Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Figlia...

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Figlia...

In Origine Postato da Aledex
    Fattelo dire da uno che non ha mai avuto un buon rapporto col padre: la ferite così grosse non possono essere risanate facilmente... Ripeto: la capisco, ma anche secondo me dovrebbe fare uno sforzo... Però se non se la sente nessuno la può costringere, nè tantomeno può constringersi da sola...
    nemmeno io ho un buon rapporto con mio padre , ma se stesse morendo non dico che risanerei le cose ma cercherei di alleviargli il dolore.....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Figlia...

In Origine Postato da Nirvana
    nemmeno io ho un buon rapporto con mio padre , ma se stesse morendo non dico che risanerei le cose ma cercherei di alleviargli il dolore.....
    Il paragone non regge... Il mio caso è differente dal tuo... Tuo padre ti ha forse abbandonato a tua madre, tagliandoti gli alimenti, per una nuova moglie e per due ragazzini non suoi?

E beh... Devo dire che come paragone regge... MINCHIA SE REGGE!!!

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Figlia...

In Origine Postato da Aledex
    Il paragone non regge... Il mio caso è differente dal tuo... Tuo padre ti ha forse abbandonato a tua madre, tagliandoti gli alimenti, per una nuova moglie e per due ragazzini non suoi?

E beh... Devo dire che come paragone regge... MINCHIA SE REGGE!!!
    adesso non è che dobbiamo fare a gare a chi sta peggio......

ma essere ignorati ed essere abbandonati credo sia la stessa cosa....

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se forzarla a fare una cosa che in questo momento non si sente di fare potrà darle benefici.

Certo è che in linea di massima dovrebbe andarci,certo è che per quanto difficile possa essere stato il loro rapporto l'atto di pietà,se non di amore,dovrebbe farlo.

Comunque non siamo in grado,credo nessuno di noi,di giudicare la cosa,la sua è una scelta che deve restare assolutamente personale,pur tenendo conto delle parole di un suo amico.

Peril resto la penso come Fenris.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Paolo82
    Non so se forzarla a fare una cosa che in questo momento non si sente di fare potrà darle benefici.

Certo è che in linea di massima dovrebbe andarci,certo è che per quanto difficile possa essere stato il loro rapporto l'atto di pietà,se non di amore,dovrebbe farlo.

Comunque non siamo in grado,credo nessuno di noi,di giudicare la cosa,la sua è una scelta che deve restare assolutamente personale,pur tenendo conto delle parole di un suo amico.

Peril resto la penso come Fenris.
    non ti chiedo di giudicare, ti chiedo come la pensi te

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Figlia...

In Origine Postato da O'Rei
    allora....la situazione è abbastanza drammatica, volevo sapere cosa ne pensate voi.

La mia migliore amica ha i genitori (entrambi grandi amici di famiglia) che circa 3 anni fa si sono separati. Lei in vita sua non è mai andata molto d'accordo con suo padre, l'ha sempre ritenuto un cattivo padre in quanto non era mai molto presente nella sua giovinezza in compenso ci si è messo il fatto che è stato lui a scappare di casa. Da quanto lo conoscevo io posso dire che lui è sempre stato molto riservato, non ha mai parlato molto però è una gran brava persona e comunque penso che ogni carattere vada più o meno compreso e rispettato....però le femmine son pallose...

Adesso lei vive con la mamma e lui è tornato a vivere a Firenze in casa natale.

Cosa è successo? è successo che lui è un anno che ha 2 tumori: uno ai polmoni e uno al cervello. I giorni di vita son contati e gli resta poco (a detta dei medici)....
    Mentre la ex moglie e il figlio piccolo lo vanno a trovare ogni fine settimana, (è sotto cura immobile a casa) lei non lo vuole più vedere. E' un comportamento secondo voi concepibile? In fondo è pur sempre tuo padre e se ne sta per andare, possibile che debba morire senza aver rivisto sua figlia con un peso sulla coscienza grosso come il mondo intero?
    Lascia che sia.
    Sarà lei a scegliere nel modo che ritiene giusto e sarà la scelta di un momento.
    Se sceglierà di non vedere il padre allora si farà forte di questa scelta sino a prendere forza dalla sua decisione e nulla, all'inizio, la convincerà del contrario.
    Passeranno giorni, mesi, forse anni e quando meno se l'aspetterà sentirà crescere dentro una sensazione di vuoto, la paura di sentirsi sola anche tra milioni di persone, amici e parenti; sentirà forte il bisogno di un assenso, di un diniego, di una rabbia che vorrebbe annientare tutto ciò che incontra e saranno notti di sudore e risvegli da incubo, saranno giorni di altezzoso disgusto e incolmabile fame, la fame di un ricordo, di una foto, di una parola di troppo, di una scusa non detta, di un "scusami" rubato. Nulla colmerà quel vuoto; si assopirà ma non la lascerà mai anche se la vita le riserverà le gioie e le felicità più inattese.
    Se sceglierà di accettare la realtà allora correrà da suo padre e cercherà di rendere questi ultimi giorni meno pesanti, meno terribili e dentro di sé, pur nel dolore del momento, sarà certa di non aver lasciato nulla di intentato. In futuro troverà suo padre ogni volta che ne avrà bisogno, ogni volta che griderà il suo nome, ogni volta che vorrà una carezza, un sorriso o un ricordo.
    Lascia che sia Lei a scegliere.
    Se tu sei suo amico rispetta qualunque scelta Lei possa fare.
    Personalmente non arrivai in tempo per vedere morire mio padre; non arrivai in tempo per chiedergli scusa di tutte le volte che lo avevo fatto arrabbiare e di chissà quali altri scuse avrei voluto farmi carico in quel momento ma soprattutto non arrivai in tempo per dirgli solo "ti voglio bene". Raramente mi accade di sognarlo e tutte le volte che sto per dirgli quella frase lui sparisce ed io mi sveglio: è quel senso di vuoto che a tua insaputa attanaglia, stringe e sparisce all'improvviso, è l'insostenibile pesantezza di una coscienza che chiama, grida, ulula e ogni giorno che passa si indurisce e ti indurisce, come una pietra.
    Due o tre anni fa di fronte a questa scelta avrei spinto per un incontro di pace tra figlia e padre ma oggi dico solo lascia che sia lei a scegliere.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23