Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: idiosincrasie

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Certo che conosci solo macchiette te, poi per essere uno che, per sua stessa ammissione, non è mai sceso sotto il Po ne sputi sentenze.
    Ma si sa, da lontano....
    Sottovoce devo ammettere, che sotto (non sotto ma a sud) del po ci sono stato, anche se me ne vergono un pochino. E non vado pure a sbandierare che sono stato in India, Pakistan, Bolivia o Nigeria. Io le cacche le lavo a casa.
    -N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito invece io....

In origine postato da Cristianu
    odio la gente che ostenta ricchezza e per questo pensa di essere un gradino più in alto, la reputo una forma di ignoranza e quindi di inferiorità.
    invece io odio la gente che difende un regime o un sistema che crea multeplici ostacoli ai propri cittadini, magari intelligenti e di grande capacita', ma troppo onesti per riuscire a "sfondare" in quelle condizioni.
    ricchezza e poverta' si concretizzano piu' nell'ambito sociale che per l'individuo in se tesso. ma se posso usare il tema soldi per fustigare, lo uso senza false modestie.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito domanda "onesta"

odio la gente violenta, che pretende di poter risolvere tutto con la forza, come fanno le bestie della savana, anche questi li piazzo nella categoria "ignoranti".
    Vorrei una risposta "onesta". Grazie.

Se tu fossi sicuro (dico sicuro al 100%) che la tua isola potesse essere libera da qualunque interferenza "straniera" con una rivoluzione popolare dove magari ci scapperebbe qualche morto, che faresti? Ci parteciperesti o no?

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Complimenti

In origine postato da nordista
    complimenti, per niente invidioso, anzi. solo che quelli con barche di questa misura votavano monarchico o dicci. e se vincevano ti davano anche la scarpa sinistra.
    sempre meno compagno, uhm?

-N-
    I tempi cambiano caro N, i "compagni" non sono più solo polli da spennare...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Complimenti

In origine postato da T34
    I tempi cambiano caro N, i "compagni" non sono più solo polli da spennare...
    Questo lo sapevo gia', come sapevo gia' che sono anche MOLTO piu' disonesti dei vecchi dicci....

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Complimenti

Questo lo sapevo gia', come sapevo gia' che sono anche MOLTO piu' disonesti dei vecchi dicci....

-N-
    Ottima scuola....

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DrugoLebowsky
    a malincuore devo darti torto. In questa epoca la classe dominante giudica come ricchezza solo e soltanto quella in denaro: chi guadagna tanto vale tanto, chi guadagna poco vale poco, chi non guadagna niente non vale niente.
    Putroppo e' cosi in tutto il mondo, ma per amore della verita' devo dire che trovo questo (immorale) concetto meno valido qui che in italia. e in canada ancora meglio.
    Se uno lavora come spazzino con coscienza dovrebbe essere piu' rispettato di un dottore che, per menefreghismo, rischia la vita di un paziente (e i compagni stiano calmi, che nell' ex paradiso la differenza potere-valore era ancor di piu', era una differenza fra la vita e la morte).

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Complimenti

In origine postato da T34
    Ottima scuola....
    Da te, dovrebbero essere le 2 di notte? Non hai di meglio da fare che rispondere ad un vacchio pirla e per giunta padamericano?

;

-N-

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: domanda "onesta"

Vorrei una risposta "onesta". Grazie.

Se tu fossi sicuro (dico sicuro al 100%) che la tua isola potesse essere libera da qualunque interferenza "straniera" con una rivoluzione popolare dove magari ci scapperebbe qualche morto, che faresti? Ci parteciperesti o no?

-N-
    Appoggerei sicuramente la rivoluzione (che come dici tu probabilmente qualche morto potrebbe farcelo scappare), ma se ne avessi il potere tenterei di evitare una sua degenerazione magari in una spirale di violenza, cercando di esaltarne invece la sua componente pacifica di mobilitazione popolare di massa, limitandosi all'autodifesa passiva.
    Effettivamente in certe situazioni occorrerebbe esserci.

Però io mi riferivo alla gente comune, al singolo individuo, ed appunto ovvio le persone prepotenti.
    Quando poi un fenomeno diventa "di massa" penso subentrino purtroppo altri mille fattori.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: domanda "onesta"

Appoggerei sicuramente la rivoluzione (che come dici tu probabilmente qualche morto potrebbe farcelo scappare), ma se ne avessi il potere tenterei di evitare una sua degenerazione magari in una spirale di violenza, cercando di esaltarne invece la sua componente pacifica di mobilitazione popolare di massa, limitandosi all'autodifesa passiva.
    Effettivamente in certe situazioni occorrerebbe esserci.

Però io mi riferivo alla gente comune, al singolo individuo, ed appunto ovvio le persone prepotenti.
    Quando poi un fenomeno diventa "di massa" penso subentrino purtroppo altri mille fattori.
    Un modello potrebbe essere quello che al giorno d'oggi è definito "Sa Die de sa Sardinnya", riconosciuto per legge come festa nazionale, cioè la cacciata degli italiani dalla Sardegna ad opera delle masse sarde capeggiate dall'eroe nazionale Juanni Maria Anjoy. In quel caso le vittime furono relativamente poche, semplicemente le milizie, intonando le parole dell'inno "de su patriotu sardu a sos feudatarios", "prelevarono" tutti gli indesiderati, li imbarcarono su delle navi, e li spedirono in mare. La violenza venne usata solo verso chi utilizzò la violenza per impedire la rivoluzione. Al "Savoiardo" non venne torto un capello, ma semplicemente venne messo "a mare" assieme agli altri italiani. Purtroppo dopo non troppo tempo ritornò ben armato... forse non ci fu grato di averlo risparmiato...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito