Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Elezioni

  1. #31
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Uno dei due mente

    Che, UNO dei due, si dimetta....

    Pisanu ha detto: voto regolare

    ROMA
    «La consultazione elettorale si è svolta in assoluta tranquillità e senza alcun incidente».
    Queste le parole del ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu al termine dell’election day.
    Il 14 giugno Pisanu ha inoltre lodato «la bella prova di maturità democratica degli elettori italiani ma anche l’efficienza dell’apparato dello Stato e delle amministrazioni locali».
    Chi non pare soddisfatto di questa tornata elettorale è invece il presidente del Consiglio. Sembra essere sua abitudine, quando perde, di dare la colpa a presunte irregolarità elettorali:
    «Arrivano una serie di allarmi su fatti che riguardano schede annullate. Non voglio anticipare nulla, ma non ci tornano i conti».
    La frase pronunciata da Berlusconi non risale alla settimana scorsa e neanche a ieri, ma al 23 aprile del 1996, all’indomani delle politiche che segnarono la vittoria dell’Ulivo guidato da Romano Prodi.

    Il dubbio del Cavaliere è ritornato anche ieri al convegno di Sesto San Giovanni:
    «Sono indegne le cancellazioni di schede a nostro favore che avvengono puntualmente in tutti i seggi».
    Ma le presunte irregolarità sembrano avere vita corta nel Polo.
    «Leggo che in seguito alla mia frase non ci tornano i conti - dichiarava Berlusconi poche ore dopo in quell’aprile ‘96 - si accenna a presunte irregolarità. Non era assolutamente questo il significato della mia espressione».
    La prima volta il Cavaliere se la sbrogliò così:
    «Mi riferivo ad un approfondimento in corso nel nostro movimento per cercare di capire come nel proporzionale abbiamo ottenuto 200.000 voti in più della coalizione avversaria mentre quest’ultima riportava un vantaggio consistente di seggi».

    Cosa dirà ora il pres del Cons per non contraddire Pisanu?

  2. #32
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Uno dei due mente

    come poteva mancare il giullare di corte....

  3. #33
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Uno dei due mente

    In Origine Postato da silvioleo
    come poteva mancare il giullare di corte....
    L'abbiamo sentita tutti la dichiarazione di Pisanu verso la mezzanotte del 14... Una dichiarazione assolutamente "formale". Che cosa può dire di diverso un Ministro degli Interni...?

    Ma ricordo, però, che nello stesso momento in cui diceva che tutto era regolare la mia memoria andava a quel che era successo a Padova poche ore prima dove migliaia di schede erano state stampate in modo sbagliato (mi chiedo come sia possibile...?) ed erano state frettolosamente ristampate.

    Qualcuno sa qualcosa di più preciso sull'accaduto?

  4. #34
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Uno dei due mente

    In Origine Postato da FreeFlag
    L'abbiamo sentita tutti la dichiarazione di Pisanu verso la mezzanotte del 14... Una dichiarazione assolutamente "formale". Che cosa può dire di diverso un Ministro degli Interni...?

    Ma ricordo, però, che nello stesso momento in cui diceva che tutto era regolare la mia memoria andava a quel che era successo a Padova poche ore prima dove migliaia di schede erano state stampate in modo sbagliato (mi chiedo come sia possibile...?) ed erano state frettolosamente ristampate.

    Qualcuno sa qualcosa di più preciso sull'accaduto?
    Si......come sia potuto accadere non lo so fattostà che nelle liste elettorali per il comune di Padova, c'era una lista che apparteneva al Comune di Piove di Sacco se n'è accorto un Presidente di seggio che prima di iniziare le operazioni di voto ha voluto controllare....c'è stato un ritardo di circa un paio di ore per dar modo alla tipografia di ristampare......

  5. #35
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    cose che non dovrebbero accadere..naturalmente.

    piuttosto..verrebbe da dire che queste cime di FI si sarebbero fatte infinocchiare a vantaggio di AN, UDC, Lega?
    ..
    beh..perche' se stiamo ai dati elettorali...

    state discutendo sul nulla.....come sempre.....come quello apre bocca non vi par vero...oramai è risaputo che parla perchè ha la bocca.....

  6. #36
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    cose che non dovrebbero accadere..naturalmente.

    piuttosto..verrebbe da dire che queste cime di FI si sarebbero fatte infinocchiare a vantaggio di AN, UDC, Lega?
    ..
    beh..perche' se stiamo ai dati elettorali...
    Forse.

    Ma, guardando dalla parte opposta considerare il Listone che non ha raggiunto i suoi obiettivi e la crescita di 5-6 punti dei partiti della sinistra cosiddetta estrema, forse l'infinocchiamento è anche maggiore...

  7. #37
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Invece di sparacchiere cazzate mi riporti l'articolo di giornale in cui la parola brogli viene virgolettata e attribuita a Berlusconi.
    Eccoti accontentato, buffone elettore dei buffoni:

    Televideo 21/06 21:26
    Voto, Premier: cancellate nostre schede

    "E' indegno ciò che accade nei seggi elettorali dove vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro". Così il presidente del Consiglio Berlusconi, intervenendo ad un dibattito sull'unità del centrodestra. Il premier ha poi aggiunto:"Ci sono due Italie: una di persone perbene come noi e una di persone come loro. Anche per questo dobbiamo votare per i nostri candidati. Dobbiamo evitare di consegnare il Paese a persone come loro".


    Inoltre questo spargitore di odio non sa che le matite con cui si segnano le schede elettorali sono matite COPIATIVE impossibili da cancellare se non bucando la scheda.

    Inoltre questo meschinello ignora che al momento dello scrutinio al seggio sono presenti, oltre ai rappresentanti di lista, minimo 4 persone, che tutte insieme dovrebbero essere d'accordo.

    Inoltre è evidente che siccome LUI FAREBBE QUESTE COSE, nessuno si meraviglia che le pensi.

  8. #38
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Questi ha evidentemente cambiato pusher

    22/06 14:45 - Brogli, Bertolini: Berlusconi dice verità

    "Il capo del governo dice la verità e, come al solito, l'Ulivo perde il controllo". Lo afferma Isabella Bertolini, vicecapogruppo di Fi alla Camera, che spiega: "Il premier ha fatto benissimo a denunciare uno scandalo che ha radici lontane. Le falangi militarizzate della sinistra occupano da decenni i seggi elettorali. E' una verità oggettiva". "L'Ulivo vorrebbe forse togliere la libertà di parola al premier?", chiede la Bertolini."Noi pensiamo che gli italiani debbano sapere. Soprattutto quando si attacca al cuore la democrazia".

    Il che dimostra che perdere le elezioni e ritrovarsi alla frutta genera brutti incubi...

    22/06 15.54 - Lega: 'Brogli avvengono regolarmente'

    "I brogli avvengono regolarmente" e a causa di essi "è stata danneggiata anche la Lega e non solo Forza Italia". E' l'opinione del coordinatore della Lega, dopo la denuncia lanciata dal premier. Per Calderoli, "nello scrutinio ci sono delle interpretazioni clamorose delle schede,con annullamento di schede valide e, viceversa, il conteggio per la sinistra di voti palesemente non validi. Dipende da come e con chi riesci a coprire il seggio. Se hai rappresentanti di lista svegli, hai la possibilità di intervenire, altrimenti ti fregano".

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    state discutendo sul nulla.....come sempre.....
    Secondo queste dichiarazioni ( e c'è anche uno dei tuoi non mi sembra):

    FORZA ITALIA - A Castagnetti replica Isabella Bertolini, vicepresidente dei deputati di Forza Italia: «Il capo del governo dice la verità e, come al solito, l'Ulivo perde il controllo, passando al solito vergognoso repertorio di insulti». Per la Bertolini il premier «ha fatto benissimo a denunciare uno scandalo che ha radici lontane. le falangi militarizzate della sinistra occupano da decenni i seggi elettorali. questa è una realtà oggettiva. come è altrettanto vero- insiste l'esponente azzurra- che la loro unica missione oggi è quella di danneggiare la cdl, usando ogni mezzo». l'ulivo, chiede bertolini, «vorrebbe forse togliere la libertà di parola al premier? preferirebbe che certe verità scomode rimanessero in ombra. noi pensiamo invece, come il presidente berlusconi, che gli italiani debbano sapere. soprattutto- conclude- quando si attacca al cuore la democrazia, alterando la libera volontà dei cittadini».
    LEGA - A dar manforte a Berlusconi interviene anche la Lega Nord. «Sulla storia dei brogli sono d'accordo con Berlusconi; solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega». È quanto ha detto Alessandro Cè, capogruppo della Lega alla Camera, commentando con i giornalisti le parole del premier. «Il problema - ha detto Cè a Montecitorio - è che i presidenti dei seggi molto spesso sono militanti di partito, spesso fanno politica attiva». Quindi «la questione si risolverebbe scegliendo Presidenti di seggio che non sono iscritti a partiti: se invece i presidenti sono militanti di partito le conseguenze si riscontrano chiaramente al momento dello scrutinio».

  10. #40
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    ... solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega...
    Questo è possibile e non mi stupisce. Gli analfabeti e gli ignoranti hanno sempre avuto difficoltà a esprimere il voto.

    Ma se le schede sono valide, basta un ricorso per rianalizzarle, UNA PER UNA, e per assegnarle correttamente. Evidentemente i 10.000 non erano stati indottrinati sufficientemente da Cè e compagni di merenda.


 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Politiche fine 2009 (con elezioni 2008 diverse e caduta di Berlusconi)
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 17:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 14:20
  3. DC di Pizza riammessa alle elezioni - Rischio rinvio elezioni
    Di m.calu (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 21:55
  4. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 14:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito