Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: MRE a Milano

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in provincia! e dovrebbe esserci anche un consigliere!

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo bene, e auguri!

Questo è il momento in cui dobbiamo darci da fare, approfittando dello sbandamento nel PRI e del successo che abbiamo ottenuto alle elezioni europee, non soltanto grazie alla riconferma della Sbarbati, ma anche grazie al relativo successo dei nostri candidati, che non sono quasi mai arrivati ultimi nelle loro circoscrizioni (ad eccezione di Garraffa) e che sono riusciti ad accreditarsi come i veri rappresentanti di quel che resta del tradizionale elettorato repubblicano e, forse, anche di fasce più ampie.

Abbiamo persone capaci ed in gamba. Su questo dobbiamo puntare.

Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh! oggettivamente Garraffa era forse nel collegio più difficile!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e comunque dai un'occhiata al 3d "elezioni europee"

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    Deludente? Siamo tutti in fermento per l'ottima messe di voti!

P.s. ovviamente scherzo, comunque non è sotto le aspettative, a quanto ho capito. La lista è servcita a darci visibilità, e, pare, è riuscita nell'intento. Ora, dopo le quasi 3000 preferenze alla nostra lista (in una città dove il simbolo PRI non ha da parecchio tempo grande appeal), si tratta di raccogliere qualche iscritto e continuare a lavorare. Gli iscritti in città erano 4 o 5. Attivi tre (io, il coordinatore provinciale e un altro signore). Adesso siamo riusciti a presentare le liste. E' davvero un ottimo risultato, credimi! Fare politica a Milano è pressochè impossibile, tutto è gestito dagli apparati di partito, da poche associazioni e da tanti personaggi in vista che fanno politica dall'alto, da Roma, dal Comune, dalle Università. Una forza politica priva di mezzi e di nomi non va lontana.
    Stando così le cose, Alberich, per quello che può servire, avete i miei complimenti e il mio incoraggiamento. Dovete aver fatto uno sforzo eroico per presentare le liste, e tremila voti non sono pochi. Qualche iscritto in più dovete pur averlo, visto che ho notato che i candidati erano ventidue o ventitré e coprivano tutti i collegi. L'importante, ora, è tenere duro e non disperdersi; anzi, raccordarsi con tutti coloro che avete dalle vostre parti. Del resto, mi dicevi che al congresso regionale della Lombardia hanno preso parte centotrenta persone, no?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I complimenti che fai sono meritatissimi, ma non devi farli a me. Io ero a Dublino (davanti al quartier generale del Sinn Fein... ).
    Comunque i tre iscritti si riferivano a Milano città, la provincia è messa molto meglio, fermo restando che siamo in una situazione poco felice, anche perchè qui il PRI ha aderito con gioia e felicità alla svolta (vedi del Pennino).

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich

Comunque i tre iscritti si riferivano a Milano città, la provincia è messa molto meglio, fermo restando che siamo in una situazione poco felice, anche perchè qui il PRI ha aderito con gioia e felicità alla svolta (vedi del Pennino).

Infatti Milano è una città schifosamente craxiano-aziendalista....
    Scusami tanto, ma è una città che conosco troppo bene per essere indulgente e generoso.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paolo Arsena
    Infatti Milano è una città schifosamente craxiano-aziendalista....
    Scusami tanto, ma è una città che conosco troppo bene per essere indulgente e generoso.
    Milano è una città che dalla metà degli anni ottanta è andata declinando. Craxiana? forse, ma piuttosto incapace di esprimere una dirigenza politica (di destra o di sinistra non importa) di un qualche valore.
    Purtroppo è una città morta. Devo dire che con tutto lo scarso apprezamento per la giunta, finalmente si è visto un progetto urbanistico. Si è vista un'idea: Riqualificare le aree dismesse. Ora bisogna vedere se inizieranno e finiranno i lavori, ma finalmente esiste un progetto.
    Purtroppo per la politica non è ancora così, le iniziative partono sempre da pochi ultra-elitari circoli di intellettuali e non portano lontano.
    E la cultura. Beh, se La Scala ha un livello di programmazione come quello attuale significa che siamo messi proprio male.
    saluti

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Tra i miei amici milanesi, ne ho uno carissimo ultrà di De Corato. Mi dice sempre che se fosse lui sindaco invece che vice, la città funzionerebbe sul serio.
    Non lo si può nemmeno contraddire più di tanto, perché ci crede davvero. Beh, lo posso anche capire, è un ex-missino seguace di Pisanò, col fotoritratto di Almirante sul comodino. Oggi vota Fini con disgusto, ma segue attentamente Forza Nuova, il Fronte Nazionale, la Mussolini.
    E mi prende per il culo perché dai bei tempi passati i repubblicani sono allo zero virgola, mentre i fascisti si sono triplicati.
    Ci accapigliamo nelle discussioni, e ogni volta mi tira fuori La Malfa.... già, perché a suo tempo gli andavo dietro.... Quel disgraziato ci ha sputtanati tutti....!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12