Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Figlia...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Figlia...

allora....la situazione è abbastanza drammatica, volevo sapere cosa ne pensate voi.

La mia migliore amica ha i genitori (entrambi grandi amici di famiglia) che circa 3 anni fa si sono separati. Lei in vita sua non è mai andata molto d'accordo con suo padre, l'ha sempre ritenuto un cattivo padre in quanto non era mai molto presente nella sua giovinezza in compenso ci si è messo il fatto che è stato lui a scappare di casa. Da quanto lo conoscevo io posso dire che lui è sempre stato molto riservato, non ha mai parlato molto però è una gran brava persona e comunque penso che ogni carattere vada più o meno compreso e rispettato....però le femmine son pallose...

Adesso lei vive con la mamma e lui è tornato a vivere a Firenze in casa natale.

Cosa è successo? è successo che lui è un anno che ha 2 tumori: uno ai polmoni e uno al cervello. I giorni di vita son contati e gli resta poco (a detta dei medici)....
    Mentre la ex moglie e il figlio piccolo lo vanno a trovare ogni fine settimana, (è sotto cura immobile a casa) lei non lo vuole più vedere. E' un comportamento secondo voi concepibile? In fondo è pur sempre tuo padre e se ne sta per andare, possibile che debba morire senza aver rivisto sua figlia con un peso sulla coscienza grosso come il mondo intero?

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ragazze vedono troppi films. E non capiscono che rischiano di rovinarsi la vita per sempre. Perché perdonare è un estremo atto di forza: non indebolisce, semmai fortifica.
    "

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La capisco. Certo è, comunque, che un atto di pietà potrebbe pure farlo, ma non bisogna condannarla se non se la sente. Ve lo dice uno che, col padre, non ha mai avuto buoni rapporti, per questo riesco a capirla.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cm814
    perdonare è un estremo atto di forza: non indebolisce, semmai fortifica.
    Se la persona da perdonare ci ha fatto del male (o non c'è mai stato un buon rapporto) può essere molto difficile.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Aledex
    La capisco. Certo è, comunque, che un atto di pietà potrebbe pure farlo, ma non bisogna condannarla se non se la sente. Ve lo dice uno che, col padre, non ha mai avuto buoni rapporti, per questo riesco a capirla.
    sarà che io con i miei ho sempre avuto rapporti discreti quindi non arrivo a capire

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cm814
    Le ragazze vedono troppi films. E non capiscono che rischiano di rovinarsi la vita per sempre. Perché perdonare è un estremo atto di forza: non indebolisce, semmai fortifica.
    ma nn puoi rispondore con dei luoghi comuni..ogni persona è diversa da un'altra...

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che x non andare a trovare il proprio padre lei è veramente ferita

...dobbiamo valutare che non è facile nemmeno x lei...in questo momento è confusa...vedrai ke alla fine andrà a trovarlo...

se son rose appassiranno
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivisibile o meno, è comunque una scelta giunta alla fine di un percorso personalissimo.

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mio padre è morto quando avevo otto anni, dopo essere stato sei mesi in coma (e non è una balla da forum su internet).
    Ero piccolo e nessuno mi ha mai portato a vederlo in quel letto di ospedale.
    Anche se non è che avremmo fatto grandi discorsi, anzi propio nessuno visto il suo stato, penso che avrò il rimpianto di non essere andato per tutta la vita.
    Digli alla tua amica di andare domani stesso, altrimenti se ne pentirà per chissà quanti anni.

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da unitario
    mio padre è morto quando avevo otto anni, dopo essere stato sei mesi in coma (e non è una balla da forum su internet).
    Ero piccolo e nessuno mi ha mai portato a vederlo in quel letto di ospedale.
    Anche se non è che avremmo fatto grandi discorsi, anzi propio nessuno visto il suo stato, penso che avrò il rimpianto di non essere andato per tutta la vita.
    Digli alla tua amica di andare domani stesso, altrimenti se ne pentirà per chissà quanti anni.
    ma tu con tuo padre..(scusa se lo chiedo)...che rapportri avevi???

penso buoni dato che avevi solo 8 anni...penso ke in questo momento lei sia confusa...non possiamo nemmeno immaginare il conflitto interiore ke ha dentro...xò vedrai ke alla fine andrà a trovarlo...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima