Comunque: io ho votato. Ma mi chiedo: che cazzo serve la provincia? Pérchè non si cerca una struttura amministrativa più intelligente e utile?

Comunque: io ho votato. Ma mi chiedo: che cazzo serve la provincia? Pérchè non si cerca una struttura amministrativa più intelligente e utile?

In realtà manco il Comune ha senso per una realtà molto grande come, ad esempio, Milano, Roma o un'altra metropoli...In origine postato da Alberich
C'è l'elezione diretta perchè si suppone ci siano maggiori possibilità di controllo diretto da parte dei cittadini...sì...un bel paio di palle!!
La Provincia in teoria esiste per coordinare le cose in ambito intercomunale...però assieme alle Regioni si crea una sovrapposizione...
In realtà le Regioni sono le entità che meno hanno senso di esistere...le Province hanno invece il problema di una scarsa visibilità dovuta a questa "sovrapposizione"...
A voler fare una struttura dove i cittadini abbiano una reale influenza si dovrebbe basare il sistema in ambito "di quartiere", ricostruendo il tessuto sociale della comunità dalla base...
Ciao,
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

niente, speriamo che panati eviti i casini compiuti dalla Colli sulla Milano serravalle. Unico motivo in cui si è sentito parlare della provincia.In origine postato da Alberich
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

ti chiami ringhio gattuso e sei propietario del C-Side?In origine postato da Yankee
non mi chiamo bobo vieri ciccinobbello![]()
![]()
![]()
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Nessuna nuova, buone nuove...In origine postato da Sonic
niente, speriamo che panati eviti i casini compiuti dalla Colli sulla Milano serravalle. Unico motivo in cui si è sentito parlare della provincia.![]()
Sulla struttura di quartiere avrei i miei dubbi, non so quanto sia funzionale.

ma ki se ne frega!!a me basta sl ke te ne vai se devi disturbare!se vuoi discutere di politica ok, ma se vieni sl x provocare e scocciare allora vai ad ammazzarti...grazieIn origine postato da Yankee
non mi chiamo bobo vieri ciccinobbello![]()
![]()
![]()
![]()

posti di lavoro e clientelismoIn origine postato da Alberich

la privincia è il vaso di cotto tra i vasi di ferro( Regione e Comune)

Ecco uno spunto intelligente!In origine postato da Oasis
la privincia è il vaso di cotto tra i vasi di ferro( Regione e Comune)
E' tradizione di bassa politica creare nuove provincie prima delle elezioni: tradizione che ha inaugurato il centrosinistra, sia chiaro.
Una proposta per il 2006 potrebbe essere proprio questa: aboliamo le provincie.
Il rafforzamento delle regioni sarebbe dovuto, se prevediamo un senato delle regioni. Per contro i comuni maggiori quali Roma, Milano, Torino, Napoli Bari e Palermo potrebbero diventare aree metropolitane con più ampie deleghe, rispetto a quelli piccoli(detenuti dalla destra tipo Verona, Arezzo, Latina, Anzio e Gonnosfanadiga).
Anzi, Oasis, visto che sono in vena, direi
destrorso attento, ancora fischia il vento!
E per finire - giacchè ho la memoria lunga - aggiungo un avviso per personaggi quali il mazziere Gasparri e l'avvocato (Pr)eviti:
attenti: noi li facciamo, i prigionieri! E li mandiamo in Siberia....e ne mangiamo i bambini! gnam gnam
Informauro