeggeri ( su 49). In casi del genere viene data la precedenza a chi ha un volo in corrispondenza a Zurigo- Kloten, ha spiegato Werner."

vabbe...

Ciao!

Chris
    Chris76

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate eh, ma come mai così tanti casini? E la temperatura, e il peso, e il sentiero di discesa... E KE PALLE!