Ammazza ke belle avventure ke hai avuto!!!
Fossero tutti i voli come il tuo MXP-CCS.....![]()

Ammazza ke belle avventure ke hai avuto!!!
Fossero tutti i voli come il tuo MXP-CCS.....![]()

In Origine postato da marcogiov
O un Newark-Malpensa incastrato al finestrino da una signora di almeno 150 chili.
.![]()
![]()
![]()
![]()
........scusa ma mi fa sorridere immaginando la situazione!!

io ho fatto con SQ in economy un Taipei/LAX e nonostante le 14 ore, tre film, 3 pasti, mi sono trovato benissimo, penso che 18 ore con servizi più esclusivi siano sopportabili... a un certo punto io ho fatto tante volte il Firenze/Parigi in treno che sono 12 ore e non ci sono film, pasti etc... direi che è molto peggio.... mia madre da giovane andò a Londra con il treno e ci mise 35 ore su sedili di legno....
ciao sky3boy

SQ ha comprato due pagine intere sul New York Times qualche giorno fa per fare pubblicità al nuovo volo. Da notare che sì, menzionano la distanza del volo (16.600 km), ma si guardano bene dal dire che è il nonstop più lungo del mondo: probabilmente non vogliono far pensare che devi stare 18 ore su un aereo. Invece insistono moltissimo sulla qualità del cibo, sul servizio e su tutte le cose per cui vanno famosi. C’era anche una bella mappa della rotta: dritti sopra il Polo da SIN, invece Alaska-Giappone-Taiwan al ritorno. E hanno fatto un sito apposta, eccolo qui.

Intendevo dire che fino a 5 o 6 ore il volo non mi pesa più di tanto, l'altro ieri mi sono 4 ore per venire a Mosca e mi sono volate; le 8-10 ore per Chicago, di giorno sono lunghe da passare ...In Origine postato da marcogiov
Premesso che preferisco viaggiare di notte con un sonnifero, 5 o 6 ore mi sembrano un po' poche come tolleranza.
...
... potendo scegliere, preferisco voli più corti, ma quelli un po' più lunghi non sono la morte di nessuno.
Tieni presente che sono alto 1,90 quindi stare incastrato in un sedile di Y per più di un tot non è divertente ...
... se uno è alto 1,60 se la passa meglio ...

18 ore su un aereo sono tante, anche se il servizio offerto sembra adeguato. In ogni caso un AMS-ATL su un MD11 in economy è molto molto peggio.
Pensando ai miei gusti, preferisco volare spezzando un viaggio come quello anche in tre tratte, cosi' riesco a vedere piu' aeroporti e piu' aerei oltre a fumarmi il cicchino magari riuscendo a uscire dall'aeroporto......
Insomma io non so se lo farei senza dare due schiaffi al vicino "invadente"!

...io una volta ho fatto un Dallas Gatwick seduto a fianco di un tizio, non so se mormone o di qualche religione strana, che mi ha rotto le palle con la sua bibbia cercando di giustificare la pena di morte negli States. Incredibile ! Non ha smesso di parlare per 8 ore, neanche quando io chiudevo gli occhi fingendo di dormire.
Oltretutto anche lui superava tranquillamente i 130 kili e non si è mai alzato un secondo. E neppure io !!!

18 ore in economy executive di SQ?
Una passeggiata....
Dopo che 4 anni fa ho fatto 28 ore su un bus della Greyhound da Miami a New York con un ciccione di 200 kg di fianco... E non c'era l'open bar!!!
Ho giurato che non avrei preso piu' un autobus neanche per andare a fare la spesa....

basta, a questo punto porre dei limiti di peso, di diametroe di spalle ai passeggeri
purtroppo, viaggiando spesso verso gli USA, capita di fare brutti incontri sotto forma di vicino ingombrant
e vi assicuro che un vicino ingombrante ingombra anche in business!!
la presenza di uno così al tuo fianco tramuta il viaggio da uno spettacolo ad un incubo!
non c'è nulla da fare perchè è innato in noi preferire come compagna di viaggio una ragazza mod claudia shiffer piuttosto che un panzone che cerca di allargarsi e portarti via lo spazio dei braccioli.
se poi capita di non avere affatto il vicino la possibilità di posarci sopra el nostre cose migliora la vita di molto, se si aggiunge anche il fatto di poter alzare il bracciolo e svaccarsi meglio .........

bhe io ho fatto la MXP-FCO-CUN, 15 ore in economy su un 763 di L4 e posso assicurarvi che si sopravvive!
PS: aggiungo che non ero solo, in 2 ci si diverte!
e, ovviamente, "viaggiavo per vacanza", a febbraio... ne avrei fatte anche 18!![]()