Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pablo
    non vedo cosa centrino i leader della sinistra con il pantano irakeno....

Quindi la guerra c'è ancora, il popolo iracheno sta ancora subendo l'invasione angloamericana ed il fantomatico passaggio di poteri ad un governo fantoccio vedremo cosa porterà.
    Probabilmente porterà entro il 2 Gennaio 2005 il popolo iracheno a votare liberamente per la prima volta nella sua storia (non fra un anno e mezzo come ha dichiarato stanotte il TG3...).

La sinistra, infatti, non c'entra niente. In questo momento conta ancora come il due di coppe... e lo dimostra tacendo.

Forse perché, adesso, è la posizione più conveniente...

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non mi risulta che in ognuno di quei posti ci fosse una guerra di occupazione e che noi e i nostri servizi segreti fossero coinvolti con l'esercito occupante in qualità di alleati (non ufficializzati).

Ai memori.
    Ma ricorderà sicuramente le diatribe sulla cosiddetta "catena di comando"...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    In Origine Postato da blob21
    1)il conflitto d'interessi per me non è una cazzata.

Per Lei forse. Non certamente per i Suoi capi (so bene che Lei non ha capi...) che con 5 governi non hanno provveduto a risolverlo...

Poi vorrei capire che senso ha dire,come fa lei,che i forumisti si interessavano della situazione irachena solo prima delle elezioni.Secondo lei chi partecipa a questo forum fa campagna elettorale?

Secondo me, alcuni si.

2)Quale che sia l'attendibilità dell'Istat sicuramente è più credibile dei bananas.
    E l'Istat parla di un aumento complessivo della pressione fiscale dello 0,3% anche perchè a livello locale è stato necessario intervenire per sopperire ai tagli alle regioni e alle amministrazioni effettuati dal governo.

Per quanto mi riguarda, a parità di reddito, nel 2002 ho pagato meno tasse. Anche l'ICI nel mio comune è calata di 1 punto percentuale.

Se poi considero che le Marlboro che fumo abitualmente sono aumentate del 22.81% o che il gasolio per la mia Tempra è aumentato del 35,71% allora si, posso concordare che la pressione fiscale globale è cresciuta.

Ma non le tasse...

3)Lo so che lei si è bevuto le pillole umanitarie di D'Alema.
    Infatti voi destri siete stati SEMPRE FAVOREVOLI a quell'intervento.
    Io invece mai,e come me tantissimi elettori di sinistra.

Come lo siamo stati in Somalia, in Afghanistan e in tutti quei Paesi dove ci sono state delle emergenze umanitarie. A prescindere.

Diversamente da chi tali emergenze sfrutta per averne un mero vantaggio elettorale.
    1)chi sarebbero i miei capi?
    il centro-sinistra non lo ha risolto e ha sbagliato.
    questo non esclude che il problema persista ed anzi abbia risvolti pratici senz'altro maggiori adesso che al governo c'è il magnate in conflitto.
    2)quello che conta è il complesso delle spese che uno deve affrontare.Quand'anche si facesse una riduzione fiscale a livello centrale,il taglio dei trasferimenti determina poi l'introduzione anche di forme di tassazione "fantasiose" per sopperire.E non si tratta di incapacità a livello locale,la stragrande maggioranza delle amministrazioni di destra e di sinistra hanno dovuto sopperire al taglio.Se poi per lei si pagano meno tasse,allora non ci sarebbe bisogno di basare una campagna elettorale sul taglio da farsi,che finora non si è potuto realizzare "a causa della difficile congiuntura economica".
    3)in Iraq l'emergenza umanitaria semmai esisteva da ben prima che Bush fosse eletto e decidesse di fare la guerra in Iraq.
    Non mi ricordo di aver visto destri premere per un intervento militare ai tempi dell'embargo o dal'92 in poi quando Saddam era stato lasciato bellamente a capo dell'Iraq.
    E non mi sembra che in Vietnam,o in Nepal sollecitate un intervento umanitario.
    Il vostro è puro servilismo nei confronti degli Usa che ovviamente non hanno mai basato la propria politica estera su fini umanitari,questo lo sa anche un bambino di 3 anni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Ma ricorderà sicuramente le diatribe sulla cosiddetta "catena di comando"...
    Guardi che non le conviene ricordare troppo, potremmo partire dai gas che Rumsfeld vendette a Saddam, passando per Osama Bin Laden e i suoi affari con la CIA fino al 1998...

Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ad entrambi...

... che stanno cercando di svicolare dal problema posto all'inizio dico che va bene, ogni opinione è rispettabile.

Resta, però, il silenzio della sinistra...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ad entrambi...

... che stanno cercando di svicolare dal problema posto all'inizio dico che va bene, ogni opinione è rispettabile.

Personalmente sto analizzando la situazione. Ma ricorderò questo suo atteggiamento alle prossime armi di distruzione di massa.

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ad entrambi...

io le ho ricordato anche i silenzi della destra.
    doamni sera c'è Ballarò sulla guerra in Iraq.
    se le interessa sapere come la pensa il centro-sx in merito se lo guardi.
    non credo che i suoi esponenti rimarranno zitti per tutta la durata della trasmissione.

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente porterà entro il 2 Gennaio 2005 il popolo iracheno a votare liberamente per la prima volta nella sua storia (non fra un anno e mezzo come ha dichiarato stanotte il TG3...).

....ben detto, probabilmente....
    http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo cosa ci sia tanto da commentare...il "passaggio di poteri" non è altro che un atto formale che non cambia nulla di sostanziale nella situazione irachena. L'Iraq è in guerra, gli unici cambiamenti di rilievo sono quelli militari, quando e se avverranno allora ci sarà qualcosa di cui discutere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12