è sempre bello ritornare, dopo le ferie.
soprattutto se, come me, sei partito prima dello spoglio di un voto al quale non hai partecipato e, tranne qualche telefonata con gli amici, non hai avuto altri contatti con la realtà locale.
ha vinto marsano, quindi in termini calcistici, ha avuto ragione.
è un risultato che mi lascia abbastanza indifferente: da bambino, per fortuna, mi sono orientato verso altri sports.
se avesse vinto de marchi, penso che le mie sensazioni sarebbero state le stesse:
felicità per il risultato dei (pochi in ogni caso) eletti che stimo, stupore per il risultato dei (molti in ogni caso) eletti dei quali non ho alcuna considerazione.
santa è questa, quindi è giusto così: speriamo bene.
adesso mi leggerò un bel malloppo di 3d arretrati, e poi mi riguarderò le foto delle ferie.
come sempre, viaggiando e confrontando, mi rendo conto di quanto siamo fortunati.
oltre a tutto lo splendore naturale che ci è immeritatamente toccato, in generazioni e generazioni abbiamo creato qualcosa di assolutamente irripetibile.
in umbria, ad esempio, come faranno a vivere senza serramenti in alluminio ed insegne al neon?
e senza cassonetti?!
e poi, sai la noia di arrivare, trovare posteggio (mediamente, 0.50eur/h) vicino al centro e non potersi divertire saltellando tra le cacche dei cani.
oppure scoprire che ti tocca sorbire qualche spettacolo culturalmente stimolante (quindi, poco trendy) in piazze o ville restaurate in luogo di qualche bella chiappa o tetta sudamericana sotto un' avveniristica tensostruttra?
e il tutto senza nemmeno un sindaco che racconta una barzelletta!
come siamo fortunati e non lo sappiamo!!
per fortuna che, a santa, nulla cambia!!
saluti