o piçocus seu cirkendi is lìburus de Sergio Salvi, in Casteddus no fait a dus agatai ca s'imprentadori at spaçau
kini mi podit ajudai?

o piçocus seu cirkendi is lìburus de Sergio Salvi, in Casteddus no fait a dus agatai ca s'imprentadori at spaçau
kini mi podit ajudai?

quale libro stai cercando di sergio salvi?
io personalmente ho solo "l'italia non esiste" camunia editore...
quelli vecchi, tipo "lingue tagliate" (mi pare) non credo sia possibile trovarli nelle librerie...
sono fuori catalogo!!
a s'intender
itz,

eya grande io voglio proprio quello, cmq quello sulla cecenia si trova ancora (almeno a cagliari)
ci 6 dom a paulilatino?

...qualche estratto da "L'Italia non esiste"
http://www.sucuncordu.net/Interterrae/libberos.htm

Toh, est ingudei kistionant de su grupu sardu-afru-arromanzu:
"Il Sardo, lo ripetiamo, fa gruppo a sé, tante e tali sono le sue indubitabili peculiarità: [rispetto al sistema linguistico italiano, ndr] è semmai apparentabile con l’antico corso prima che venisse nell’XI secolo, italianizzato (toscanizzato) e con il neo-latino della provincia romana di Africa (spazzato via dalla conquista araba)."
Apu liju atras bortas ki sa volgarisadura de su latinu in Africa, Sardinnya e Corsica a pustis de sa morti de s'Imperu Arromanu at bortau a unu grupu sardu-afru-arromanzu. E tandus sa lingua afru-latina est istetia bogada da is morus e sa corsa da is pisanus, feti sa sarda est abarrada de cudda antiga familla.