Alberich, dopo il deludente risultato dell'MRE alle provinciali di Milano, cosa succederà?

Alberich, dopo il deludente risultato dell'MRE alle provinciali di Milano, cosa succederà?

Deludente? Siamo tutti in fermento per l'ottima messe di voti!![]()
P.s. ovviamente scherzo, comunque non è sotto le aspettative, a quanto ho capito. La lista è servcita a darci visibilità, e, pare, è riuscita nell'intento. Ora, dopo le quasi 3000 preferenze alla nostra lista (in una città dove il simbolo PRI non ha da parecchio tempo grande appeal), si tratta di raccogliere qualche iscritto e continuare a lavorare. Gli iscritti in città erano 4 o 5. Attivi tre (io, il coordinatore provinciale e un altro signore). Adesso siamo riusciti a presentare le liste. E' davvero un ottimo risultato, credimi! Fare politica a Milano è pressochè impossibile, tutto è gestito dagli apparati di partito, da poche associazioni e da tanti personaggi in vista che fanno politica dall'alto, da Roma, dal Comune, dalle Università. Una forza politica priva di mezzi e di nomi non va lontana.

Comunque, io ne so poco: sono tornato in Italia il giorno prima delle elezioni e ho solo sentito per telefono un amico. Era previsto un incontro post-elettorale per sabato, ma è slittato per motivi "tecnici". Quindi da sabato prossimo potrò darvi più notizie, per ora sono solo impressioni.
Saluti

Se non vado errato, a Milano è la prima volta che ci presentiamo.
La notizia buona è proprio questa. Riusciamo a coprire via via porzioni sempre maggiori del territorio nazionale, con risultati a volte crescenti (vedi la Campania, vedi Frosinone, vedi Torino). Il grande risultato sta tutto qui.
Certo, Milano è un punto nevralgico, se avessimo anche lì i 50 iscritti e lo 0,6 che otteniamo a Roma, saremmo a cavallo, ma l'espansione a macchia di leopardo ha tempi diversi da zona a zona. Milano ha fatto il suo piccolo progresso. E dobbiamo esserne felici.

Bene. Sono contento.
L'ho chiesto perchè quaggiù c'era chi temeva che, dopo il risultato delle provinciali, il gruppo di Milano si sarebbe disperso.
Ad maiora!

Correggo: 3022Originally posted by Alberich
dopo le quasi 3000 preferenze alla nostra lista

Originally posted by Paolo Arsena
i 50 iscritti e lo 0,6 che otteniamo a Roma![]()
50? dopo due anni?
non vedo l'ora di togliermi il gesso...
quanto dovrete farmi mangiare per farmi star zitto!
![]()

Parla pure.Originally posted by lucifero
![]()
50? dopo due anni?
non vedo l'ora di togliermi il gesso...
quanto dovrete farmi mangiare per farmi star zitto!
![]()
Ma, intanto, reiscriviti invece di fare le bucce perché a Roma ci sono pochi iscritti.

ma intanto, un gruppo di ex-iscritti all'allora pri (confluiti nella margherita) sta chiedendo di rientrare nell'Mre!!!
I contatti sono appena iniziati...

Dove, a Torino?Originally posted by jeronimus2002
ma intanto, un gruppo di ex-iscritti all'allora pri (confluiti nella margherita) sta chiedendo di rientrare nell'Mre!!!
I contatti sono appena iniziati...
C'è anche Gandolfi?
PS A Gandolfi ho procurato un voto a Bergamo...ahahaha